abbagliante h1 led

Aperto da Amedeo, 25 Settembre 2013, 19:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ciao ragazzi oggi ho comprato delle lampadine h1 a led per gli abbaglianti,mi sa che ho fatto un gran cavolata perchè le ho montate e non c'entra nulla  con la luce che dovrebbe fare un abbagliante. E normale che sia così?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oᄊム尺

I led (a mio giudizio) sono molto luminosi ma fanno poca luce.... mi spiego meglio: sono molto visibili ma illuminano veramente poco. Per riprodurre la potenza di un abbagliante dovresti avere centinaia di led condensati nel piccolo spazio di un faro...

Amedeo

Si infatti a vederli sembra che dovessero illuminare chissa cosa invece luce 0
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oxygen.73

Quoto Taom

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Amedeo

Soldi buttati,ma che senso ha che le fanno attacco h1 quindi abbagliante per poi non fare luce?sono 8 led. H 1 non sono solo attacco per abbagliante ho sbaglio?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

camelot963

8 led= max. 8 watt... contro  i 55 watt di una normalissima lampadina vedi un pò tu.... ;)
camelot

Brian

#6
Scusami...come sono fatti?Un link,foto,ecc...
Ho acasa una torcia pagata sui 4€ dai cinesi...fa 50m di luce.Ha una lente davanti il led.
Ero curioso dei tuoi led,perche ho appena acquistato questi dalla Cina.per la posizione.Dovrebbero arrivarmi fra 1 sett circa

http://www.ebay.it/itm/2-x-T10-T15-7-5W-Lens-Cree-Q5-High-Power-Car-Signal-Tail-Turn-LED-Light-Bulb-/281031224951?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item416ec42e77&_uhb=1



I fendi sono h8,senza la lente davanti.
http://www.ebay.it/itm/New-1-x-H8-Lens-DC-10v-24v-11W-Car-LED-Light-Lamp-Cree-Headlight-Fog-Light-Lamp-/281134592029?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4174ed701d&_uhb=1

Non erano disponibili quelli con la lente quando li ho comprato io

questi sono fatti in Germania:

Anche questi:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pollinogi

I led al momento non possono sostituire le classiche lampade ad incandescenza, sono ottimi come punti luce, oppure per illuminare l'interno dell'abitacolo, ma non possono sostituire assolutamente delle lanpade che proiettano il loro fascio di luce ad una determinata distanza, come i fari o abbaglianti dell'auto.
Comunquie come posizione sono ottimi.
Le torcie cinesi si fanno tanta luce già con 10 led ma il fascio luminoso si disperte monto velocemente in relazione alla distanza di dove proiettano, poi c'è da considerare che fanno un fascio luminoso chiuso, quindi illuminano una zona ben determinata.
Forse inserendo un centinaio di led nel faro riusciamo ad imitare una luce ad incandescenza, ma comunque ci sarebbe il problema di abbagliare pericolosamente chi ci incrocia.

Brian

Quoto.Comunque la mia torcia ha un unico led,e questa lente.Praticamente e un fake delle torce della polizia americana. :cop:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

dvd85

Non mi sembra che i fari Audi abbiano un centinaio di led, eppure di luce ne fanno davvero tanta. Oltre ai led, credo che ci siano delle lenti che riflettono la luce, tipo la luce della torcia dei cinesi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

pollinogi

Si ma i led dei fari delle Audi ed altri sono per le luci di posizione, non per anabbaglianti o abbagnianti, se non erro montano anche delle lampade allo xenon, sono quelle che illuminano la strada.
Solitamente io di notte non vedo Audi che girano con solo i led accesi, al massimo possono illuminare un metro di strada.

Nunzio88-

i led sono solo per le posizioni o per uso estetico ,nessuno può sostituire la lampadina il top e xenon
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dvd85

#12
Ti assicuro che sono dotate di soli led, visto con i miei occhi. Quella che ho visto (audi A8 ) non aveva nemmeno i fendinebbia, era tutto integrato nel faro. Più precisamente, il fascio di luce si regola automaticamente in base alle condizioni atmosferiche e abbassa il fascio di luce nel caso in cui viene qualcuno di fronte. Sono spettacolari e fanno una luce veramente forte.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Nunzio88-

e forse sarà xenon con regolazione automatica di luce ,led nn penso poi posso sbagliaemi
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

ecco cosa cera scritto su un sito
I VANTAGGI DELLE LUCI A LED

Risparmio energetico: se è vero che la tecnologia a LED non è arrivata ad un punto di luminosità tale da poter competere con i fari Xenon a costi ragionevoli (non sono ancora disponibili infatti soluzioni a LED come anabbaglianti abbaglianti e fendinebbia), sono però campioni assoluti sul piano del risparmio, grazie ad un'efficienza incredibilmente superiore a qualsiasi altra tecnologia di illuminazione, Xenon compresi. Questo porta - il giorno che la tecnologia renderà possibile utilizzare i led come anabbaglianti o abbaglianti a un costo contenuto - a dei consumi nettamente inferiori anche a quelli di un kit Xenon, senza contare che l'illuminazione a led raggiunge il regime di massima luminosità ISTANTANEAMENTE, non richiede quindi i - seppur brevi nei kit Xenovision serie diamond - tempi di riscaldamento;
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Brian

#15
Fari led a matrice
http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/alogeni-a-led-e-allo-xeno-panoramica-sui-nuovi-fari-video
Guardate bene il 2° video in basso sulla pag del link elencato-led su Insignia,credo
Infatti,DVD85,ha raggione
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pollinogi

Sull'estetica nulla da dire sono bellissimi, ma ragazzi non paghiamo mica la bolletta in auto che dobbiamo risparmiare sul consumo, quindi se dovevo pagare la bolletta della luce avrei guardato al risparmio, ma non dovendola pagare guardo l'atto pratico, in questo caso la luminosità, che ricordiamo ci da sicurezza nella guida notturna.

Brian

E vero,pero per magari qualcuno che deve fare 100km al giorno anche su strade di montagna e li fa alle 5 del mattino,spendere ogni 2mesi 50€ di lampade alogene normale...non ci siamo...Per quello che io ho messo i led su fendi e altro,cosi al men quando torno di giorno acasa di tenere spenti gli anabbaglianti....
Se riuscerei a trovare delle lmpade x gli anabbaglianti a led validi...Ma,ho paura che cambiero auto finche riuscirannno a mettere aposto questa technologia.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pollinogi

Si ma leggendo c'è proprio scritto numerosi led... Comunque non oso nemmeno immaginare il costo di tale tecnologia.
Io in precedenza avevo applicato una striscia led sotto al faro 20 led 3258 l' effetto era bello peccato che poi si è scollata e lo dovuta smontare.
Ma scusa se hai questa esigenza perché non ti monti un bel kit xenon.

Nunzio88-

certo la cosa più importante e la potenza di luce che riesce a sviluppare,cmq se i led arrivano alla potenza dell xeno sarebbe un effetto stupendo,il led a veramente una bellissima luce.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Brian

Citazione di: pollinogi il 29 Settembre 2013, 00:36:26
Ma scusa se hai questa esigenza perché non ti monti un bel kit xenon.
Infatti sara una delle prossime mosse che faro...
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Nunzio88-

Citazione di: Brian il 29 Settembre 2013, 00:39:41
Infatti sara una delle prossime mosse che faro...
peròper montare il kit xenon dovresti avere i fari con avanti la parabola ok,se no la luce illumina il 3 piano dei palazzi e rischi fino a 500 euro di multa ok ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Brian

#22
Grazie del consiglio.Infatti mi serve proprio quello!Per quello che aspetto ancora un po...Magari cambio auto.Non sono tanto deciso...E tutto in base al lavoro,e a sta maledetta crisi...  :( magari prendo una bicicletta  :icon_lol:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

dvd85

Grazie per il link brian. Li ho visti con i miei occhi e sono veramente spettacolari. Costano parecchio al momento dell'acquisto, ma durano più della macchina stessa. Si ha sempre la stessa luminosità e non si devono cambiare le lampadine. Tocca vedere se il faro dell'audi sta sulle nostre macchine 8) 8) 8) ;D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Nunzio88-

brian nn ho capito ma tu che ford hai ?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

oxygen.73

Vai di xenon versione R (schermato)...così eviti le 500 euro e il terzo piano dei palazzi! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Nunzio88-

come come ... nn gli ho mai sentiti nominare e la luce è forte?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

oxygen.73

Citazione di: Nunzio88- il 29 Settembre 2013, 11:20:44
come come ... nn gli ho mai sentiti nominare e la luce è forte?
hanno la schermatura sul bulbo che deviano la luce indirizzandola in una zona più precisa...la luce è la stessa e se posso consigliarti, cercherei 5000k di gradazione (bianco puro). :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Brian

Citazione di: Nunzio88- il 29 Settembre 2013, 10:24:37
brian nn ho capito ma tu che ford hai ?
Focus 2 del 2007 2.0 tdci 136cv verde dentro :) con il k40 sopra ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Pasquale S

io le ho provate le lampade xenon R
danno meno fastidio
ma lo danno lo stesso,non fanno  miracoli
infatti poi sono passato ai lenticolari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

Citazione di: pasquale sgro il 29 Settembre 2013, 11:47:52
io le ho provate le lampade xenon R
danno meno fastidio
ma lo danno lo stesso,non fanno  miracoli
infatti poi sono passato ai lenticolari
certo pasquà per i miracoli ci stanno i santi! ;):)) cmq battute a parte aiutano molto!...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Brian

Citazione di: oxygen.73 il 29 Settembre 2013, 11:38:03
hanno la schermatura sul bulbo che deviano la luce indirizzandola in una zona più precisa...la luce è la stessa e se posso consigliarti, cercherei 5000k di gradazione (bianco puro). :)

http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-SPORTLINE-H7-R-BULBO-SCHERMATO-35W-XENITE-MARCA-AGB-21011-/300768908810?pt=Ricambi_automobili&hash=item460739560a&_uhb=1

Sarebbe questo qui?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

luckya

#32
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

ottima spiegazione...come sempre...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

ottima spiegazione, io sotto la punto 2 serie avevo i 6000 k e mi trovavo bene, adesso per curiosità sotto a la c max ho montato gli 8000 k ma è stato uno sbaglio i 6000 k secondo me sono migliori perché fanno stancare meno gli occhi. secondo voi quali sono i migliori 6000 o 8000 k ?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳