Installazione Cruise Control After Market

Aperto da macteo, 29 Ottobre 2008, 22:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 19 Giugno 2009, 10:10:32
p.s.vedi che gli xenon quando sono montati hanno bisogno del livellamento fari e del lava fari senza parlare che ci devono essere i lenticolari!!
Bè leggendo attentamente l'articolo mi pareva di aver capito che il livellometro del lavafari non dovesse essere per forza automatico, l'importante diceva la'rticolo è che ci fosse un dispositivo che permettesse il livellamento, non specifica quindi se deve essere automatico o meno.
In ogni caso anche se mettessi io dei congegni lavafari sono comunque da omologare e alla prima revisione mi direbbero che non vanno bene comunque, a meno che non abbia un certificato (presumo io) che attessti che gli xeno montati in after market li hanno omologati.

L'altro punto era non se possibile farlo, ma se era legale XD in quanto comunque il cruise control appunto è un dispositivo delicato, ho letto ieri sul manuale che ad esempio se si schiaccia l'acceleratore mentre è attivo la macchina non accelera, io invece ero convintissimo del contrario...quindi secondo me metterlo in un secondo momento magari comporta anche una sua omologazione....però a quanto pare non è così.

Fofo74

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 12:10:51
Citazione di: Fofo74 il 19 Giugno 2009, 10:10:32
p.s.vedi che gli xenon quando sono montati hanno bisogno del livellamento fari e del lava fari senza parlare che ci devono essere i lenticolari!!
Bè leggendo attentamente l'articolo mi pareva di aver capito che il livellometro del lavafari non dovesse essere per forza automatico, l'importante diceva la'rticolo è che ci fosse un dispositivo che permettesse il livellamento, non specifica quindi se deve essere automatico o meno.
In ogni caso anche se mettessi io dei congegni lavafari sono comunque da omologare e alla prima revisione mi direbbero che non vanno bene comunque, a meno che non abbia un certificato (presumo io) che attessti che gli xeno montati in after market li hanno omologati.
autolivellamento nn deve essere un dispositivo manuale
xke uno si puo dimenticare in posizione 0 è da fastidio
i lava fari parla sempre dei pezzi originali che sono gia previsti ed omologati x quell'auto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 12:10:51
L'altro punto era non se possibile farlo, ma se era legale XD in quanto comunque il cruise control appunto è un dispositivo delicato, ho letto ieri sul manuale che ad esempio se si schiaccia l'acceleratore mentre è attivo la macchina non accelera, io invece ero convintissimo del contrario...quindi secondo me metterlo in un secondo momento magari comporta anche una sua omologazione....però a quanto pare non è così.
nn accelera ma se tocchi uno dei tre pedali si disattiva !
cmq tieni presente che qualsiasi cosa che si monta originale x la propria auto (che è prevista come optional) è omologata da casa madre
vedi i cerchi in lega sul libretto ti riportano fino a che dimensioni puoi mettere vuol dire che è gia omologata x quei tipi di cerchi!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Ragazzi, facciamo attenzione ad evitare l' OT altrimenti si perde di vista l'obiettivo del topic.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

ziochris

Allora ragà siete riusciti nell'impresa?

Oggi ho appuntamento in ford e proverò a chiedere all'elettrauto se è possibile attivare il CC sulla centralina.

Fofo74

io ho chiesto ma nn sapevano se si poteva fare ,dicendomi ma sei sempre tu con queste richieste!!!!  :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cristian

Ancora no ziochris, non ho ancora avuto il tempo di passare in ford, quindi se tu vai prova a chiedere ed insisti perché molto probabilmente ti diranno che non è possibile, se ci riesci convincili ad attaccare l'ids e a cercare di abilitare la voce "Con controllo di velocità", se te lo fanno sei a posto, ti basterà soltanto comprare e montare i tastini.
Facci sapere!!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

ziochris

Ieri sono stato in ford e ho parlato con l'elettrauto il quale, un pò meravigliato della mia richiesta, mi ha detto che la centralina è riprogrammabile, ma non c'è una voce da abilitare. in vero bisogna riprogrammare tutti i settaggi della stessa.
Tutto questo solo a parole non ha potuto effettuare una prova a causa del tempo a disposizione.

inoltre mi ha detto che bisogna controllare se già esiste il cablaggio e se c'è bisogno di altro.
Mi ha confessato di non avere informazioni certe a riguardo in quanto non l'ha mai montato un CC dopo l'acquisto.
Cmq si è dimostrato disponibile a prendere informazioni e nei prossimi giorni mi chiamerà per dirmi se si può fare e a darmi un appuntamento per controllare la macchina.

Ho solo il timore che tutto questo impegno da parte sua mi venga a costare un botto di manodopera...... vedremo!

Mauro

Citazione di: ziochris il 24 Giugno 2009, 08:50:48
Ieri sono stato in ford e ho parlato con l'elettrauto il quale, un pò meravigliato della mia richiesta, mi ha detto che la centralina è riprogrammabile, ma non c'è una voce da abilitare. in vero bisogna riprogrammare tutti i settaggi della stessa.
Tutto questo solo a parole non ha potuto effettuare una prova a causa del tempo a disposizione.

inoltre mi ha detto che bisogna controllare se già esiste il cablaggio e se c'è bisogno di altro.
Mi ha confessato di non avere informazioni certe a riguardo in quanto non l'ha mai montato un CC dopo l'acquisto.
Cmq si è dimostrato disponibile a prendere informazioni e nei prossimi giorni mi chiamerà per dirmi se si può fare e a darmi un appuntamento per controllare la macchina.

Ho solo il timore che tutto questo impegno da parte sua mi venga a costare un botto di manodopera...... vedremo!
Scusa ziochris, ma di che anno è la tua cmax?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

ziochris


Claudio M

Citazione di: hunte88 il 19 Giugno 2009, 12:10:51
Citazione di: Fofo74 il 19 Giugno 2009, 10:10:32
p.s.vedi che gli xenon quando sono montati hanno bisogno del livellamento fari e del lava fari senza parlare che ci devono essere i lenticolari!!


L'altro punto era non se possibile farlo, ma se era legale XD in quanto comunque il cruise control appunto è un dispositivo delicato, ho letto ieri sul manuale che ad esempio se si schiaccia l'acceleratore mentre è attivo la macchina non accelera, io invece ero convintissimo del contrario...quindi secondo me metterlo in un secondo momento magari comporta anche una sua omologazione....però a quanto pare non è così.


Sbagliatissimo, se stai usando il crouse control e premi sull'accelleratore la macchina accellera e come!!! E se ripremi sul pulsantino + memorizza quest'ultima velocita'. Si disattiva solo se premi il pedale della frizione o freni (anche solo se li sfiori).

Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 24 Giugno 2009, 09:21:53
se stai usando il crouse control e premi sull'accelleratore la macchina accellera e come!!!
Si disattiva solo se premi il pedale della frizione o freni (anche solo se li sfiori).

Esattamente, in questo modo puoi fare un sorpasso per poi ritornare automaticamente alla velocità di crociera precedentemente impostata.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

hunte88

eh si, si vede che ancora non ho capito  :) come farlo funzionare bene. Mi spiegate bene bene XD come lo si usa, come lo si imposta etc etc ?

Tex

allora: innanzitutto va attivato premendo il tasto "ON". questo va fatto a seguito di ogni avviamento del motore.
Diciamo che sei in autostrada e che vuoi andare a 130. porti l'auto alla velocità desiderata e premi una volta il tasto "set +" (si accenderà la spia verde sul quadro strumenti). ora la macchina tiene la velocità impostata. se vuoi effettuare un sorpasso premi l'acceleratore, e lo rilasci quando hai effettuato il sorpasso. l'auto rallenterà fino alle velocità precedentemente impostata. se invece premi i pedali del freno o della frizione il cruise si stacca (si spegne la spia verde sul quadro).

con il cruise impostato si può anche variare la velocità premendo i tasti "+ set" e "-" facendo accelerate o decelerare la macchina.
al rilascio di questi tasti la velocità rimarrà "fissa".

il tasto resume "res" invece serve per tornare all'ultima velocità impostata. es: sei in autostrata a 130, un camion davanti a te effettua un sorpasso, tu freni ed il cruise si disinserisce. resti in attesa che il veicolo più lento effetui il sorpasso ed a quel punto premi "res" e la macchina ri-accelera fino a 130. il tasto premuto con il cruise attivo (spia accesa e velocità mantenuta) stacca il cruise come se avessi premuto il freno o la frizione. ripremendolo riporta il veicolo all'ultima velocità impostata.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 10:00:41
allora: innanzitutto va attivato premendo il tasto "ON". questo va fatto a seguito di ogni avviamento del motore.
Diciamo che sei in autostrada e che vuoi andare a 130. porti l'auto alla velocità desiderata e premi una volta il tasto "set +" (si accenderà la spia verde sul quadro strumenti). ora la macchina tiene la velocità impostata. se vuoi effettuare un sorpasso premi l'acceleratore, e lo rilasci quando hai effettuato il sorpasso. l'auto rallenterà fino alle velocità precedentemente impostata. se invece premi i pedali del freno o della frizione il cruise si stacca (si spegne la spia verde sul quadro).

con il cruise impostato si può anche variare la velocità premendo i tasti "+ set" e "-" facendo accelerate o decelerare la macchina.
al rilascio di questi tasti la velocità rimarrà "fissa".

il tasto resume "res" invece serve per tornare all'ultima velocità impostata. es: sei in autostrata a 130, un camion davanti a te effettua un sorpasso, tu freni ed il cruise si disinserisce. resti in attesa che il veicolo più lento effetui il sorpasso ed a quel punto premi "res" e la macchina ri-accelera fino a 130. il tasto premuto con il cruise attivo (spia accesa e velocità mantenuta) stacca il cruise come se avessi premuto il freno o la frizione. ripremendolo riporta il veicolo all'ultima velocità impostata.
Grazie tex, però mi è sfuggita una cosa e cioè io prima di diciamo impostare la velocità a 130 devo prima premere il pulsante sopra il tasto off giusto ? 
Poi altra cosa il tasto es ok ti permette di ritornare alla velocità precedentemente impostata, ma se come dici ad esempio sto andando a 130 e poi freno perchè succede qualcosa somma frenando dopo vado ad una velocità di metti 50 km/h dopo se premo il tasto ES non dovrebbe farcela ad arrivare a 130 giusto ? perchè in teoria dovrei cambiare marcia per poterci arrivare e quindi inveitabilmente cambiando marcia si disattiva il cruise giusto ?

Tex

#85
Citazione di: hunte88 il 24 Giugno 2009, 10:18:02
Grazie tex, però mi è sfuggita una cosa e cioè io prima di diciamo impostare la velocità a 130 devo prima premere il pulsante sopra il tasto off giusto ?  
si, il tasto ON sulla sinistra del volante va premuto per attivare i tasti. da quel momento fino a quando non spegni il motore o non premi OFF i tasti del Cruise saranno attivi.

Citazione di: hunte88 il 24 Giugno 2009, 10:18:02
Poi altra cosa il tasto es ok ti permette di ritornare alla velocità precedentemente impostata, ma se come dici ad esempio sto andando a 130 e poi freno perchè succede qualcosa somma frenando dopo vado ad una velocità di metti 50 km/h dopo se premo il tasto ES non dovrebbe farcela ad arrivare a 130 giusto ? perchè in teoria dovrei cambiare marcia per poterci arrivare e quindi inveitabilmente cambiando marcia si disattiva il cruise giusto ?

mmm il tasto ok io non ce l'ho.. se dici res (quello più in alto sulla DX del volante) si, avendo il cambio manuale devi arrivare in quinta marcia e poi premerlo per far tornare l'auto a 130. non ho mai provato a premerlo in terza a 50 con la precedente velocità impostata a 130... (comunque la 2.0 gpl in terza i 130 li fa..!!)....

i tasti che ho io sono questi:


per vedere l'immagina grande clicca con il tasto DX sull'immagine e seleziona "visualizza immagine"
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 11:02:50
Citazione di: hunte88 il 24 Giugno 2009, 10:18:02
Grazie tex, però mi è sfuggita una cosa e cioè io prima di diciamo impostare la velocità a 130 devo prima premere il pulsante sopra il tasto off giusto ?  
si, il tasto ON sulla sinistra del volante va premuto per attivare i tasti. da quel momento fino a quando non spegni il motore o non premi OFF i tasti del Cruise saranno attivi.

Citazione di: hunte88 il 24 Giugno 2009, 10:18:02
Poi altra cosa il tasto es ok ti permette di ritornare alla velocità precedentemente impostata, ma se come dici ad esempio sto andando a 130 e poi freno perchè succede qualcosa somma frenando dopo vado ad una velocità di metti 50 km/h dopo se premo il tasto ES non dovrebbe farcela ad arrivare a 130 giusto ? perchè in teoria dovrei cambiare marcia per poterci arrivare e quindi inveitabilmente cambiando marcia si disattiva il cruise giusto ?

mmm il tasto ok io non ce l'ho.. se dici res (quello più in alto sulla DX del volante) si, avendo il cambio manuale devi arrivare in quinta marcia e poi premerlo per far tornare l'auto a 130. non ho mai provato a premerlo in terza a 50 con la precedente velocità impostata a 130... (comunque la 2.0 gpl in terza i 130 li fa..!!)....

i tasti che ho io sono questi:


per vedere l'immagina grande clicca con il tasto DX sull'immagine e seleziona "visualizza immagine"
ok grazie, sisi intendevo il tasto res, o es non so a me pare ci sia scritto solo es.
P.S sei sicuro che in terza marcia ci arrivi a 130 XD ? Ma a quanti giri ?

Tex

circa 6000 e qualcosa... è vicino al rosso... ma che escursione e che prograssione... ho provato una volta in uscita dal casello!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

e con il cambio automatico e il cruise control? per logica dovrebbe cambiare marcia senza disabilitare il cruise.... qualcuno conferma?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 11:24:36
circa 6000 e qualcosa... è vicino al rosso... ma che escursione e che prograssione... ho provato una volta in uscita dal casello!!!!
aspita capito grazie....

Mauro

Citazione di: Matteo il 24 Giugno 2009, 11:31:31
e con il cambio automatico e il cruise control? per logica dovrebbe cambiare marcia senza disabilitare il cruise.... qualcuno conferma?
Senti Fabiogalaxi, lui ha il CC e cambio automatico
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

macteo

Citazione di: Mauro il 24 Giugno 2009, 11:35:25
Citazione di: Matteo il 24 Giugno 2009, 11:31:31
e con il cambio automatico e il cruise control? per logica dovrebbe cambiare marcia senza disabilitare il cruise.... qualcuno conferma?
Senti Fabiogalaxi, lui ha il CC e cambio automatico
grazie
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

sto guardando su ebay per trovare i tastini del crusie... e tra i risultati escono un sacco di "moduli cruise control" o "centralina cruise control". La domanda viene spontanea: siamo sicuri che non serva installare una centralina aggiuntiva per la gestione del cruise? possibile che l'auto abbia già tutto e gli manchino solo i tastini e l'abilitazione tramite ids?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

potrebbe mancare il cablaggio. dipende dalla versione. è necessario chiedere in officina (sperando di beccare una persona competente)...

p.s. non ho avuto l'occasione di provare ford con cambio automatico e Cruise control, ma su altri marchi (GMC e JEEP) da 50 Km/h in su funziona e, se la velocità impostata era 130 ed a 50 si preme resume, l'auto accelera fino a 130 cambiando autonomamente.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: Matteo il 24 Giugno 2009, 11:38:13
sto guardando su ebay per trovare i tastini del crusie... e tra i risultati escono un sacco di "moduli cruise control" o "centralina cruise control". La domanda viene spontanea: siamo sicuri che non serva installare una centralina aggiuntiva per la gestione del cruise? possibile che l'auto abbia già tutto e gli manchino solo i tastini e l'abilitazione tramite ids?

Eh, questo è il grosso quesito!
Dikko sul suo smax non ha dovuto aggiungere alcuna centralina.
Il mio mecca ford (di cui mi fido, perchè ha dimostrato di saperla lunga) mi ha detto che le centraline smax e cmax sono diverse, ed inoltre quelle sul cmax prerestiling (come il mio) non sono riprogrammabili, mentre i cmax ultimo tipo dovrebbero avere questa possibilità.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Claudio M

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 10:00:41
allora: innanzitutto va attivato premendo il tasto "ON". questo va fatto a seguito di ogni avviamento del motore.
Diciamo che sei in autostrada e che vuoi andare a 130. porti l'auto alla velocità desiderata e premi una volta il tasto "set +" (si accenderà la spia verde sul quadro strumenti). ora la macchina tiene la velocità impostata. se vuoi effettuare un sorpasso premi l'acceleratore, e lo rilasci quando hai effettuato il sorpasso. l'auto rallenterà fino alle velocità precedentemente impostata. se invece premi i pedali del freno o della frizione il cruise si stacca (si spegne la spia verde sul quadro).

con il cruise impostato si può anche variare la velocità premendo i tasti "+ set" e "-" facendo accelerate o decelerare la macchina.
al rilascio di questi tasti la velocità rimarrà "fissa".

il tasto resume "res" invece serve per tornare all'ultima velocità impostata. es: sei in autostrata a 130, un camion davanti a te effettua un sorpasso, tu freni ed il cruise si disinserisce. resti in attesa che il veicolo più lento effetui il sorpasso ed a quel punto premi "res" e la macchina ri-accelera fino a 130. il tasto premuto con il cruise attivo (spia accesa e velocità mantenuta) stacca il cruise come se avessi premuto il freno o la frizione. ripremendolo riporta il veicolo all'ultima velocità impostata.


COMPLIMENTI, SEI STATO SUPERPRECISO!!

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 24 Giugno 2009, 11:50:53
COMPLIMENTI, SEI STATO SUPERPRECISO!!

Grazie Claudio.. sto imparando da voi... questo è lo stile IDAF.... precisi e cortesi !!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

Citazione di: Mauro il 24 Giugno 2009, 11:46:03
Citazione di: Matteo il 24 Giugno 2009, 11:38:13
sto guardando su ebay per trovare i tastini del crusie... e tra i risultati escono un sacco di "moduli cruise control" o "centralina cruise control". La domanda viene spontanea: siamo sicuri che non serva installare una centralina aggiuntiva per la gestione del cruise? possibile che l'auto abbia già tutto e gli manchino solo i tastini e l'abilitazione tramite ids?

Eh, questo è il grosso quesito!
Dikko sul suo smax non ha dovuto aggiungere alcuna centralina.
Il mio mecca ford (di cui mi fido, perchè ha dimostrato di saperla lunga) mi ha detto che le centraline smax e cmax sono diverse, ed inoltre quelle sul cmax prerestiling (come il mio) non sono riprogrammabili, mentre i cmax ultimo tipo dovrebbero avere questa possibilità.

da quanto ne so io le centraline si possono azzerare e rimappare di nuovo (solo che si perde molto tempo x farlo)
nn credo che esiste un modulo aggiuntivo anche xke sta tutto nella centralina che gestisce queste cose, anche se sulle ultime macchine la gestione motore viene fatta anche dal cruscotto che dialoga con la centralina stessa!!!
ma nn potevano fare le cose piu semplici????????? :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Citazionema nn potevano fare le cose piu semplici?HuhHuh?? Indeciso
In realtà le cose sono semplicissime sono loro che le fanno sembrare complesse, un po' perchè non ci capiscono una mazza, un po' per pararsi il sederino se facessero casini ed un po' perchè questa è l'incomprensibile politica Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Citazione di: Fofo74 il 24 Giugno 2009, 12:51:07
da quanto ne so io le centraline si possono azzerare e rimappare di nuovo (solo che si perde molto tempo x farlo)
nn credo che esiste un modulo aggiuntivo anche xke sta tutto nella centralina che gestisce queste cose, anche se sulle ultime macchine la gestione motore viene fatta anche dal cruscotto che dialoga con la centralina stessa!!!
ma nn potevano fare le cose piu semplici????????? :-\
Esiste: http://www.waeco.com/it/298.php
Ma costa un botto!
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

Citazione di: Mauro il 24 Giugno 2009, 13:01:41
Citazione di: Fofo74 il 24 Giugno 2009, 12:51:07
da quanto ne so io le centraline si possono azzerare e rimappare di nuovo (solo che si perde molto tempo x farlo)
nn credo che esiste un modulo aggiuntivo anche xke sta tutto nella centralina che gestisce queste cose, anche se sulle ultime macchine la gestione motore viene fatta anche dal cruscotto che dialoga con la centralina stessa!!!
ma nn potevano fare le cose piu semplici????????? :-\
Esiste: http://www.waeco.com/it/298.php
Ma costa un botto!
nn parlavo di quelle, intendevo originale  :)
quelle so che esistono è costano!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Citazione di: dikko72 il 24 Giugno 2009, 13:01:25
Citazionema nn potevano fare le cose piu semplici?HuhHuh?? Indeciso
In realtà le cose sono semplicissime sono loro che le fanno sembrare complesse, un po' perchè non ci capiscono una mazza, un po' per pararsi il sederino se facessero casini ed un po' perchè questa è l'incomprensibile politica Ford.
diciamo che è cosi però con i problemi di cablaggi e di sensori l'elettronica di queste macchine va un po x i fatti sui!!!!
se di fabbrica facevano gia uscire con tutto era meglio!! come fanno Fiat e AR!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

I problemi di cablaggi ed elettronica esistono perchè sono dei casinisti, basterebbe avere lo schema del cablaggio per poterselo fare in 15 minuti, poi con l'IDS si sistema la centralina e tutto funziona come fosse uscito di fabbrica.

Se guardate i tasti del cruise sul Microcat della Kuga hanno già il cablaggio pronto, il volante è identico percui è ragionevole supporre che per realizzare maggiori economie di scala anche lo spinotto ed il cablaggio siano identici.

Ovviamente andare a chiedere in Ford è tempo perso... la risposta è NOOOOO!

Provate a cercare sull'ebay tedesco "ford lenkrad" spesso si trova il volante completo di tasti e cablaggi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Citazione di: dikko72 il 24 Giugno 2009, 13:57:50
I problemi di cablaggi ed elettronica esistono perchè sono dei casinisti, basterebbe avere lo schema del cablaggio per poterselo fare in 15 minuti, poi con l'IDS si sistema la centralina e tutto funziona come fosse uscito di fabbrica.

Se guardate i tasti del cruise sul Microcat della Kuga hanno già il cablaggio pronto, il volante è identico percui è ragionevole supporre che per realizzare maggiori economie di scala anche lo spinotto ed il cablaggio siano identici.

Ovviamente andare a chiedere in Ford è tempo perso... la risposta è NOOOOO!

Provate a cercare sull'ebay tedesco "ford lenkrad" spesso si trova il volante completo di tasti e cablaggi.

dikko ma quante ne sai?
secondo me dovresti farlo per professione ;-)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mauro

Citazione di: macteo il 24 Giugno 2009, 14:36:05

dikko ma quante ne sai?
secondo me dovresti farlo per professione ;-)
Glielo ho detto anch'io, ma non mi ascolta.....  ;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳