Aiuto montaggio luce diurna

Aperto da shaprod2, 17 Febbraio 2013, 15:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

xke li accende ma non al massimo ma al 50% luce fioca ma visibile



e accendendo gli anabbaglianti o gli abbaglianti(ma non darebbero problemi di abbagliamento???) al 50% saresti in regola?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

sulla mia con gli xenon li accende gli anabbaglianti al 50% rivolti verso il basso fatte delle prove con gli abbaglianti non danno fastidio
i problemi che riscontro che si rovinano prima le lampade (il sistema funziona all'accensione della macchina) stavo vedendo come farli accendere con le luci di posizione
cmq si spengono appena accendi o le lci o le posizione (sistema originale)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sicur1

Citazione di: Fofo74 il 27 Giugno 2013, 17:49:49
sulla mia con gli xenon li accende gli anabbaglianti al 50% rivolti verso il basso fatte delle prove con gli abbaglianti non danno fastidio
i problemi che riscontro che si rovinano prima le lampade (il sistema funziona all'accensione della macchina) stavo vedendo come farli accendere con le luci di posizione
cmq si spengono appena accendi o le lci o le posizione (sistema originale)

Si infatti così si stressano sempre le stesse lampade...  :-\ :-\ :-\
Peccato non si possa fare mai niente di utile legalmente in Italia...uff...  :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

focus style

e sennò come ti compri una macchina nuova? :D

Fofo74

l'unica soluzione sarebbe di mettere un condensatore per non avere la "botta" sulle lampadine
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sicur1

Citazione di: focus style il 27 Giugno 2013, 18:59:51
e sennò come ti compri una macchina nuova? :D


Seee...cò sti chiari de luna....  :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: Fofo74 il 27 Giugno 2013, 17:49:49
sulla mia con gli xenon li accende gli anabbaglianti al 50% rivolti verso il basso fatte delle prove con gli abbaglianti non danno fastidio
i problemi che riscontro che si rovinano prima le lampade (il sistema funziona all'accensione della macchina) stavo vedendo come farli accendere con le luci di posizione
cmq si spengono appena accendi o le lci o le posizione (sistema originale)

Scusa ma non ho ben capito come ti funzionano....  ??? ??? ???
Allora ...quando accendi la macchina si accendono al 50% ma anabbaglianti o abbaglianti?  :) :) :)
Quando inserisci le posizioni e i fari?Si accendono normalmente come sempre?
Con l'accensione automatica fari cosa fanno?
Bisogna far attivare qualcosa in Ford o aggiungere qualcosa all'impianto elettrico originale?
Grazie...  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

quando accendevo usavo gli anabbaglianti al 50% poi se accendo le luci di posizione (si spengono)

dipende se l'auto è predisposta o no 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dea90

dopo essere stato fermato dalla stradale che mi ha fatto mille grane per qualsiasi cosa (dalle posizioni a led al subwoofer nel baule, dal volume troppo alto all'illuminazione interna con neon blu passando per presunte modifiche all'impianto elettrico e all'impianto di alimentazione dell'auto visto che ho gpl e subwoofer  :o), mi hanno fatto smontare mezza macchina per controllare tutto e le diurne sono passate quasi inosservate! pensava fossero fendinebbia a led e stava gia per scrivere quando gli ho gentilmente spiegato che erano luci diurne come quelle della mondeo e che escono dalla casa così visto che sono integrate nella mascherina del fendinebbia, mica ho messo una striscia di led sotto al faro  8) 8) 8)  8)
essere fermato dalla pula e uscirne indenne con tutti quei led: MISSION ACCOMPLISHED  ;D ;D ;D
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

AngeloB

Meglio cosi, diciamo che ti è andata bene e non avevano intenzione di multarti altrimenti gli bastavano solo le posizioni a led. Strano che ti abbiano fattori storie per il GPL ???

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

questioni di scintille/gas che si potrebbe sprigionare, ma prima che saturi l'ambiente per una possibile esplosione da scintille elettriche causate dai poli del sub o dall'ampli, devono tenere conto che la fiamma di un'accendino (sempre ad ambiente saturo), o l'incandescenza di un accendino da macchina provocherebbero lo stesso danno, in oltre ad ambiente saturo, non c'è bisogno della scintilla, si muore prima per mancanza di ossigeno, scusatemi, ma con tutto il rispetto, non avevano propio niente da fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dea90

Il bello è che me la menava con gli xenon che è l'unica cosa che non ho, i led non gli interessavano :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Jackill77

Citazione di: dea90 il 05 Giugno 2013, 12:03:21
finalmente mi sono arrivate! anche se avevo chiaramente chiesto la versione completamente nera mi è arrivata quella con la cornice dei led grigia, un pugno in un occhio sulla mia macchina :-\ come se non bastasse questo è quello che ho trovato nel pacco, lascio parlare le immagini  >:( >:( >:(

https://picasaweb.google.com/106412604276965519379/DamagedDrl?authuser=0&authkey=Gv1sRgCLm-uo_Ist3SkgE&feat=directlink
Ciao dea90, ma l'articolo lo hai ordinato sullo stesso sito di chi shaprod2? I fari non sono uguali...

dea90

Sì li ho presi dal link postato in prima pagina!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Jackill77

Peccato... Vorrei ordinarli anch'io ma a questo punto manca la serietà. Sono nettamente differenti da quelli di shaprod e i tuoi si trovano anche a meno da altri venditori... Questi cinesi!!!!

dea90

diversi? a me sembrano gli stessi
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

mark79

Finalmente montate!!  ;D
C'hanno messo 3 mesi ad arrivare il mio solito culo  :(
Purtroppo sono arrivati anche a me con il contorno grigio chiaro  :'(
Diciamo che la fattura è come me l'aspettavo precisione approssimativa e qualità plastica un po' scadente (non si poteva pretendere di più visto il prezzo)
Diciamo che nel complesso fanno la loro figura
Fossero un pelino più luminosi...


AngeloB

Meglio tardi che mai direi.
Cmq un appello a tutti voi che avete montato queste luci. Se avete intenzione di rivendere le plastiche dei faretti che avete cambiato contattatemi ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Jackill77

Citazione di: dea90 il 08 Luglio 2013, 11:13:50
diversi? a me sembrano gli stessi
Osserva bene!!! Mentre i tuoi hanno la cornice del faretto fendinebbia( quella argentata per intenderci) tagliata, quelli ordinati e mostrati da shaprod hanno la cornice senza taglio... Guarda bene...

ernesto

vero, e cambiano anche i vetrini dei due tipi guardate bene anche i vetrini
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stiefin77

Ciao ragazzi bellissimo lavoro di tutti, ma volevo chiedere se c'è un post che spiega bene quali sono i collegamenti da fare, grazie.

Able007

innanzitutto posta quali luci vup i montare che auto ai ectr cos come possiamo aiutarti senza nessuna specifica?

stiefin77

#127
Ciao, scusate avete pienamente ragìone! Devo montarli su una FOCUS II 1.6 TDCI del 2010 e il prodotto in oggetto e questo:

http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-daytime-running-lights-10-LED-chips-DRL-with-dimmer-function-case-for-2009-2014/2040543805.html

Cosa ne dite?

Daniele978

Dico che per quanto se ne dica in questa discussione, sono illegali in tutto e per tutto. Ma ognuno fa quel che crede, Per il focus II restyling vanno bene.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

erpomata

Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato proprio questo modello di DRL, però questa mattina mi sono accorto che il mio fendinebbia è tutto tonto, invece, sia questi DRL che altri che ho visto, hanno la parte sopra piatta, è normale?

Grazie

Able007


erpomata

#131
Il link è questo:

Citazione di: stiefin77 il 06 Novembre 2014, 12:52:24
Ciao, scusate avete pienamente ragìone! Devo montarli su una FOCUS II 1.6 TDCI del 2010 e il prodotto in oggetto e questo:

http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-daytime-running-lights-10-LED-chips-DRL-with-dimmer-function-case-for-2009-2014/2040543805.html

Cosa ne dite?

Quali foto?

Able007

le foto di quello che hai comprato e di come sono i tuoi per vedere la differenza

erpomata


Able007

ok ma se hai acquistato quelle del link di sopra dovrebbe arrivarti tutto assieme presumo mascherina+led+fendinebbia che ha una forma diversa poiche sotto c'è la striscia led

erpomata

Ok, vediamo che arriva. Vi faccio sapere

Grazie

fabio1983

Le mascherine nella foro del link sono storte... devono essere girate di 180 gradi...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

erpomata

Si lo so, ma la parte piatta ce l'hanno comunque mentre il mio faro è tutto rotondo.

fabio1983

la cornice si appoggia al fendinebbia... va tranquillo nn devi cambiare fendinebbia.. quelle luci diurne li le ho anche io
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

erpomata

#139
Ok grazie

[AGGIORNAMENTO]
Montate, l'unico dubbio che mi rimane è sul perchè devo prendere il positivo dalla batteria e non lo posso prendere dal pin 9 del faro (come spiegato qui), me lo chiedo perchè se si potesse fare così avrei tutto il circuito sotto chiave, invece attaccandolo alla batteria ovviamente no, forse è un problema di troppo assorbimento?
E poi altra domanda, a che cavolo serve un'alimentazione sotto chiave al faro? Forse per capire quando ho spento l'auto ed ho lasciato le luci accese?

Comunque grazie a tutti.

🡱 🡳