Perplessità su Fiesta 1.2 Zetec MK5

Aperto da Daniele978, 06 Aprile 2014, 13:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele978

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho eseguito il tagliando della Fiestina di mia moglie e preso dalla mia pignoleria, dopo aver eseguito il cambio filtro aria, volevo procedere con la pulizia dei sensori che, come nella mia focus, pensavo di trovare anche qui. Ma con mia gran sorpresa non ho trovato nulla. Mi riferisco al debimetro e allo IAT. Come viene letta la temperatura e la portata dell'aria che entra nel motore? In secondo luogo, poi, ho visto che nella scatola filtro aria ci sono come dei corridoi, prima del filtro vero e proprio, e subito dopo l'ingresso aria, che non capisco a cosa servano. E ancora un tubicino nero collegato sempre alla scatola filtro, ma che va a finire nei pressi delle candele. D'avanti a questo tubicino, fa da filtro un'ulteriore "spugnetta". Dove va a finire l'aria che entra in questo tubicino? E soprattutto levando quella spugnetta ne gioverebbe il motore oppure no? Posto due foto così da poter capire meglio a cosa mi riferisco. Scusate ma sul mio diesel, grazie a voi ho imparato un disastro di cose, ma qui, con un motore apparentemente più "semplice" faccio fatica a capire.





Allora il corridoio al quale mi riferisco, è quel tunnel chiuso a mò di serpentina sulla dx (la scatola filtro è senza coperchio) mentre il tubicino che sembra andare in prossimità delle candele è quello nella seconda foto segnato dal pallino blù e che si innesta in prossimità del piccolo vano sx della scatola. Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Daniele978

Nessuno mi dice qualcosa? 😔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳