Risolto problema display LCD spento C-MAX 2007

Aperto da primoratore, 13 Maggio 2016, 13:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

primoratore

Salve
posto questa mia piccola esperienza sperando possa essere utile. Da qualche giorno avevo il display LCD  spento sulla mia ford cmax 2007 (diesel 80 kw). Dopo aver contattato una assistenza ford e non aver gradito il loro possibile tentativo di risoluzione ho deciso di "fare da me".
Grazie a questo bel video trovato su youtube

ho smontato il blocco contachilometri contagiri con relativa facilità.
Seguendo il video sono giunto a rimuovere l'LCD con l'intento di segnarmi almeno il part number e comprarlo poi successivamente. Invece rimontandolo ho avuto la piacevole sorpresa che funzionava perfettamente, evidentemente era solo un problema di falso contatto. In ogni caso consiglio di seguire questo video se qualcuno ha lo stesso problema o deve sostituire il display centrale..

Saluti

pupi73

ti posso dire la mia esperienza...non per minare la tua euforia. Anche il mio da problemi. Si tratta di quello piccolo rosso della focus 2007...ebbene ogni tanto non si accende...poi si accende, poi si vede fioco, poi si vede bene....poi per giorni non si accende!! Ebbene se stacco la batteria per 5min e riattacco funziona tutto bene per 2-3 settimane...o anche più. In genere quando stacco e riattacco la batteria ne approfitto e pulisco pure i contatti. Il tutto per dirti che spero per te che abbia risolto e fosse effettivamente un problema di falso contatto, ma il fatto che ti si sia riacceso potrebbe non essere definitivo. Facci sapere comunque se dura.
considera che a me per tutto l'inverno ha funzionato perfettamente ed ha ricominciato a fare le bizze in primavera!

primoratore

ho più volte scollegato la batteria con l'unico risultato di  dover inserire ogni volta il codice sull'autoradio sony... per ora è una settimana che si vede molto bene mentre prima era completamente spento.

pupi73


antonello69

ciao, ho lo stesso problema del display con la mia focus II DEL 2008.Sapete dove posso comprare un display nuovo _?
grazie

betaimx

Scusate il disturbo volevo ringraziare per il video mi è stato molto utile.
Smontato il tachimetro  puliti i contatti sembra rifunzionare speriamo bene.

battyy

Ho avuto anch'io un problema con la scheda del contachilometri, in pratica si spegneva l'auto o addirittura non dava segni di vita quando giravo la chiave del contatto dando errori servosterzo, gusto motore e tutte le luci accese, portando la macchina dal meccanico non ha riscontrato anomalie ma si è accorto che dando due schiaffi al quadro contachilometri il problema scompariva per un pò. Facendo un pò di ricerche tra internet ed elettrauti di zona la il problema si risolve con la sostituzione del contachilomentri (600 euro circa) o facendo rifare le saldature dei componenti sulla scheda del contachilometri (150 euro circa). Per fortuna che ho esperienza di saldature su componenti elettronici ed con un "fai da te" durato circa 2 ore ho risaldato tutta la scheda e risolto il mio problema con una spesa di 0 euro  ;)

spero di essere stato d'aiuto a chi riscontra problemi simili, perchè sembra tipico di questa versione di C-Max

jenoux2

ho lo stesso problema ma alla fine ho capito che il display è da sostituire
ne ho mandato a prendere uno da ebay, vi farò sapere come è andata

🡱 🡳