problemi ford focus (05) 2.0 tdci 136 cv

Aperto da giman, 03 Marzo 2010, 15:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giman

Buongiorno a tutti (sono nuovo del forum) , ho acquistato la focus in oggetto 20 giorni fa, la macchina ha 56000 Km e dopo 1 settimana mi si accende per la prima volta la spia "avaria sistema motore" spengo la macchina, riaccendo il problema non esce, alla ford mi dicono che è normale e se il problema insiste bisogna fare la diagnosi, domenica scorsa al mattino la macchina parte subito, faccio 2 km la spengo dopo 2 minuti riparto e la macchina parte a singhiozzo vado per accellerare e si spegne, riprovo fa lo stesso (con fumata nera) poi accellerando con forza il motore gira normale, la sera faccio circa 30 km, quando vado per spegnerla ricompare il problema "avaria sistema motore" spengo il motore riaccendo l' allarme scompare.
Adesso volevo sapere come vi sembra? ???

Ringrazio in anticpo tutti. :)
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

legis

Allora come prima cosa farei fare un diangosi. Se non risulta nulla chiedi di fare un aggiornamento. Potrebbero essere molteplici i problemi. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giman

Grazie della risposta, volevo dire che il meccanico della ford ha detto che devo andare in officina solamente quando è accesa la spia, perchè se vado quanto è spenta loro non riescono a vedere il problema, poi un altro particolare con la macchina al minimo accuso una leggerissima vibrazione come se fa fatica a mantenere il minimo sia a freddo e caldo, comunque la macchina spinge bene (almeno questo).
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Tex

Beh... se ci sono delle anomalie vengono registrate dalla centralina... a me sembra che il tuo meccanico sia da cambiare....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

anche perche se l'hai acquistata da un conce sei in garanzia!!!

giman

A dire la verità e la prima volta che acquisto ford, quindi anche la concessionaria prima volta, speriamo bene.......
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

giman

si la macchina è stata acquistata in una concessionaria ford con garanzia ford.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Able007

allora portala e falla mettere a nuovo!  ;)

Fofo74

portala in conce , che il difetto nn venga rilevato o che nn rimanga nella memoria della macchina mi sembra strano!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

COme dice Ste l'errore viene registrato. Quindi ritornaci e dici che la spia si è accesa e pretendi una diagnosi.
Ps ma è ancora in garanzia? Guarda che potrebbe essere anche un problema di alimentazione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giman

si la macchina è in garanzia per 1 anno
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Fofo74

guarda x quante ne so su quel motore potrebbe essere un ignettore , alme questo mi dissero che era stato un problema sui 136cv.
se nn rimane nnt come cod (sulla mia erano dei falsi contatti) cmq dal test cruscotto nn rimaneva il cod guasto
ma tramite diagnosi si vedeva!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gnoski

Ciao,
anch'io ho la stessa macchina ma non mi è mai uscito quel messaggio...almeno per adesso.
Anche a me a freddo tende a vibrare...è come se il motore girasse male....ho pensato anch'io ad un iniettore  :(
Un mese fa ho fatto il tagliando in Ford più un check completo e mi hanno detto che la macchina sta bene....non hanno controllato la centralina perchè mancava il tecnico...chissà magari avrei bisogno anche di un aggiornamento.
Comunque proverò ad usare un additivo che di certo non fa male.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

giman

Ciao, infatti dovrò chiamare in concessionaria e farla controllare al più presto, prima di creare ulteriori casini.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

giman

Ciao, ho chiamato in concessionaria, la dovrò portare martedì 16 appena so qualcosa vi farò sapere........
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

giman

Buongiorno a tutti, sono andato in ford ed era la valvola EGR, adesso aspetto il ritorno della macchina (gia 3 giorni) e sperando che i problemi sono finiti.
Saluti a tutti.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giman

Buongiorno a tutti, ho ripreso la macchina venerdi hanno cambiato valvola egr e tiranti dello sterzo (perchè si sentivano dei rumori) e fino ad ora tutto ok, solamente che la macchina ha perso un pò di potenza cioè è leggermente meno scattante però tutto ok (spero).
Saluti a tutti.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Gnoski

Ciao Giman,
posso sapere, magari in privato, il costo del preventivo?
Sto per fare anch'io lo stesso lavoro alla mia auto.
Cambio del valvola e tirante destro.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007


Gnoski

able007,
se mi dici dove andare, a modena, per farmi chiudere la valvola tramite centralina io ci vado subito.
Sto cercando ma tutti mi dicono che è meglio cambiarla che intervenire sulla centralina.
Questa valvola mia ha rotto i ........
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

modena non saprei!!!se vuoi vieni a putignano!  :P

recovery3307

Ciao, io ho avurto lo stesso problema intorno ai 70000Km , drastico calo prestazioni, sembrava andasse a tre ! e anomalia motore, portata alla FORD mi hanno detto che è mancanza di cerina, additivo per rigenerare FAP, il motore va in protezione per abbassare temperature di scarico, non so se vero comunque rabbocco intorno ai 60€ e via!
Ciao

🡱 🡳