It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FUSION => Discussione aperta da: marco valerio il 03 Febbraio 2013, 19:43:41

Titolo: Vetri posteriori oscurati originali (Fusion)
Inserito da: marco valerio il 03 Febbraio 2013, 19:43:41
Ciao a tutti,come detto in  altri post sono da poco proprietario di una bellissima fofu del 2009 acquistata ovviamente usata,l'auto ha i vetri posteriori oscurati(presumo originali ford) e quindi io mi chiedevo se questo particolare dovrebbe essere segnato sul libretto di circolazione visto che sul mio non è riportato nulla tal proposito,sapete nn vorrei che alla revisione o ad un controllo delle f.d.o. qualcuno potesse contestarmi la loro regolarità considerando che quando vengono installate le  pellicole gli stessi istallatori rilasciano una certificazione.Aspetto vostre risposte per capirne un po di più.
Titolo: Re:Vetri posteriori oscurati originali
Inserito da: Pasquale S il 03 Febbraio 2013, 22:09:57
per i posteriori nessuno potrà mai dirti nulla
ne alla revisione ne le forze dell ordine
in ogni caso a libretto non cè nulla
Titolo: Re:Vetri posteriori oscurati originali
Inserito da: marco valerio il 04 Febbraio 2013, 07:07:43
Grazie per la risposta :),quindi nn si ha nessuna possibilità di dimostrare che i vtri posteriori oscurati sono originali Ford?
Titolo: Re:Vetri posteriori oscurati originali
Inserito da: pacciu86 il 04 Febbraio 2013, 09:01:20
Non credo, un ipotetico oscuramento aftermarket (a regola d'arte) potrebbe far sembrare i vetri come oscurati originali, anche se generalmente si vedono dei pallini bianchi lungo il perimetro del vetro. Anzi un modo c'è, se rompessi il vetro originale andrebbe in frantumi, mentre quello fatto con la pellicola si rompe comunque ma resta attaccato ad essa.. ti converrebbe farlo? ;D

Comunque sia non avrai mai bisogno di dimostrarlo, c'è un decreto legge che indica come unico requisito fondamentale per mantenere i vetri oscurati sia la presenza ed il corretto funzionamento del retrovisore destro ;)