giro la chiave ma nessun segno di vita del motorino d avviamento

Aperto da dag81, 31 Maggio 2017, 23:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dag81

buona sera sono Diego sono nuovo del sito mi presento ho una focus sw 1600 110cv diesel del 2009 ultimamente mi succiede che girando la chiave d'accensione il quadro si accende il motorino d 'avviamento non gira e dopo qualche secondo bippa per due volte e appare avaria motore ho gia provato a usare anche la chiave di scorta e non cambia nulla ,poi dopo vari tentativi dopo qualche minuto la macchina parte senza problemi,faccio qualche chilometro poi magari mi capita di spegnere la macchina e alla riaccensione non va,poi dopo vari tentativi girando la chiave più e più volte parte non è che a qualcuno di voi è gia successo? avete suggerimenti
grazie per l'attenzione

jeero

Ciao  bisogna capire se è un problema di contatti del blocchetto della  chiave oppure è un problema del motorino di avviamento

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Maya

Come già detto da jeero può essere: chiave non riconosciuta (magari non è la chiave ma il ricevitore che è posto nel blocchetto), il commutatore del blocchetto, il motorino di avviamento (basta alimentarlo per capire se è lui) oppure può essere anche uno dei relay presenti nella scatola relè e fusibili che c'è nel vano motore. Ho lo schema elettrico (é il relè R13) ma non so dirti quale sia tra i tanti presenti nella piastra

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

dag81

grazie per le dritte in questi giorni di ponte proverò a controllare il relè e il blocchetto vi farò sapere ;)

jeero

Citazione di: dag81 il 01 Giugno 2017, 23:15:52
grazie per le dritte in questi giorni di ponte proverò a controllare il relè e il blocchetto vi farò sapere ;)
Ciao dovresti verificare che sul filo (quello più sottile del motorino di avviamento quando  giri la chiave per dargli lo start arriva corrente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳