Illuminazione autoradio

Aperto da Gianka, 07 Dicembre 2007, 00:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianka

Salve a tutti, ho appena acquistato una C-Max 1.8 del 2006 con installato il navigatore-autoradio della Blaupunkt Travelpilot.
Sono molto soddisfatto sia della macchina che dell'impianto audio montato pero c'è una cosa che non ho capito e chiedo lumi a voi per vedere se posso risolvere il problema.
Quando parcheggio l'auto e tolgo la chiave, mi rimane acceso il computer di bordo e anche il display della radio, e si spegne solo dopo molto tempo, anche 30, 40 minuti dopo.
Mi chiedo: che senso ha lasciare tutto acceso.
Esiste un modo per spegnere il tutto togliendo la chiave?

Grazie

Horus

è normale che rimangano accesi!
la batteria non salta, non ti preoccupare!

Claudio M

Funzionano cosi e basta, anche altre marche di auto hanno sistema simili, il consumo e' minimo.

Fordista dal 1985.

focus style

E' una questione di style. Il perchè? Bisogna chiederlo ai dirigenti ford. Cmq la batteria resta ok

Gianka

Grazie per le risposte, non pensavo affatto al consumo della batteria ma la fatto di lasciare la macchina parcheggiata e di far vedere a tutti, sopprattutto di notte, che ho il navigatore installato.
Considerato che a volte ti aprono la macchina per rubarti anche la minima cosa non mi semba il caso di farlo vedere cosi platealmente.
Comunque ho rimediato con un piccolo cartoncino nero che chiude perfettamente il display illuminato.....prevenire è meglio che curare (mi hanno gia rubato un navigatore)
Ciao


C-Max 1.8 TDCI

Claudio M

Citazione di: GiankaGrazie per le risposte, non pensavo affatto al consumo della batteria ma la fatto di lasciare la macchina parcheggiata e di far vedere a tutti, sopprattutto di notte, che ho il navigatore installato.
Considerato che a volte ti aprono la macchina per rubarti anche la minima cosa non mi semba il caso di farlo vedere cosi platealmente.
Comunque ho rimediato con un piccolo cartoncino nero che chiude perfettamente il display illuminato.....prevenire è meglio che curare (mi hanno gia rubato un navigatore)
Ciao


C-Max 1.8 TDCI
Forse nel tuo caso (il navigatore) la preoccupazione e' giustificata, comunque hai risolto egregiamente.

Dovremmo aprire un post dove ognuno possa scivere le soluzioni, le idee adottate per risolvere questi priccoli problemi come ha fatt0 l'amico Gianka.

Fordista dal 1985.

Horus

concordo com aliseo956!
bisogna creare una sezione tipo "Fai da Te"
sarebbe una cosa utilissima...è presente su quasi tutti i forum di questo genere!

focus style

no, non possiamo creare la sezione "fai da te", altrimenti dikko chi lo ferma più???????

Horus

resta comunque utile e Dikko è utilissimo a tanti!

Davmax

Grassie ragazzi, grassie per la fiducia ma di cazz...ate ne faccio parecchie anch'io!

Però se aprono la sezione "fai da te", la farcisco di lavoretti per Focus e Fusion!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

si, ma non devi solo dire cosa hai fatto, e noi ci mangiamo le mai (per non dire un'altra cosa), ma ci devi anche spiagare bene come lo hai fatto, in modo che, se prendiamo coraggio, lo facciamo anche noi. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK? Anzi: D'ACCCCCCCCCCORDO??????(Wanna Marchi)

Davmax

D'ACCCCCCORDDOO!!!!

Comunque raga lo sapete... basta chiedere e posto istruzioni super dettagliate a tutti quelli che le desiderano :D:D:D perchè io sono scienza non fantascienza!!!

EH...EH...!!! :D:D:D

DACCCORRRDO!!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳