rottura cinghia prima del dovuto e ford non risponde

Aperto da fede049, 04 Dicembre 2016, 19:10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede049

Buongiorno, volevo chiedere a quanti fosse capitato di rompere la cinghia a bagno d'olio sul 1.8tdci prima dei 10anni e 250.000km facendo tutti i tagliandi con regolarita e fattura a seguito....
a me è capitato a 228.000 km e 8 anni su transit 1.8tdci e sebbene abbia presentato tutte le documentazioni dei tagliandi eseguiti dopo 30gg non avevo ancora una risposta fin che mi sono incollato al telefono e al servizio clienti non avendo ancora esaminato il caso mi hanno liquidato dicendo che non pagano nulla.... adesso dico,posso per lo meno sapere il motivo per il quale devo intanto rimanere senza furgone che già è un danno non indifferente per il mio lavoro e da quanto sembra dal preventivo di riparazione mi conviene buttarlo! sono altamente deluso dall'assistenza ford praticamente inesistente e dai motori che consideravo il top come mezzi da lavoro... rumorosi ma affidabili.... cercando in internet non sono l'unico al quale è successo e mi meraviglio che non richiamino i clienti anticipando l'intervento di sostituzione.
quel che posso dire è che se non si degneranno nemmeno di darmi una spiegazione dell'accaduto non potro far altro che sconsigliare ford a chiunque!!

ernesto

ricordo di aver letto da qualche parte che un signore padrone di un'alfa romeo del quale non ricordo il modello, avendo fatto come te tutti i tagliandi presso la casa madre ed avendo avuto la sventura che la cinghia di distribuzione si rompresse prima del previsto dalla casa costruttrice e facendo causa alla stessa, la quale diceva che 10 anni erano troppi e fuori dalla garanzia, aveva fatto causa e vinto contro la casa madre ottenendo il risarcimento dovuto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fede049

oggi ho portato a casa il furgone in quanto dopo numerose richieste di preventivi dopo piu di un mese che il mezzo era in officina ford la cosa iniziava a puzzarmi... il risultato 610,00€ per la diagnosi guasto e non aver risolto niente con l'assistenza clienti ford che deve ancora inviarmi una spiegazione per il danno subito... questa settimana faccio mandare la lettera dall'avvocato con la richiesta di risarcimento e se ci fossero altre persone oltre a PEPI che ha avuto lo stesso danno e stesso trattamento poco serio da parte dei meccanici e assistenza ford vi ringrazio se me lo fate sapere...

fede049

Mi stanno scrivendo sempre piu utenti che hanno avuto rotture inspiegabili della cinghia in questione e da parte di ford solo prese in giro fin che il cliente getta la spugna... non è un comportamento corretto e sopra tutto in veicoli usati per lavoro, mi sembra di capire che giocano sul fatto che non possiamo rimanere senza mezzo e in qualche modo ci arrangiamo...
io continuo fin che non ricevo spiegazioni ragionevoli sul guasto subito e perlomeno un risarcimento dei soldi e tempo persi per colpa della loro burocrazia e poca serietà!
ribadisco che da un marchio che reputavo serio non è ammissibile un comportamento del genere!!

Mystral

Ford Italia è diventata uno schifo. Se ne sbatte altamente di tutti i clienti e anche se hai ragione al 100% ti diranno sempre che hai torto, tutto pur di non spillare un solo euro dalle loro tasche.
L'unica strada è la via legale e vacci diretto altrimenti ti faranno solo perdere tempo.

gianlucam75

il mio meccanico (non ford) mi consigliò sulla mia cmax di non attendere i 220km per cambiare la cinghia ma di sostituirla intorno ai 140k km.

zetecpower

Per me hai tutte le ragioni del mondo, solo che, appunto perché lo usi per lavorare, non avrei aspettato i 250k km X rifare la cinghia, ma avrei provveduto a 200k. Io ho preso il Transit usato a 230k, Ford da la sostituzione a 240k, ma l'ho fatta rifare subito. E l'avrei rifatta anche se l'avessi preso ad un chilometraggio più basso.
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

fede049

Il colmo è che se vai in concessionario e ti spiegano la loro bella e lunga garanzia, fai l'esempio della rottura cinghia sebbene hai rispettato le tempistiche imposte ti dicono che ford è li per te e per rispondere degli eventuali problemi... eh si... come no!!
sarebbe da registrarli e mandare tutto ai burocrati dell'assistenza telefonica!!! fanno sempre piu schifo!!! mai e poi mai piu un ford!!!  :icon_mad:

🡱 🡳