Reset spia manutenzione

Aperto da dvd85, 15 Ottobre 2014, 16:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Un mio amico ha una fiesta ultimo modello, con il sistema keyless per l'accensione. Si è accesa la spia della manutenzione in quanto ha superato l'anno dall'ultimo tagliando; al momento non vuole farlo in quanto non ha raggiunto i chilometri previsti. Su internet abbiamo trovato una procedura di mettere la chiave in posizione II, premere freno e acceleratore per 15 secondi, ma non funziona. Secondo me è dovuto al fatto che non ha la chiave fisica. C'è qualche altra procedura "segreta"?
Grazieeee   :icon_wink:  :icon_wink:

brinde

se ha l'ultima fiesta, probabilmente è ancora coperto da garanzia, quindi gli conviene fare la manutenzione .
Altrimenti se gli succede una qualsiasi cosa rischia di non essere coperto
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

dvd85

No è fuori garanzia, per quello lo rimanda di qualche mese.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


antys86

Poiché non puoi mettere la chiave in posizione 2 prova con motore acceso!

dvd85

E come faccio a premere l'acceleratore a motore acceso?? Il motore andrebbe in fuori giri per 15 secondi, o sbaglio?
Nessuno nessuno ne sa qualcosa in merito??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Madmen

prova così:

entri in macchina
portiere tutte chiuse
schiaccia acceleratore e freno contemporaneamente (x una 20ina di secondi) e accendi il quadro premendo il pulsante

a display non dovresti vedere nulla ma dopo aver spento e riacceso il quadro la spia o il messaggio dovrebbe scomparire


fai sapere
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

antys86

#6
Devi premerlo necessariamente a fondo? Prova premendolo leggermente credo gli basti solo il segnale che stai accelerando.
Scusa ma possibile che non sia possibile accendere solo il quadro? Ricordo che per accendere il motore devi premere contemporaneamente freno e pulsante. Se premi solo pulsante dovrebbe entrare in posizione 2?

dvd85

Posto la procedura che ho trovato online:


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Madmen

@antys86 deve necessariamente accelerare tutto, il sistema è fatto così.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

antys86

Nel video non dice di premerlo a fondo.. Vabbé ma sta spia manutenzione su quali motorizzazioni si accende? Sulla mia 1.4tdci 2010 non si è mai accesa nonostante il chilometraggio superato

dvd85

E' un 1.4 diesel, immatricolato nel 2012. Penso che la procedura non funziona in quanto non ha la chiave. Con torque non si può fare, vero? Ha provato a chiamare un'officina ford e ovviamente gli hanno detto che la devono controllare bla bla bla... secondo me gli vogliono rifilare chissà cosa.

antys86

#11
Più probabile forscan.
Ho fatto un giro in rete, per usare il test dal cdb che con la chiave la si porta in posizione 2, col power button lo si preme senza avviare il motore. Suppongo sia identico, riprova!!!

🡱 🡳