Aiutatemi a capire.. Domanda sui fari!

Aperto da mikelefocus, 01 Giugno 2015, 17:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

Buon pomeriggio a tutti...
Volevo fare un osservazione..
La mia focus a i lava fari di serie... E in più o notato che mentre guido la regolazione dei fari varia.
Cioè.. Mentre premo il freno noto che si abbassano e si alzano automaticamente.. Proprio come se volessero mettersi sempre a livello.  Non so se rendo l'idea.
Quindi può essere che la mia auto era dotata del faro lenticolare? Magari xeno?   E forse cambiati con quelli a parabola prima di vendere l'auto?
Cosa ne pensate.. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Fofo74

monti la rotella di regolazione fari?

quando accendi le luci i fari si muovono?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mikelefocus

Si ce la rotella...
E anche si al fatto  che quando accendo le luci sento che si regolano
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Fofo74

guarda sotto vicino alle ruote ci sono i sensori  (ne sta uno avanti ed uno posteriore ) ora non ricordo bene su quale lato ma si riconoscono facilmente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mikelefocus

Quindi credi che sono stati sostituiti i fari?
Devo assolutamente vedere se ci sono questi sensori che dici.   Anche se non o la minima idea di come sono fatti
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Fofo74

i sensori sono questi


ne sta uno d'avanti mi mare lato guida e l'altro dietro lato passeggero (o al contrario non ricordo) :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

se si abbassano quando freni è normale.

mikelefocus

Citazione di: laserman il 01 Giugno 2015, 19:59:46
se si abbassano quando freni è normale.
Lo fanno pure a macchina ferma.. Quindi è normale?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ernesto

a me non lo fa io credo che tu abbia il sistema di livellamento fari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

ma, anche la mia da ferma se freno sento il rumore del motorino e i fari si abbassano leggermente, credo sia un discorso di tensione più che di regolazione

el peck

prova a dare un'occhiata su etis..se hai di serie la regolazione del livellamento fari nella lista dei componenti montati dovrebbero essere riportati...

laserman

Citazione di: mikelefocus il 01 Giugno 2015, 21:12:34
Lo fanno pure a macchina ferma.. Quindi è normale?

ma stai parlando di regolazione o intensità ?

ernesto

è un'ipotesi, ma forse avendo il gancio di traino, non so se l'ha, hanno obbligato a montare il sistema di livellamento fari, forse al precedente propietario
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mikelefocus

Citazione di: ernesto il 02 Giugno 2015, 08:14:32
è un'ipotesi, ma forse avendo il gancio di traino, non so se l'ha, hanno obbligato a montare il sistema di livellamento fari, forse al precedente propietario
Effettivamente potrebbe essere una giusta ipotesi quella del gancio.
Non riesco a capire se guardo bene per cercare quello che diceva @Fofo74 .....   cioè basta che guardo sotto il passaruota?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Able007

#14
la cosa strana e che hai i lavafari che servono assieme all'autolivellemento per i lenticolari......

qua c'è la guida per montare la regolazione fri cosi vedi dove so posizionati http://www.idaf.it/index.php?topic=9657.msg184106#msg184106

mikelefocus

Grazie able007...o dato un occhiata alla guida.. Però pare di non trovare nulla di simile sotto.
Mi sa che dovrò sollevarla per guardare meglio.  Non o nemmeno il Crick..(o il kit riparazione pneumatici)  Altrimenti la sollevavo subito.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

alessiofiesta2007

ciao. un amico ha la focus 2 restail ed è la titanium, con fari lenticolari e autoadattivi. ho notato solo che si spostano verso dx e sx in base allo sterzo, ma non ho fatto caso se si abbassano o alzano.....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

MegaFord1993

Io ho gli autoadattivi ma non mi pare che si alzino o abbassino da soli.
Se ci fosse le regolazione automatica del livello fari allora non dovrebbe nemmeno esserci la rotellina di regolazione vicino al comando luci, no?
Dario


alessiofiesta2007

effettivamente non fa una piega il tuo discorso...........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

dieFo_78

Confermo che anche i miei si abbassano leggermente quando freno (da fermo davanti a un muro si vede bene), penso sia proprio una questione di assorbimenti, i motorini degli alza fari sono molto sensibili.
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Andrea 69

Citazione di: MegaFord1993 il 29 Giugno 2015, 17:31:30
Io ho gli autoadattivi ma non mi pare che si alzino o abbassino da soli.

Confermo quanto detto da MegaFord1993....
Anch'io ho i lenticolari AFSL di serie, e non si abbassano..
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

Buon pomeriggio a tutti amici.
Dovrei sostituire i fari alla mia auto... E in rete o trovato questi
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/ancona-annunci-ancona/fari-anteriori-ford-focus-ii-restyling-afl-regol-elettrica/84268758#8

E Questi:
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANTERIORE-SX-FORD-FOCUS-2008-2010-P-CROM-NERA-/181111302973?hash=item2a2b132b3d 

Che ne dite?
Ma cosa più importante i primi le posso installare o no?
Aiutatemi a scegliere...xkè i miei anno ai lati un sacco di alone dovuti alle luci di posizione... Problema che molti già conoscono...  Pensavo poi che questi che o adesso li aprivo e pulivo dall'interno... Ma proprio con calma :)    :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

luckya

Dalle foto mi sembra che tu abbia i fari a parabola per cui i primi li puoi installare ma devi fare una modifica ai cavi del connettore in quanto non corrispondono le regolazioni del motorino.
Per i primi ci vorrebbe una centralina per l'autolivellamento e l'orientazione in curva.
Con quella modifica i fari comunque rimangono fermi ma riesci a sfruttare il motorino per alzarli ed abbassarli
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

mikelefocus

Grazie... Apparte il discorso modifica allora mi consigli mettere i primi? Visto che la differenza è poca?
Poi mi sembra che sono originali giusto?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

luckya

Questo non te lo so dire se sono migliori.
Per un periodo li ho cercati anche io con la lente ma non li ho mai visti in funzione.

La modifica la trovi qui da qualche parte, ora non ricordo bene quale discussione fosse,
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

mikelefocus

Perché alla fine l'idea è quello di finire con lo xeno...
Ecco l'indecisione... Xkè se prendo i secondi, vorrei usarli finché, magari apro quello che ho è ci installo i lenticolari aftermarket....se invece li prendo già col lenticolare poi comprerò solo il kit senza lenticolare.   

Troppa confusione?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

quitobis

Ciao.

Prendi i lenticolari. Nuovi costano molto di più.... ti eviti acquistare, aprire ed inserire le lenti dopo, sono utili con la modifica ad illuminare, muovendosi, i bordi della strada (anche se non indispensabili), e funzionano molto bene con gli xeno.... se però li lasci con le lampade h7 originali, li ritengo un po "fiacchi" rispetto ai fari "normali" non lenticolari che vantano, sempre secondo me, una intensità maggiore.

I lenticolari infatti non hanno una maggiore intensità di luce, ma una migliore distribuzione della luce sulla strada. In autostrada, al buio, sono a mio avviso molto efficienti allargando di molto il fascio di illuminazione.

Guido.

mikelefocus

Buon giorno...
Io invece pensavo che i lenticolari facevano più luce.
Mi sa che opto per i nuovi a parabola....   E vedrò se quelli che o adesso si riescono ad aprire.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

el peck

da quanto mi risulta sulla mk 2.5 è quasi impossibile  togliere la parte trasparente senza rovinarla, mi sembra che solo un utente del forum asseriva di esserci riuscito, mentre sulle mk 2 era molto + semplice...occhio, quindi...

🡱 🡳