Problema con meccanico

Aperto da cerbero83, 26 Agosto 2014, 14:01:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Anche al 1.8 tdci 115cv si cambia solo la cartuccia.

cerbero83

Ragazzi stamattina sono tornato in officina dal "meccanico"... ho avuto un'animata e accesa discussione  :mad: , il personaggio continuava a stare sulle sue nonostante gli abbia detto più volte che era impossibile quello che aveva fatto e anche se fosse riuscito mi ha fatto pagare una cartuccia pari al filtro nuovo completo... ad un certo punto mi dice "cosa vuoi che faccia?", non sapeva più cosa dire, ha detto che a lui non interessa cosa dicono gli altri meccanici o tecnici vari, lui "lavora a modo suo"... (ha rischiato in quel momento  :censored: )... alla fine dopo 15 minuti mi ha ridato i soldi come gli avevo richiesto e mi ha detto di tornare settimana prossima che mi faceva il tagliando gratuitamente. Ovviamente non ho accettato, non ho bisogno della carità di nessuno. gli ho detto che se fossi tornato l'avrei fatto con i Carabinieri (che sono già a conoscenza del fatto)... gli ho anche aggiunto che faccio fare una perizia sui pezzi cambiati per poi sporgere denuncia ufficiale... uscito da li dopo 5 minuti di rilassamento sono andato da un altro meccanico a prenotare il tagliando dicendogli che voglio vedere tutti i pezzi cambiati (non tanto per vedere se li cambia ma per vedere se sono tutti "vecchi" o almeno qualcosa questo aveva cambiato)
Vi ringrazio tutti per le vostre preziose informazioni e supporto... sarei stato in dubbio senza di voi!

Fofo74

se posso darti un consiglio per non fare sangue amaro su queste cose che fanno perdere tempo e soldi o iniziare altro magari che ti fa perdere ancora piu tempo

quando vai da un mecc generico prendi accordi che vuoi assistere al tagliando tanto in 30 minuti si fa tutto (se non cambi altro)

cmq se giri si trovano quelli onesti sono pochi che rovinano la categoria per fortuna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

dalla foto che hai postato della ricevuta ti ha fatto pagare 177.69 euro, te li ha ridati tutti?? io personalmente a questo punto sai cosa farei?? visto che ti ha detto che ti fa il tagliando gratis, ci andrei, ma stavolta con te davanti, cosi' oltretutto che ti ha voluto fregare, ti fa' il tagliando gratis  :icon_lol: :icon_lol: e poi gli dici  :vaffa :vaffa a sto tipo
M. N. M. O.

cerbero83

Ridato 180€ come gli avevo dato io (gli avevo lasciato o 3 € di mancia visto che aveva pulito il motore e aspirato l'abitacolo).
No non torno più come detto non voglio la carità da un morto di fame che si perde via per 200€... Avrò comunque modo di parlare con la gente e fargli "pubblicita"...

Daniele978

Non ritornarci......dopo la discussione avuta, non starebbe tanto a causarti qualche danno all'auto per vendicarsi. La miglior cosa è la pubblicità negativa a raffica e vai da un altro magari su qualche consiglio di amico o collega
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Dadoo

Citazione di: cerbero83 il 27 Agosto 2014, 13:24:01
Ridato 180€ come gli avevo dato io (gli avevo lasciato o 3 € di mancia visto che aveva pulito il motore e aspirato l'abitacolo).
No non torno più come detto non voglio la carità da un morto di fame che si perde via per 200€... Avrò comunque modo di parlare con la gente e fargli "pubblicita"...
Se ti ha ridato 180€ significa davvero che non aveva fatto un mazza all'auto
Una vergogna
Hai fatto benissimo cosi

Daniele978

Si ma oltretutto si è dato la zappa sui piedi dicendoti di ritornare la prox sett per fare il tagliando gratis! Sta praticamente ammettendo di non aver fatto un c@@@o. Bravo complimenti per la serietà lavorativa.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Liuk

Son contento per te, e soprattutto che te ne sei accorto! Pensa se ti facevi 40.000 Km con lo stesso olio e lo stesso filtro

ozric

Esatto, perchè in questi casi oltre alla "beffa" si rischia il "danno" !

vincmass

aahahah, voleva scamparla.........
pensano di essere furbi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978


Citazione di: vincmass il 27 Agosto 2014, 15:03:08
aahahah, voleva scamparla.........
pensano di essere furbi.
In effetti è furbo. cerbero83 si è accorto. Ma quanti ignorano totalmente di controllare se effettivamente sono stati fatti i lavori sulla propria auto? Tantissimi.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dvd85

Ti ha pulito anche gli interni?? E menomale, sennò quando gli passava il tempo senza far niente??? [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


cerbero83

Già... ha passato un'ora e mezza probabilmente a lucidare il motore col lucidacruscotti (l'odore è inconfondibile) e aspirare gli interni...
Comunque ho prenotato un nuovo tagliando da un'altra officina su consiglio fidato di un amico, dicendogli di tenermi da parte tutti i pezzi che sostituirà per vedere davvero cosa è stato cambiato e cosa no. L'olio ha già confermato che è impossibile sia stato cambiato.

Daniele978

Facci sapere come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

darkantony

e poi dicono che solo al sud ci sono gente del genere.....

Facci sapere mi raccomando!!!!!!!

ALESSIO one1

@cerbero83  ma dopo quello che ti è capitato, non ti è proprio possibile rimanere li mentre ti fa i cambi?? sai quanti te ne puo' far trovare volendo di pezzi come la tua macchina che ha cambiato ad altre magari?? da me si dice: quando ad una persona gli morde la vipera, poi ha paura anche della lucertola....
M. N. M. O.

spotolo

Citazione di: cerbero83 il 27 Agosto 2014, 23:21:37
Già... ha passato un'ora e mezza probabilmente a lucidare il motore col lucidacruscotti (l'odore è inconfondibile) e aspirare gli interni...
Comunque ho prenotato un nuovo tagliando da un'altra officina su consiglio fidato di un amico, dicendogli di tenermi da parte tutti i pezzi che sostituirà per vedere davvero cosa è stato cambiato e cosa no. L'olio ha già confermato che è impossibile sia stato cambiato.
Ma perché non fai come me che i ricambi ormai da diverso tempo glieli porto direttamente io? Hai il duplice vantaggio di pagarli di meno e di avere la sicurezza di cosa metti nel motore...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

dvd85

Ma non hai comunque la certezza di cosa ti mette realmente, a meno che non si assiste di persona.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


enrid

#55
Certo gran bella cosa avere tempo e manualità di farsi questi lavoretti da se, che poi non sono così difficili da fare io lo faccio da sempre, ed ogni volta è una soddisfazione sapere che hai messo tutto nuovo ;) ;)

spotolo

Citazione di: dvd85 il 28 Agosto 2014, 22:55:53
Ma non hai comunque la certezza di cosa ti mette realmente, a meno che non si assiste di persona.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Beh vabbè dai, addirittura pensi che i pezzi che gli porti non li utilizza e se li tiene per lui? Sarebbe un pazzo, perché alla truffa aggiungerebbe anche il furto. Come dire, a fronte del guadagno di qualche decina di euro, rischierebbe una condanna penale di qualche mese e quindi di chiudere bottega....
Alla base, comunque, ci deve stare sempre un rapporto di fiducia. Si individua un bravo meccanico, ci si instaura una buona relazione e si va sempre lì..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

cerbero83

AGGIORNAMENTO : oggi sono stato a fare il tagliando... Ho avuto la conferma che nessun pezzo è stato sostituito, l'olio neanche.  Dal filtro gasolio è fuoriuscito un dito di acqua.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Comunque una segnalazione alla gdf la farei io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

badini94

Citazione di: Daniele978 il 01 Settembre 2014, 19:32:28
Comunque una segnalazione alla gdf la farei io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa è la GDF??
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Daniele978

Guardia di finanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Fofo74

prima di far qualcosa hai una certificazione di quel meccanico dove hai fatto ora il tagliando sui pezzi?
è disposto a confermare le cose come stanno veramente ?

fai attenzione che se non  hai prove certe (scritte visibili tangibili) rischi che ti denuncia lui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

bel professionista il meccanico o tale!!!!
Sarebbe davvero da denuncia e farlo chiudere...
sai quanti ha fatto piangere e fregato con il "SUO MODO DI LAVORARE"...
Mha.....

spotolo

Citazione di: Fofo74 il 01 Settembre 2014, 20:14:05
prima di far qualcosa hai una certificazione di quel meccanico dove hai fatto ora il tagliando sui pezzi?
è disposto a confermare le cose come stanno veramente ?

fai attenzione che se non  hai prove certe (scritte visibili tangibili) rischi che ti denuncia lui
E per che cosa? Io vado davanti a un ufficiale di p.g. e faccio un esposto/denuncia basandomi sul fatto del filtro gasolio e sul parere dell'altro meccanico. Poi sta a loro indagare ed eventualmente sanzionare. Il codice penale non prevede la denuncia perché è stata fatta una denuncia... Io non dico che lui ha truffato, io dico di avere il dubbio di essere stato truffato..è sottile ma è diverso..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

badini94

Citazione di: Daniele978 il 01 Settembre 2014, 19:59:15
Guardia di finanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci havevo pensato  :icon_redface:
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

dvd85

@spotolo, potrebbe denunciarlo per diffamazione. Correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


cerbero83

Il meccanico dove sono stato ora mi ha chiesto di non tirarlo in mezzo. Non se la sente di fare una certificazione dove dice che i pezzi non sono stati cambiati. Lo capisco, sono a poche centinaia di metri tra loro, probabilmente non vuole ripercussioni.

abega

bella italia.
successo anche ad un mio amico, toyota buttata con 90.000 km.
preoccupatevi della controdenuncia, voi

Fofo74

Facendo un esposto la P.G. tenta una conciliazione fra le parti (cmq sua parola contro quella del meccanico)
Facendo la denucia la P.G. fa le indagini x constatare se sussiste il reato ecc ecc

Problema (anche con testimoni prove ecc) la contro parte fa una contro denuncia per diffamazione

Meglio parlare con un avvocato in questi casi che consiglia cosa fare piu come in questo caso il meccanivo non ti conferma le cosa rischi di esse beffato nei pagarli i danni fa sopra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳