Aiuto montaggio luce diurna

Aperto da shaprod2, 17 Febbraio 2013, 15:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shaprod2

salve ho acquistato su di un sito cinese le plastiche fendinebbia per ford focus 2009, dove ci sono i led per luce diurna, che vi mostro in foto dopo averli montati



ed in particolare



ora mi chiedo dalla foto che allego successivamente, dopo aver collegato il positivo "+" ed il negativo "-" come collego i restanti due cavi di colore "bianco" e "giallo"




so che comprare su detti siti si incorre in questi inconvenienti, però erano belli da vedere ed ho provato al massimo ritornerò come prima ....  :)

luckya

mutando mutandis ...

qui c'è questo schema che sembra simile
http://en.tssgroup.sk/library/images/drl_schema_en.jpg
e il giallo sembra collegarsi alle luci di parcheggio (luci di posizione). In alcuni stati durante il parcheggo, rimane accesa la luce di posizione del lato che rimane esposto verso la strada.

il + e - a cosa li hai collegati?
Alla batteria o sono sotto chiave?

Solo con + e - si accendono?

Faccio 2 ipotesi visto che non ci hai detto nulla di come funzionano adesso e come li hai collegati.

ipotesi 1:
+ e -  vanno alla batteria, dei altri due uno è in consenso che li fa accendere quando gi la chiave, l'altro attenua la luce quando accendi gli anabaglianti.

Ipotesi 2:
+ e - vanno sottochiave, gli altri due vanno uno alla posizione destra e uno alla posizione sinistra.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

shaprod2

Citazione di: luckya il 17 Febbraio 2013, 16:55:43
mutando mutandis ...

qui c'è questo schema che sembra simile
http://en.tssgroup.sk/library/images/drl_schema_en.jpg
e il giallo sembra collegarsi alle luci di parcheggio (luci di posizione). In alcuni stati durante il parcheggo, rimane accesa la luce di posizione del lato che rimane esposto verso la strada.

il + e - a cosa li hai collegati?
Alla batteria o sono sotto chiave?

Solo con + e - si accendono?

Faccio 2 ipotesi visto che non ci hai detto nulla di come funzionano adesso e come li hai collegati.

ipotesi 1:
+ e -  vanno alla batteria, dei altri due uno è in consenso che li fa accendere quando gi la chiave, l'altro attenua la luce quando accendi gli anabaglianti.

Ipotesi 2:
+ e - vanno sottochiave, gli altri due vanno uno alla posizione destra e uno alla posizione sinistra.



no ancora non li ho montati, mi sono fermato quando ho visto le istruzioni in cinese  :(

comunque ho provato ad attaccare solo il + ed il - alla batteria e non si accendono, ne collegando insieme il giallo ed il bianco, ne lasciandoli liberi. (pensando fossero per un'interruttore.

secondo me la tua ipotesi 1 potrebbe essere fattibile vedrò domani pomeriggio cosa succede  :D

x tutti altri aiutini  ;D

Pasquale S

sono bellissimi
peccato che non esistono per focus mk2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

shaprod2

Montati, era ipotesi 1 di luckya :)

Grazie di tutto, si può anche chiudere

mark79

Ma fanno da luce diurna? Sono abbastanza luminosi i LED?

Strap

Già, faceli vedere accesi ormai ;) magari anche un bel video 8)

shaprod2

si fanno da luce diurna, sono abbastanza luminosi e come accendi gli abbaglianti si attenuano il giusto, provvederò con foto e video appena smette di piovere :),

oᄊム尺

Quanto li hai pagati?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


shaprod2

Citazione di: taom il 21 Febbraio 2013, 06:35:40
Quanto li hai pagati?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



99,50 $ quindi circa 76 €, senza spese di dogana :) consegnati in circa 20 giorni.

mark79


shaprod2

Ecco il link:

http://www.aliexpress.com/item/HOT-Free-Shipping-2009-2011-Ford-Focus-3-LED-Daytime-Running-Light/546118440.html

Premetto solo una cosa, come da foto del link non mi hanno inviato il cablaggio con interruttore,  :( ma solo il cablaggio per i led, ma va bene lo stesso  :D :D

mark79

Grazie!!
Attendo fiducioso foto/video
:))

shaprod2


shaprod2

Citazione di: mark79 il 21 Febbraio 2013, 20:50:44
Grazie!!
Attendo fiducioso foto/video
:))

allora un pò di foto in notturna fatte con ipad e poi corrette leggermente

solo luce diurna potenza massima

     

con anabbaglianti e luce diurna attenuata



con luci di posizione e luce diurna attenuata

     

il video prossimamente  ;)

Strap

 8) 8) 8)
Bell' acquisto!!!!! Complimenti

oᄊム尺

Belle belle, ci farò un pensierino!

melyeclau

Citazione di: taom il 24 Febbraio 2013, 11:22:00
Belle belle, ci farò un pensierino!
idem con patate :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


mark79

Voglio anch'io!!!!! Come hai pagato? Paypal?

michi70

Citazione di: mark79 il 24 Febbraio 2013, 18:37:31
Voglio anch'io!!!!! Come hai pagato? Paypal?

Su aliexpress puoi pagare con carta di credito o con moneybooker, che è il "paypal" dei cinesi
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

mark79

Va bene anche postepay come carta di credito?

michi70

Citazione di: mark79 il 24 Febbraio 2013, 18:50:35
Va bene anche postepay come carta di credito?

Non ricordo ma, credo di si.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

shaprod2

Vedo che son piaciuti, ottimo, anche io sono contento

mark79

Tu come hai pagato?
Sono ottimi!!

shaprod2

Citazione di: mark79 il 24 Febbraio 2013, 21:17:49
Tu come hai pagato?
Sono ottimi!!

Con carta Paypal circuito master card ricaricabile

MARKUS68

Salve mi chiamo Marco. Complimenti per l'acquisto...veramente belli e come illuminazione sembrano efficaci. Non è che per caso ci sono anche per C-Max 2011 queste cornici fendinebbia con drl integrate? Ho visto in giro ma non ho trovato nulla. Potresti aiutarmi? Grazie anticipatamente. Marco

shaprod2

Citazione di: MARKUS68 il 28 Febbraio 2013, 12:13:04
Salve mi chiamo Marco. Complimenti per l'acquisto...veramente belli e come illuminazione sembrano efficaci. Non è che per caso ci sono anche per C-Max 2011 queste cornici fendinebbia con drl integrate? Ho visto in giro ma non ho trovato nulla. Potresti aiutarmi? Grazie anticipatamente. Marco

Ho cercato sul sito ma non si trova niente, mi dispiace non esserti d'aiuto

MARKUS68

Ok grazie lo stesso e complimenti ancora per l'acquisto che a dire la verità...più le guerdo le tue DRL e più muoio di invidia!!! Pazienza! Ciao e Fordisti...Forever...

mark79

Ordinati oggi  :D
è la prima volta che ordino in cina speriamo bene  ???

michi70

Citazione di: mark79 il 29 Marzo 2013, 15:16:57
Ordinati oggi  :D
è la prima volta che ordino in cina speriamo bene  ???

se sei fortunato in 20 giorni le hai, altrimenti 45
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Spynone

#30
Scusa ma sono per la fotoii sw 2009?
mi sembra di capire che queste sono diverse dalle tue...
[urlhttp://www.aliexpress.com/item/Excellent-Quality-daytime-running-light-for-Ford-Focus-Ultra-bright-LED-illumination-easy-installation/536927453.html][/url]
Hanno la cromatura non rotonda quindi quali sono meglio secondo voi?

shaprod2

#31
si sono per la 2009, quelli del tuo link sono come  i miei, vanno bene.
ps: scusa per la risposta tardiva ma ero senza pc  :(

shaprod2

Citazione di: mark79 il 29 Marzo 2013, 15:16:57
Ordinati oggi  :D
è la prima volta che ordino in cina speriamo bene  ???

Allora ti sono arrivati, se si sei contento?

mark79

No li sto ancora aspettando :'(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


dea90

salve a tutti, è un bel po' che non scrivo piu  :-[
volevo modificare il devioluci per "creare" delle luci diurne ma ho visto queste luci e mi sono innamorato!! c'è qualche foto del montaggio? giusto per andare a colpo sicuro  :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳