Vetri posteriori oscurati originali (Fusion)

Aperto da marco valerio, 03 Febbraio 2013, 19:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco valerio

Ciao a tutti,come detto in  altri post sono da poco proprietario di una bellissima fofu del 2009 acquistata ovviamente usata,l'auto ha i vetri posteriori oscurati(presumo originali ford) e quindi io mi chiedevo se questo particolare dovrebbe essere segnato sul libretto di circolazione visto che sul mio non è riportato nulla tal proposito,sapete nn vorrei che alla revisione o ad un controllo delle f.d.o. qualcuno potesse contestarmi la loro regolarità considerando che quando vengono installate le  pellicole gli stessi istallatori rilasciano una certificazione.Aspetto vostre risposte per capirne un po di più.

Pasquale S

per i posteriori nessuno potrà mai dirti nulla
ne alla revisione ne le forze dell ordine
in ogni caso a libretto non cè nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marco valerio

Grazie per la risposta :),quindi nn si ha nessuna possibilità di dimostrare che i vtri posteriori oscurati sono originali Ford?

pacciu86

Non credo, un ipotetico oscuramento aftermarket (a regola d'arte) potrebbe far sembrare i vetri come oscurati originali, anche se generalmente si vedono dei pallini bianchi lungo il perimetro del vetro. Anzi un modo c'è, se rompessi il vetro originale andrebbe in frantumi, mentre quello fatto con la pellicola si rompe comunque ma resta attaccato ad essa.. ti converrebbe farlo? ;D

Comunque sia non avrai mai bisogno di dimostrarlo, c'è un decreto legge che indica come unico requisito fondamentale per mantenere i vetri oscurati sia la presenza ed il corretto funzionamento del retrovisore destro ;)

🡱 🡳