aggiungere lampade interne led

Aperto da claro8, 10 Maggio 2011, 23:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claro8

allora quello che vorrei fare e' mettere delle luci pozzetto anteriori e posteriori che quando apro la macchina si accendono,poi aggiungere una plafoniera all'altezza dei sedili posteriore con e nel vano bagagliaio aggiunegere due porta lampade che dovono accendersi pari passo come la plafoniera che gia' c'e' con l'apertura del cofano o con pulsantino grazie.

Able007


claro8

ragazzi ho seguito questo post http://www.idaf.it/index.php?topic=15386.0quindi posso prendere tranquillamente la corrente dalla plafoniera anteriore in egual modo? pero' io volevo mettere i led ma purtroppo restano sempre un po' accesi.
poi per montarli invece nel vano bagliaio posso collegare due lampade da mettere un po' all'interno del bagagliaio alla lampada posteriore collegandola con dei ponti da quella plafoniera facendo lo stesso utilizzo?

pinulandia


claro8

devo provare in questo modo come va' e vi faccio sapere :)

oᄊム尺

anche in parallelo ad una striscia di led?

oᄊム尺

Scusate l'aggiunta ma sono via mobile e non posso modoficare il mio post qua sopra...
una resisgenza con un valore qualsiasi tra 47 e 220 ohm?

oᄊム尺

uhmmm...gli anni della scuola sono ormai moolto lontani ma non mi ricordo di resistenze in cui si potesse scegliere anche il valore in watt oltre agli ohm...

oᄊム尺

Allora, oggi ho comprato queste due belle strisce a led bianche

e le vorrei mettere qua sotto

nel bagagliaio della mia fofo II restyling per avere più luce, e vorrei collegarmi alla fioca lampada che c'è sopra
In attesa di saldare i fili alle strisce ho aperto il portalampada e...dove cappero devo attaccarmi per far si che le strisce si accendano quando apro il portellone?

Queste lampade non hanno il filo di massa che, mentre guardavo dove far passare i fili ho regolarmente trovato imbullonato alla carrozzeria e di colore nero come dovrebbe essere?

MOSFET

Prendi un tester e cerca la tensione + e - 12 volt................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 16 Maggio 2011, 18:49:19
Prendi un tester e cerca la tensione + e - 12 volt................
;)

quando li colleghi occhio alla polarita se il led non accende inverti i fili  8)

oᄊム尺

Nessun altra risposta banale? :D
Lo so anch'io che usando il tester trovo i fili giusti, ma essendo naturalmente pigro chiedevo se qualcuno sapesse già i fili giusti....e dalla via che uso il tester non dovrei aver problemi con fili invertiti! :) :)

oᄊム尺

qualcuno sa spiegarmi perchè la ford mette il positivo diretto e interrompe il negativo?

oᄊム尺

quindi per le mie strisce a led aggiuntive per il bagagliaio posso prendere entrambi i fili dalla plafoniera?
ho trovato sia il positivo diretto che (a questo punto) il negativo interrotto dal portellone...

oᄊム尺

#14
Fatto! :D
Prima

Dopo

Dettaglio delle strisce

Purtroppo le foto fatte con il telefono non rendono granchè! :P

oᄊム尺

Citazione di: Lupetto il 16 Maggio 2011, 16:16:40
Citazione di: taom il 16 Maggio 2011, 12:25:12
uhmmm...gli anni della scuola sono ormai moolto lontani ma non mi ricordo di resistenze in cui si potesse scegliere anche il valore in watt oltre agli ohm...
"rosso rosso marrone oro" un po cicciottella ma quando l'acquisti basta che dici " 220ohm 1w"
Sembra che non ci sia bisogno di nessuna resistenza.... ;)

MOSFET

Citazione di: taom il 19 Maggio 2011, 20:57:29
Citazione di: Lupetto il 16 Maggio 2011, 16:16:40
Citazione di: taom il 16 Maggio 2011, 12:25:12
uhmmm...gli anni della scuola sono ormai moolto lontani ma non mi ricordo di resistenze in cui si potesse scegliere anche il valore in watt oltre agli ohm...
"rosso rosso marrone oro" un po cicciottella ma quando l'acquisti basta che dici " 220ohm 1w"
Sembra che non ci sia bisogno di nessuna resistenza.... ;)
Ci sono vari valori di potenza dissipata ....si và dal 1/4 di watt in sù (fino a 25-30 watt)...e anche di più...........(sono quelle che si usano per costruire i cross-over passivi in ambito hi-fi car).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


oᄊム尺

Adesso che ho cominciato divento come able e smonto ogni meandro della macchina! :D

oᄊム尺

Ma non c'è modo di caricare le foto via mobile?

Able007

Citazione di: taom il 20 Maggio 2011, 12:58:59
Adesso che ho cominciato divento come able e smonto ogni meandro della macchina! :D
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  ;D

oᄊム尺

#21
Per chi fosse interessato ad un lavoro simile ecco una foto con i fili da utilizzare

claro8

ecco bene questo mi e' gia' di grande aiuto mo' devo trovare solo delle lampade da montare poi vediamo comunque grazie

claro8

stavo curiosando nei vari post e' volevo capire una cosa,allora io vorrei montare una plafoniera all'altezza dei sedili posteriori come quella anteriore,e luci dei pozzetti anteriori.Posso collegare alla plafoniera centrale tutte ste luci?cioe' i pozzetti anteriori e quella dei sedili posteriori?
poi come mai i led riscaldano cosi' tanto?

Able007

il collegamento lo puoi fare tranquillamente!
in che senso i led scaldano?? non dovrebbero farlo!

claro8

se li rimango troppo tempo accesi si riscaldano.non riesco a postare le foto che ti facevo vedere i led in questione

oᄊム尺


claro8

http://img195.imageshack.us/i/cimg4803.jpg/
http://img822.imageshack.us/i/cimg4802x.jpg/
spero che si vedano le foto comunque ci sono delle piccole cose nere con sopra scritto 181 e sono 9 e poi 3 con scritto 1800 mo' non so' che significa

Able007

si sono led ma non dovrebbero scaldare!

ma scaldano molto????????????

claro8

bhe si diventano caldi se rimangono accesi,comunque ritornando al discorso che rimangono accesi dove dovrei mettere la resistenza per farli spegnere?

Able007

la resitenza la monti a monte delle lampade!

oᄊム尺

fai prima una prova senza resistenza, a me non è servita...

claro8

in che senso senza resistenza? cosa dovrei fare?

oᄊム尺

Citazione di: claro8 il 03 Giugno 2011, 12:59:09
in che senso senza resistenza? cosa dovrei fare?

Nel senso che anche a me le avevano suggerite quando avevo ipotizzato che non potessere spegnersi del tutto, nel dubbio su che resistenza mettere non le ho messe e (per adesso) funzionano benissimo! :)

claro8

ecco perche' anche con queste resistenze continuano a rimanere sempreun po' accese? non bastano le resistenze?

🡱 🡳