Minimo irregolare

Aperto da alex978, 27 Novembre 2012, 14:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex978

Ciao a tutti da un paio di giorni ho notato che il minimo della mia fiesta 1.4 tdci e' irregolare l auto ha 97000 km cosa può essere !!!! Help me grazie in anticipo

Madmen

in che senso irregolare???
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

alex978

Ciao nel senso che balla ai semafori 1000 1100 900 giri

Focvs89

Da quanto tempo non cambi filtro gasolio e filtro aria?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

alex978

Filtro gasolio da tanto potrebbe essere?

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

alex978

Grazie mille ma qualcuno sa come si cambia il filtro gasolio considerando che sono un bravo fai da te? Grazie

Focvs89

Citazione di: alex978 il 29 Novembre 2012, 13:51:37
Grazie mille ma qualcuno sa come si cambia il filtro gasolio considerando che sono un bravo fai da te? Grazie
cerca qualche guida sul forum nell'apposita barra di ricerca
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

gstraccini

Ciao a tutti... anche io a volte ho il minimo "ballerino" sulla mia fiesta 1.4 tdci 2008.. solo che io faccio i tagliandi regolarmente e lo spurgo filtro gasolio almeno ogni 20 giorni! eppure ai semafori il minimo, a volte, balla! che potrebbe essere? ho fatto fare anche una diagnosi in ford ma è risultato tutto regolare, ho pulito l'egr e ora non so più che pensare!!!

antys86

Hai fiesta restyling 2006 o nuovo modello?

elviorFORD

Provate con uno spray pulitore collettori aspirazione. Io ho usato il bardhal e mi ha risolto un bel po di problemi. Andrebbe inserito nella manutenzione ordinaria da fare ogni 30000 km

...dall'interno della mia C-MAX

...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Provate a scollegare la batteria per 3 ore , a volte con semplice apprendimento parametri si risolve  , comunque una bella ripulita egr e condotto di aspirazione non fa male ,
Gianluca

gstraccini

Allora EGR pulita.. lo spray in che modo va messo? spruzzare e mettere in moto?? dove va spruzzato?

elviorFORD

Con il motore a 2000 giri fare 5 spruzzi di max un secondo l uno. Spegnere, aspettare un minuto abbondante. Riaccendere ed accelerare più volte oltre i 3000 giri.
Personalmente consiglio di ripetere l operazione altre due volte a distanza di 1000km l una dall altra. Poi una sola volta ogni 30.000

...dall'interno della mia C-MAX
...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳