Rumore in accellerazione C max 2013 TDCi 1.6

Aperto da Flax, 16 Marzo 2024, 08:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flax

Buongiorno, mi chiamo Flavio e sono un possessore di Ford C Max 2013 Diesel Tci 1.6

Vorrei se possibile un opinione da parte vostra.
Quando ho acquistato l'auto, era usata con 180.000 km. Ad ogni modo, tutto perfetto, se non fosse che qualche giorno fa ha cominciato a fare uno strano rumore in fase di accelerazione, in prima e seconda marcia principalmente, accentuato con la macchina fredda.
Riscaldandosi, il rumore si attenuava parecchio. Inoltre facendo 50 euro di blu diesel il rumore si è ridimensionato tantissimo, ma resta sempre presente, anche anche se percettibile solo in completo silenzio o a finestrini aperti quando il rumore rimbalza sulle altre auto o sulle mura di strade strette o in galleria.
Ora, c'è chi dice che sono gli iniettori, c'è chi dice che sono le pulegge dell'albero motore, c'è chi dice che è la distribuzione, c'è chi dice che sono punterie...
Vi lascio immaginare i prezzi che mi hanno sparato, quindi se possibile, mi piacerebbe anche un vostro parere, in quanto economicamente disinteressato.
Vi allego anche una registrazione del rumore, fatta precedente alla Blu Diesel, ovvero quando il rumore era forte.

Info aggiuntive, senza accelerare, il rumore non si presenta, inoltre anche accelerando in folle non si presenta, il problema è solo in accelerazione in prima marcia e anche seconda.
Infine, ora che il rumore è parecchio diminuito, sento lo stesso esatto rumore spesso per strada provenire anche da tante altre automobili, credo quindi sia una cosa molto comune.

Confidando nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo.

https://youtube.com/shorts/kySAFrexhPg?si=oFR8KBFWqZ59D8Ih

🡱 🡳