AUTORADIO FOCUS

Aperto da luigimita, 09 Febbraio 2007, 15:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao a  tutti,
un dilemma che mi affligge, e che spero qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere. Attualmente, sulla mia Focus my2004 monto una autoradio ford RDS 5000. Vorrei montarci un'autoradio con CD, anzi meglio ancora con MP3.

Se montassi un'autoradio non originale ford, quindi tramite apposita mascherina adattatrice, come posso riuscire a non perdere i comandi al volante??

Spero in una vostra risposta. :D
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Ciao,

La ford mi disse che non era possibile farlo a meno che nn si perdessero i comandi al volante.
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato nell'installazione di impianti stereo!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

Citazione di: legisCiao,

La ford mi disse che non era possibile farlo a meno che nn si perdessero i comandi al volante.
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato nell'installazione di impianti stereo!

Ciao
Scusate, per estrarre l'autoradio in questione, come posso fare? devo assolutamente rivolgermi ad un concessionario ford? Non vorrei mi spillassero soldi anche per una banalissima sotituzione di autoradio (sto per mettere il modello RDS 6000CD).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Ciao
usa dei ferri da calza ed infilali neibuchi laterali allo stereo!!
fai con entrabi leva verso l'esterno e tira ed il gioco è fatto!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

angelo

ciao in passato anche io ho avuto il tuo prob. ho montato una radio kenwood, tutti mi dicevano che avrei perso i comandi al volante ,facendo una paziente ricerca persso centri che vendono materiale car HIFI ho trovato un interfaccia universale che va inserita fra il cavo dei comandi della macchina e l' ingresso della radio( fai attenzione che la rdio che compri sia predisposta per i comandi al volante) il costo dell'interfaccia è di circa 60/70 euro. come dice legis usa dei ferri da calza, per il resto ti serve un'interfaccia per collegare la radio ai cavi che escono dalla macchia, costo circa 15 euro, se vicino casa tua ci sono negozi Media Word la trovi anche a 8 euro, l'unica cosa che ti consiglio di comprare alla ford e la mascherina per chiudere la spazio che rimane , costa 16 euro e ti danno tutto un kit di staffe per fissare la radio e l'adattatore per il cavo dell'antenna. il tutto è molto semplice da fare io personalmente non ti consiglio di andare alla ford per far smontare la radio.
spero di essere stato d'aiuto ciao

luigimita

Citazione di: angelociao in passato anche io ho avuto il tuo prob. ho montato una radio kenwood, tutti mi dicevano che avrei perso i comandi al volante ,facendo una paziente ricerca persso centri che vendono materiale car HIFI ho trovato un interfaccia universale che va inserita fra il cavo dei comandi della macchina e l' ingresso della radio( fai attenzione che la rdio che compri sia predisposta per i comandi al volante) il costo dell'interfaccia è di circa 60/70 euro. come dice legis usa dei ferri da calza, per il resto ti serve un'interfaccia per collegare la radio ai cavi che escono dalla macchia, costo circa 15 euro, se vicino casa tua ci sono negozi Media Word la trovi anche a 8 euro, l'unica cosa che ti consiglio di comprare alla ford e la mascherina per chiudere la spazio che rimane , costa 16 euro e ti danno tutto un kit di staffe per fissare la radio e l'adattatore per il cavo dell'antenna. il tutto è molto semplice da fare io personalmente non ti consiglio di andare alla ford per far smontare la radio.
spero di essere stato d'aiuto ciao
Ho comprato a buon prezzo una RDS 6000 CD originale ford, quindi problemi con la mascherina, comandi al volante ecc ecc non ne ho.

Quindi siete sicuri che con i ferri da calza non sfascio tutto?
Inoltre i fori laterali allo stereo sono 4 (2 per lato), basta comunque infilare 2 ferri?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Focus0606

suppungo che ne vadano infilati 2 per lato ;)

angelo

ciao io per togliere la radio ho usato un pezzo di fil di ferro di quello spesso( ovviamente tanto quanto possa entrare nei fori) piegato ad "U" e poi facendo leva riesci a toglierla! cmq non puoi fare danno!! ciao

luigimita

Citazione di: angelociao io per togliere la radio ho usato un pezzo di fil di ferro di quello spesso( ovviamente tanto quanto possa entrare nei fori) piegato ad "U" e poi facendo leva riesci a toglierla! cmq non puoi fare danno!! ciao
Risolto andando da un meccanico e facendomela sdradicare :D
In  ogni caso ho installato il modello RDS 6000 CD EON ed è tutto ok, comandi al volante inclusi. ;)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

melgios

Ciao, cerco disperatamente di ricollegare i comandi al volante ad una RDS5000 ma non ho le posizioni dei tre fili sullo spinotto.  Potreste aiutarmi ? Grazie.

Davmax

Ciao ragazzi volevo solo aggiungere che per le mascherine le trovate su e-bay come parola di ricerca usate "FORD RADIO"
Mentre per i comandi al volante è possibilissimo replicarli senza alcun problema; ci vuole un'autoradio già predisposta ad esempio molte Sony lo sono (cioè hanno dei pin di uscita per il comando al volante), basta ricollegare i file dell'attuale comando per poterlo utilizzare; oppure altre radio ancora hanno proprio il comandino da portare al volante.


CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

franzfocus

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

Scusa ma che focus hai?
Mi puoi dire esattamente che radio hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: luigimita
Citazione di: legisCiao,

La ford mi disse che non era possibile farlo a meno che nn si perdessero i comandi al volante.
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato nell'installazione di impianti stereo!

Ciao
Scusate, per estrarre l'autoradio in questione, come posso fare? devo assolutamente rivolgermi ad un concessionario ford? Non vorrei mi spillassero soldi anche per una banalissima sotituzione di autoradio (sto per mettere il modello RDS 6000CD).
L'autoradio RDS 6000 cd e' un ottimo apparecchio e senza farti spillare soldi dalla ford, se ti fai un giro su Ebay ce ne sono a iosa di fordisti che te la buttano in faccia per quattro soldi.
Per quanto rigurda i comandi al volante di altre autoradio ... dipende, ci sono autoradio che tramite appositi adattatori riporti i comandi al volante. Ovviamente sono apparecchi predisposti per questo.

Fordista dal 1985.

Fofo74

http://imageshack.us/

Caricate la foto/poi fate  Host it. Nella schermata successiva andate sull'ultimo link in basso e copiatelo (CTRL+C).

Per visualizzare l'ultimo link premetesul tasto + dove c'è scritto "show advanced link"

Ora andate su IDAF nel post dove volete mettere la foto fate rispondi e cliccate poi il tasto Img ed otterrete . Quindi incollate il link copiato precedentemente(CTRL+V) internamente alle due scritte .
(in questo modo:)!!
Così il gioco è fatto.

Ciao
stava negli articoli il come mettere le foto sul forum!!:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

per postare le foto c'è una guida tra gli articoli nella home page!

Una volta tolta l'autoradio devi togliere le 4 viti che tengono la cornicetta, tirare moderatamente e potrai accedere alla pulsantiera!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Luca non mi devi anticipare di 30 secondi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

se la devi smontare...segui il link che ti ho postato io e sei a posto!
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

se devi smontare quella in foto...segui il link e mi pare sia a pagina 3....cmq sia è una cavolata con un coltellino fai leva sui bord superiori dove ce il triangolo...poi segui i bord con il dito e solleva...e poi hai 4 viti da smontare e basta...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

non si rompe....tira perpendicolarmente a te e se vuoi aiutati con un coltellino...ma devi tirare...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

come smontare la radio su Fofo II e III, devi prima togliere la cornice, fai prima leva con un coltellino poi sollevi tutto il pezzo a mano correndo lungo il bordo:


Ora per estrarre la radio devi solo svitare la 4 viti ai lato che la tengono in sede:


Et voilà:


questa è la spiegazione di dikko72
cmq qui vedi con le foto la spiegazione che ti avevano detto!!:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ninoger

Ciao a tutti,
ancora auguri a tutti.

Volevo chiedere a voi se era possibile montare le autoradio semiovali (sia quelle che dà la Ford, oppure quelle aftermarket che fanno tutto e che vorrei prendere ma ancora non mi decido). Nella mia Focus del 2007 c'è la Sony mp3 rettangolare con luci verdi. La cornice mi pare che si trova da qualche parte o magari si prende in Ford, ma non riesco a capire se i fissaggi con le viti delle nuove versioni di apparecchi ci sono pure nella mia oppure non c'è niente da fare?

Grazie a tutti.

Saluti.

Nino

Fofo74

se non sbagli si puo modificare ma il pezzo non è originale, perche fra i due modelli di radio si montano in maniera diversa forse?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

COsa intendi per semi ovali?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Anche io!!
Ma volevo capire lui cosa intendesse ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

penso questa xke vuole togliere quella che monta e montare qualcosa tipo quella di dikko72 almeno ho inteso questo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Se è così lo può fare tranquillamente!!!!
Non ci sono probelmi!!!
Deve solo controllare la profondità!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳