rottura cinghia ford fiesta 1.4 tdci 2005

Aperto da marmardan, 28 Settembre 2014, 13:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marmardan

ciao a tutti...
ieri sera in autostrada mi si è rotta la cinghia...
per fortuna sono riuscito ad uscire e togliere via la macchina subito...
praticamente la macchina si è spenta subito appena si è rotta...
la macchina ha 160000 km

io ora volevo sapere:

-possibili danni?
-devo rifare il motore?
-costi?
-mi conviene cambiare macchina?

ciao e grazie per le risposte

Pasquale S

immagino parli della cinghia distribuzione

probabilmente è da smontare la testa
cambiare le eventuali valvole piegate
rettifica
un bel guaio
quanti km avevi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

adesso e tutto un ???? smontare e scoprite se sei fortunato si è salvato con qualche acciacco, oppure è morto ...peccato mi spiace :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

marmardan

ma in teoria (per quel che ne so) si è rotta la cinghia servizi(quella a vista).. quella di distribuzione non so perchè è coperta da un carter a sx... la macchina aveva 160000 km...

anche a me dispiace.... piccolina... ieri l'avevo tirata a lucido e comprato tergi e tappetini nuovi... :(

spotolo

Mah...se è la cinghia servizi esterna non dovrebbe aver fatto tutti sti casini...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

Se si è rottala cinghia dei servizi non è grave la cosa, bisogna essere certi però.....

Nunzio88-

Si ma se mi dici che la macchina si é spenta penso subito alla distribuzione,ma tu l hai mai cambiata (cinghia distribuzione)? se si a quanti km? cmq se e la cinghia servizi  la macchina continuerebbe a camminare però senza i servizi tipo servosterzo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

marmardan

#7
no ero fuori di circa 30000km per la distribuzione.... alla ford mi avevan detto che sulla fiesta si fa a 120-130mila km... purtroppo ho dovuto aspettare per farla... servizi l'avevo fatta a 50milakm perchè era finita dal meccanico e gli dissi di farla lo stesso, quindi servizi eran 110mila km più o meno...la macchina non cammina perchè non si accende

Nunzio88-

#8
Allora brutta notizia motore ko mi spiace[emoji20] [emoji20]
secondo me meglio che inizi ad andare a qualche scasso per trovare qualche altro motore ,perché anche se riparte (cosa difficile)per il trama che a preso nn durerebbe a lungo,la stessa cosa capitó alla macchina di mio padre ,riparti ma dopo 200 km il motore mori...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳