Installazione Cruise Control After Market

Aperto da macteo, 29 Ottobre 2008, 22:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#36
poi servono anche questi
FINIS: 1018344   :15/10/2000


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tdci716

Citazione di: Fofo74 il 12 Giugno 2009, 17:17:08
queste tipo di prove nn conviene farle xke il CC va ad agire sulla centralina se si sbaglia qualcosa si potrebbe rovinare !!!  ;)
meglio provare con i tasti giusti (visto che ne esistono 2 versioni) e vedere se si puo attivare
Semplicemente se sbagli qualcosa non funziona..lo dice anche il TIS. Logicamente non devi fare un corto ma l'errore si deve trattare a livello di valori resistivi. Ho abbozzato uno schemino da abbinare con i valori riportati da Cristian

Mauro

Citazione di: Cristian il 12 Giugno 2009, 14:46:46
...........................................
Credo proprio che sia fattibile. Rimane l'unica incognita di vedere la funzione sulla GEM. Appena posso vado dal mecc a provare, per mia fortuna il mio meccanico prima di mettersi in proprio era il capo meccanico di una autorizzata Ford e quindi ha ancora buoni contatti con la casa madre ..... cercherò di farglieli sfruttare!!  ;)



Attendo trepidante tue notizie  ;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

x tdci716 nn mi va di giocare con la centralina xke ho visto che queste ultime sono troppo delicate che danno problemi x un niente , visto che l'impianto della macchina nn è che sia dei migliori (quello elettrico) nn vorrei fare dei corti!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

be una folta fatto tutto direi di fare un bell'articolo!!!!  ;)

Fofo74

se ci si riesce xke no, si deve mettere ovviamente tutte le differenze x le varie versioni e se la centralina riconosce il tutto!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Citazione di: tdci716 il 12 Giugno 2009, 22:51:15
Ho abbozzato uno schemino da abbinare con i valori riportati da Cristian
Esatto, lo schema che ho trovato sul TIS è esattamente come quello da te proposto, il problema è trovare i valori giusti. Appena posso posto anche lo schema presente sul TIS.
Per fofo74:
Cosa sono gli elementi con il numero 5 e 6 ?
A giudicare dalla forma dei tasti Tu ti riferisci a quelli per la focus I  giusto?

Per Tutti:
Anche se rischio di buttar soldi credo comunque che intraprenderò la strada di comprare i tastini originali in Ford, non tanto per il timore di creare problemi alla centralina (gli ingressi delle centraline sono comunque protetti da disaccoppiatori, altrimenti basterebbe un qualunque interrutture in corto per bloccare la centralina) ma perché comunque la parte più complessa del lavoro rimane quella di identificare i connettori, smontare il gruppo air bag e sopratutto abilitare la funzione in centralina, cose che andrebbero comunque fatte, a quel punto se hai fatto tutto senza problemi puoi anche comprarti i tastini perché il lavoro è fatto!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Cristian

A proposito del TIS .........
Io ho quello del 2004, se a qualcuno serve ........... PM please.
Sul mio ovviamente c'è solo la c-max 1° serie, ora sto cercando di procurarmene uno del 2007, il 2008 è ancora introvabile.
Vedremo.
Se qualcuno può aiutarmi su questo è naturalmente il ben venuto!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Fofo74

no li riportavano x la focus II vanno sul pedale ma nn so esattamente a cosa servono e se servono!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Citazione di: Fofo74 il 15 Giugno 2009, 13:41:28
no li riportavano x la focus II vanno sul pedale ma nn so esattamente a cosa servono e se servono!!  :-\
Ah, ok ho capito di che si tratta allora, sono i sensori che rilevano la pressione sul pedale della frizione e del freno e servono a disattivare il CC, quello del freno c'è già sicuramente, quello sulla frizione dovrebbe essere già presente sui diesel (non so il perché ma ho sentito dire che è così) ma non sui benzina.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Fofo74

penso che vadano sull'acceleratore , sia sul freno che frizione sono gia presenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Citazione di: Fofo74 il 15 Giugno 2009, 13:56:16
penso che vadano sull'acceleratore , sia sul freno che frizione sono gia presenti
Sicuro? pensavo invece il contrario, la focus II non è anche lei drive by wire?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Mauro

L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Cristian

Scusa Mauro ma ho notato che a me i PM non funzionano, è già la seconda volta che me ne mandano ma non mi arrivano.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Mauro

Citazione di: Cristian il 15 Giugno 2009, 15:05:00
Scusa Mauro ma ho notato che a me i PM non funzionano, è già la seconda volta che me ne mandano ma non mi arrivano.

Provo con una mail... all'indirizzo hotmail  :D  :D  :D
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

craniof

Dunque è stato possibile montare il CC?

Io ho una C-MAX 11/2008 restyling senza CC, avendo letto ieri questo topic stamani ho chiamato la FORD... mi hanno detto che posso prendere la pulsantiera ma poi non sanno (parlavo col magazzino ricambi...) se e come era possibile fare tutti i cablaggi del caso. Al limite potevo sentire l'officina per capire se qualcuno l'aveva già fatto e quindi sapeva darmi un'indicazione... ma l'omino era molto dubbioso...

Voi ci siete riusciti?

Grazie!
Francesco
C-max 1.8 Tdci 115Cv

Cristian

non ancora craniof, sono anch'io in fase di studio, ma sull's-max dikko c'è riuscito!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Fofo74

allora chiesto in ford
serve prima di tutto avere il volante a 4 razze poi si deve controllare tramite diagnostica che si puo attivare, ed in fine prendere i pulsanti.
il problema fondamentale che forse sulle ultime versioni nn si puo montare xke l'ultima politica in optional da parte di ford limita molto le possibilità!!
si deve fare un controllare x gli eventuali cablaggi ,xke potrebbero mancare nella scatola fusibili i puntali veri e propri di collegamento (vedi come le luci dei pozzetti magari ci sono i cavi ma mancano i puntali)  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mauro

Citazione di: Fofo74 il 18 Giugno 2009, 11:10:55
allora chiesto in ford
serve prima di tutto avere il volante a 4 razze poi si deve controllare tramite diagnostica che si puo attivare, ed in fine prendere i pulsanti.
il problema fondamentale che forse sulle ultime versioni nn si puo montare xke l'ultima politica in optional da parte di ford limita molto le possibilità!!
si deve fare un controllare x gli eventuali cablaggi ,xke potrebbero mancare nella scatola fusibili i puntali veri e propri di collegamento (vedi come le luci dei pozzetti magari ci sono i cavi ma mancano i puntali)  :-\
Fofo, quindi mi confermi che non tutte le gem possono essere attivate con tale optional?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

si deve controllare se ci son tutti gli attacchi,dal 2008 in poi manca tante cose che nn si possono montare in seguito (almeno se nn ci si mette di capa x risolvere tutto) sulla centralina il software dovrebbe essere uguale x tutte ( tranne x qualche settaggio diverso)
cmq se si va in ford x il tagliando si chiede di vedere cosi nel caso si fa attivare i pulsanti si montano dopo con il volante x le c-max è piu facile xke montano di serie quello a 4 razze
si deve vedere se dotto il volante si trova un connettore vuoto quello è x il CC
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

craniof

Grazie delle info, proverò a passare in FORD e sentire il meccanico

Ho visto su ebay che c'è un utente (dikko72, se non ricordo male) che vende la pulsantiera CC dell'S-MAX?

E' per caso il dikko di cui si parla all'inizio? Perché vende i pulsanti? Il tentativo è abortito?

Forse non mi deve interessare... in fondo lui ha l'S-MAX... vabbé io cercavo solo una soluzione di CC after-market... (che per altro non mi piacerebbe gran ché, sono per le cose "originali", anche se costano di più).

Saluti!
Francesco
C-max 1.8 Tdci 115Cv

Fofo74

i pulsanti costano in ford una 60 di euro quindi nn è molto!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

io mi sto interessando per farlo sul mio c-max del 4/2007, secondo voi avrà già problemi coi cablaggi? Il setup della centralina può essere fatto con un ids generico o serve proprio quello ford?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Fofo74

penso che quello devi farlo in ford nn so se montano direttamente i pulsanti si attivi il CC
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Citazione di: Fofo74 il 18 Giugno 2009, 14:43:27
penso che quello devi farlo in ford nn so se montano direttamente i pulsanti si attivi il CC
Scusa ma non ho capito bene!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Able007

da quello che so una volta montato i vari pulsanti comunque bisogna portare l'auto in ford per farla riconoscere dalla centralina!!!
dikko72 ha fatto pure lui cosi'!!!!!!

Fofo74

Citazione di: Cristian il 18 Giugno 2009, 14:37:37
io mi sto interessando per farlo sul mio c-max del 4/2007, secondo voi avrà già problemi coi cablaggi? Il setup della centralina può essere fatto con un ids generico o serve proprio quello ford?
mi riferivo a questo!!
sulle vecchie ford bastava aggiungere  l'optional è fungeva!!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Citazione di: Fofo74 il 18 Giugno 2009, 16:47:08
Citazione di: Cristian il 18 Giugno 2009, 14:37:37
io mi sto interessando per farlo sul mio c-max del 4/2007, secondo voi avrà già problemi coi cablaggi? Il setup della centralina può essere fatto con un ids generico o serve proprio quello ford?
mi riferivo a questo!!
sulle vecchie ford bastava aggiungere  l'optional è fungeva!!!  :D

Si, ok questo lo avevo capito, quello che ancora non ho capito (scusa ma sono duro) è: secondo te sulla mia funziona oppure no?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Fofo74

ho i miei dubbi xke è molto recente ma forse mancano solo i contatti cosa che si puo sopperire ma servirebbe uno schema elettrico!!!
dopo di che si puo fare tutto ma sopratutto vedere in ford se si puo attivare!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Citazione di: Cristian il 18 Giugno 2009, 14:37:37

Si, ok questo lo avevo capito, quello che ancora non ho capito (scusa ma sono duro) è: secondo te sulla mia funziona oppure no?
dimenticavo se nn son chiaro nelle spiegazioni scusa!!!  :) :) :) :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

ma è legale fare una cosa simile ? Nel senso non è come il discorso fari allo xeno e che quindi anche montando dei fari allo xeno after market  bisogna poi farseli omologare ?

Able007

no in questo caso non c'è nulla da omologare!!!

hunte88


Fofo74

queste modifica nn è proprio una vera modifica xke è previsto da casa madre il CC!!!  :)

p.s.vedi che gli xenon quando sono montati hanno bisogno del livellamento fari e del lava fari senza parlare che ci devono essere i lenticolari!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳