Nuova Fiesta st mk7

Aperto da Duratec1.2, 05 Ottobre 2014, 09:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duratec1.2

Ciao a tutti idaffiani...

Vorrei delle delucidazioni da parte di chi possiede, ha posseduto o ha avuto per le mani la nuova fiesta st (1.6 turbo benzina). Ho intenzione di dare via la mia 1.2 da 75 cv del 2007 per togliermi lo sfizio di possedere per almeno un po la versione muscolosa. Le mie domande sono: esperienze alla mano, merita possederla? i consumi di carburante sono buoni?( vicini a quelli che dichiara la casa?)Veramente, come dichiara ford, se is ha un piedino delicato si possono avere dei consumi decenti(ovviamente rapportati al motore)per la citta o extraurbano?

Insomma, un po di opinioni...

Grazie, saluti

MegaFord1993

Qui sul forum mi sa che non ce l'ha nessuno, ma a quanto ho sentito dire guidarla è una giduria e i consumi tutto sommato non sono male. Certo, avendo il turbo sono condizionati molto dallo stile di guida.
Dario


ernesto

ma! fin quando chiedi di tenuta di assetto ti senzazioni ok ma quando chiedi dei consumi, forse non hai capito che è una versione che beve di natura e che chi acquista questo tipo di motorizzazione non si fa problemi dei consumi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

Certamente consumerà più del tuo 1.2 ma se vai col piede leggero e costante non dovrebbe consumare molto, credo che il problema sia non farsi prendere la mano o il piede! Dubito che la guiderai con parsimonia...

Focvs89

Ki ha una macchina del genere nn credo ke durante la guida tenga conto dei consumi

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Naomo

Io fino a 3 mesi fa avevo la Focus Ecoboost (150cv) e facevo 11 scarsi. Quello a cui l'ho venduta fa i 18.. mah
Penso che la Fiesta sia lì come consumi anche lei calcolando i 30 cv in più e i 3qli in meno
suca

Duratec1.2

#6
OVVIAMENTE, non mi aspetto consumi ridotti e OVVIAMENTE non ho mai parlato di voler risparmiare, sennò la solita domanda la ponevo per il 1.6 a gasolio.  Vi ringrazio per le vostre opinioni, molto gentili. LA casa come consumo misto credo accrediti un 12km/litro il che non è male, dato che il mio 1.2 a 130 km orari ciuccia forse anche di piu perche devo spremerlo per farcelo arrivare e magari scalare per farlo riprendere bene. COnsidero il fatto che tra il mio duratec 1.2 e il 1.6 turbo ecoboost ci sono circa 12 anni di sviluppi tecnologici. Come molti di voi hanno detto è questione di piede e certamente per avere la solita prestazione con entrambi i motori l'uno dovro spremerlo molto meno dell'altro... quindi deduco che per una guida tranquilla la st si raffronti bene con i consumi del mio 1.2 che possiedo adesso. Poi se si parla di spremere beh... mi rispondo da solo! :)

Vi ringrazio ancora per le numerose risposte e se qualche altro ha una sua impressione da dare, sarò ben lieto di leggerla :)  ciao

ernesto

il fatto è che quando ci sei sopra................io quei pochi cv che ho, insomma, mi piace sentirlo spingere, lo porto a 2000, 2500 giri, e la coppia che ha è abbastanza da far sentire a chi guida la senzazione di accellerazione, non mi  stanco mai di "sentirla" ma anche i consumi si fanno sentire...... impossibile non accellerare, anche se poi, innestata la V o la VI la lascio andare con il minimo dei giri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳