Guarnizione parabrezza

Aperto da tormarco, 08 Gennaio 2009, 08:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tormarco

Ciao,
chiedo un consiglio.
Si è scollata (si muove molto), la guarnizione del parabrezza.
Conviene portarla dal carrozziere o mi procuro del mastice per incollare i parabrezza e la incollo io? Qualcuno ha già avuto questo problema?

Grazie
Ciao
MaRcO


Fofo74

ma entra acqua? xke un po si muove la guarnizione poi magari un po si mastice da carrozziere forse non guasta xo sarebbe meglio chiedere a qualcuno piu esperto! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tormarco

Citazione di: fofo74ma entra acqua? xke un po si muove la guarnizione poi magari un po si mastice da carrozziere forse non guasta xo sarebbe meglio chiedere a qualcuno piu esperto! :)

No, no, non entra acqua, sono stato dal carrozziere......mi ha detto che quella guarnizione è solo estetica (non protegge dall'infiltrazione di acqua) e attenua i fruscii dell'aria. Se voglio sistemarla a regola d'arte occorre smontare il parabrezza (per carità), altrimenti mi metteva solo un pochino di mastice. E' per questo che avrei voglia di non lasciare la macchina dal carrozziere e fare self-service..............

Ciao
MaRcO

principedeimeccanici

beh allora non puoi fare altro che sistemartela da solo! Compra un mastice di buona marca magari della 3M e fai tu!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x tormarco e allora vai con il fai da te segui il consiglio di pri! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Se metti il mastice fai attenzione poiche potrebbe fuoriuscire.
Il mastice lo torvi da un buon autoricambi. dEvi chiedere quello per vetri da carrozzieri 3M è ottimo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

al massimo per evitare di sporcare la carrozzeria con il mastice se esce potresti dare una pulita attorno alla guarnizione sulla carrozzeria e poi metti della carta gommata per sicurezza!!

legis

si esatto!!!
Magari anche dello scotche che usano i carrozzieri cosi se esce dai lati puoi sempe toglierlo con faciltà!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tormarco

Citazione di: legissi esatto!!!
Magari anche dello scotche che usano i carrozzieri cosi se esce dai lati puoi sempe toglierlo con faciltà!!! ;)

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!

Compro tutto il materiale (mastice, nastro, spessori, etc..), e vado di incollaggio!!! Al più si stacca di nuovo..........e la porto dal carrozziere :)

p.s.
Ma è successo solo a me?? In Ford mi hanno detto che sono moltissime le guarnizioni incollate male.......ma la gente non si accorge di nulla (a vista sembra incollata, solo che se la tocchi si muove)!!!

Ciao
MaRcO

Able007

sulla mia c-max del 2005 non e mai successo e neanche sulla fiesta di mia moglie del 2000!! comunque vai tranquillo di incollaggio al max come hai detto tu se si stacca di nuovo allora poi si pensa!! ciao

legis

Nemmeno sulla mia!!!
Facedno i dovuti scongiuri :D :D ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tormarco

Ho fatto un piccolo "sondaggio" nel mio condominio....... :D

Le Focus I erano OK, l'altra Focus II presente nel condominio aveva la guarnizione che si "muoveva"........la C-MAX era OK.........se mi vedono che tocco tutte le guarnizioni mi prendono a calci nel sedere :D

A quanto mi ha riferito il carrozziere FORD il difetto è presente in particolare per le Focus II............chissà se mi ha detto l'ennesima balla.................

Vado di mastice..........

Grazie a tutti
MaRcO

🡱 🡳