New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

#6090
@puffo25
Ciao ti conviene fare il reformat e installare tutto di nuovo
stessa procedura della scorsa volta
1 reformat
2 nuove voci app maps ecc
3 installare la 20201
altrimenti lascia la 19274

prima di eseguire tutto ricordati di fare un downgrade alla 19200 altrimenti il reformat non parte

LE USB SEMPRE FORMATTATE IN EXFAT

trovi tutto  sul drive di Diamonder ;)

rfranchi

Io ho il  sync My18 con 3.4 e la 19274
Ho aggiornato con Sync3_3.2_Maps_F9.Q1_EU_by_Diamondear .zip e Sync3_3.2_Vpoice_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip
senza nessunissimo problema.
Grazie Diamondear e un saluto a tutti. ;)

lupo.grasso

Ragazzi fatto tutto!!! Grazie per la sopportazione e per ogni consiglio che ho ricevuto. In questi giorni collauderò la nuova versione con le nuove mappe e vediamo...sennò downgrade, tanto ora ho imparato :icon_cheesygrin:
Grazie ancora

Pepy67

#6093
Scusate se mi dilungo, e non per fare polemica , ma per chi legge da poco qui molti più volte sembrano contraddirsi , chi è riuscito e chi no, chi aggiorna da nativo my18.5 chi da my18.5 derivato da my17 , in effetti non si capisce molto , va detto che ogni volta aggiornare, ultimamente , porta a differenze che vanno gestite di volta in volta , questo vale anke per chi ha dimestichezza e può creare insicurezza, ad esempio se si procede con le nuove F9 da 3.4 18.5 nativo o meno sembra che non serva il reformat , invece in molti lo consigliano vivamente , es per esperienza sua personale lo stesso Diamonder....... Personalmente chiedo se è provato che senza reformat qualcuno sia riuscito da 3.4 19274 non nativo my 18.5 ad aggiornare perchè ad ora c'è confusione , se mi sbaglio correggetemi!!!!!!! Inoltre consiglierei a favore di tutti i neofiti e smanettoni per non creare confusione , ai "Boss", di indicare un'unica linea guida giusta provata e chiara per tutti , magari già così si evitano in questo lunghissimo topic continui post con troppe domande e ripetitive....... dopo tutto si tratta di modifiche che possono mandare il Sync in crash ed è giusto ricordarlo ,come dice il buon Diamonder è tutto a ns rischio e pericolo..... accetto risposte e qualsiasi smentita a favore di tutti noi senza alcun problema, mi interessa alla fine che tutti ,me compreso, aggiornino senza problemi e nel modo più semplice e veloce ......grazie a tutti per la sempre fattiva collaborazione, i GURU in primis.......per il grande lavoro messo a disposizione di tutti
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

Citazione di: rfranchi il 05 Marzo 2020, 20:08:04
Io ho il  sync My18 con 3.4 e la 19274
Ho aggiornato con Sync3_3.2_Maps_F9.Q1_EU_by_Diamondear .zip e Sync3_3.2_Vpoice_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip
senza nessunissimo problema.
Grazie Diamondear e un saluto a tutti. ;)
La 3.4 19274 sulla quale hai messo la F9 è nativa o ci sei arrivato dalla 3.x con il reformat ?
Non hai quindi poi messo la 3.4 20021 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

rfranchi

La 3.4 19274 sulla quale ho messo la F9 non è nativa, ci sono arrivato dalla 3.x con il reformat
Non ho quindi poi messo la 3.4 20021 perché cosi il sw va bene ed ho paura a installarla poichè sento che ci sono ancora problemi e ho deciso di aspettare la risoluzione degli stessi.
Un saluto a tutti ;)

castvin

Chiedo un aiuto urgente al forum il mio sink si è bloccato nella fase di reformat ne  avanza e ne si spegne
volevo aggiornare le mappe a F9
avevo la 19274 e f8 ho fatto prima il downgrade alla 19200
poi ho lanciato lo script della  formattazione
; Gen 3 - Reformat - Script

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 1U5T-14G386-CB
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G386-CB.tar.gz
Options = AutoInstall


poi ho inserito una penna con questi file cioè la 19274 e F9

APPS=5U5T-14G381-CJ.TAR.GZ
VOICE=5U5T-14G391-AL.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDE.TAR.GZ
GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BAF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BBF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BCF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BDF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BEF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BFF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BGF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BHF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BJF.TAR.GZ
ENH_DAB=1U5T-14G658-AE.TAR.GZ

forse la pen drive era difettosa si è bloccato 2 volte su 2 file
tutte e due le volte ho riscritto i file sulla penna usb e per 2 volte è ripartita la procedura di reformat
ma dopo si è bloccato

cosa posso fare con il quadro prento il monitor del synk non si spegne
sono in panico :hurted: :hurted:

Pepy67

#6097
@rfranchi

Ottime conferme... !!!!! un pò di chiarezza che fà bene a tutti , quindi chi vuole evitare il reformat (a discapito del tempo più lungo per l'installazione e/o  non ha necessita di ripulire il Sync 3) può tranquillamente dalla 3.4 19274 su My 18.5 non nativo installare il file MAPS F9-Q1 e il Voice MAP F9-Q1 separati e a piacere restare con la 19274 più stabile o azzardare con l'ultima 20021 che sembra però avere qualche bug di troppo......per chi aggiorna invece dalla 3.3  il reformat sembra essere d'obbligo poichè le F9 altrimenti non si installano,risultano solo su IVSU ma realmente rimangono F8.....Chi vuole invece risparmiare tempo per l'installazione e/o ha necessità di ripulire il Sync da My 18.5 non nativo , deve se parte dalla 19274 fare Downgrade alla 19200 e successivamente usare il tool reformat come fù usato per passare da my17 a my18.5, poi  installa il file Reformat _list_NAV-F9_last package.... e ancora il file 19274 anche qui poi secondo esigenza la scelta dell'ultima 20021.....non dovrei aver scritto cavolate , spero di essere stato d'aiuto per chi legge da qui in poi......
Unica richiesta personale a chi ha installato già da tempo le F9 , avete certezze di cambiamenti con riscontri reali rispetto alle vecchie F8 in fatto di rotatorie e strade anche secondarie ? Faccio questa domanda poichè nella mia zona la lunigiana, negli ultimi 2 anni ci sono stati molti aggiornamenti alla viabilità, ma già sulle F7 e poi sulle F8 non ci furono variazioni/aggiornamenti.....quindi spero nelle F9 !!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

@castvin
Riscarica il pacchetto che ti da errore, è corrotto

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

castvin

Grazie @Au{R}oN
per la tua attenzione
ma ho dovuto staccare la batteria perchè in pratica si era bloccato da 40 minuti con quell'ultima schermata
vista l'ora domani credi che riparte richiedendomi di inserire la pen drive con il reformat
o si è rovinato definitivamente.
Grazie di nuovo e scusa per l'ora

Au{R}oN

Quando da errore devi togliere la chiavetta e ripetere da capo. Ma il pacchetto è corrotto, riscaricalo, rimettilo su chiavetta e riparti

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

@Castvin
Ciao non preoccuparti non hai rovinato nulla.
Per curiosità non hai usato il mio pacchetto vero?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

@Pepy67

Quanto alle mappe F9 che ho da più o meno una settimana non ho notato un cambiamento, le strade che nelle mie zone mancavano nelle F8 mancano comunque anche nelle F9..... ma eventualmente attendi commenti anche da altri amici.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Diamondear

Nella mia zona, hanno aggiunto delle nuove strade e anche autovelox e controlli semaforici. Per cui per me le F9 sono state aggiornate, poi dipende dai comuni che debbono segnalare le modifiche e nuove strade.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

castvin

Buongiorno
dopo una nottata poco piacevole
vi ringrazio per l'attenzione ma visto che ho dovuto spegnere il Sync togliendo la batteria all'auto
quando il reformat si era bloccato alla metà.
Questo pomeriggio quando rimetto la batteria, cosa pensate
riparte richiedendomi di caricare la chiavetta usb con tutti i pacchetti
o avrò una schermata nera !!! :( :(


@Diamondear
confermo  non ho usato il tuo pacchetto, quindi ora stò scaricando
Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear

Grazie a tutti e un saluto speriamo bene

luigi_ST

#6105
Buongiorno.
Chiedevo cortesemente,  per chi ha fatto il reformat installando build 20021 + map F9, se il problema bug FM persiste.
Grazie
Luigi

jjmarco

Ieri sera effettivamente ho riscontrato il problema FM,praticamente dopo una chiamata telefonica il sync si "perde".... riprende la riproduzione da USB ma indicando FM sul sync ,quando succede questo non sempre risponde hai comandi da sync (cambio sorgente FM/USB e viceversa),però risponde hai comandi vocali ( "riproduci USB" o "riproduci FM" funzionano correttamente)
Le mappe dipende giustamente dalle zone, io ho trovato aggiornate alcune strade nel mio tragitto quotidiano.
Ho già la pennetta pronta con la 19274 in macchina,se la cosa diventa troppo fastidiosa, parlo del problema FM, faccio un passettino indietro aspettando che in Ford si accorgano del problema e aggiornino :sleep: :sleep:, le nostre sentinelle li tengono sotto controllo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

puffo25

Citazione di: Pepy67 il 06 Marzo 2020, 01:18:07
@rfranchi

Ottime conferme... !!!!! un pò di chiarezza che fà bene a tutti , quindi chi vuole evitare il reformat (a discapito del tempo più lungo per l'installazione e/o  non ha necessita di ripulire il Sync 3) può tranquillamente dalla 3.4 19274 su My 18.5 non nativo installare il file MAPS F9-Q1 e il Voice MAP F9-Q1 separati e a piacere restare con la 19274 più stabile ....

Ciao a tutti, sono che mi avete gia' risposto. Ma mi sembra di capire che in effetti dato che io ho il  sync My18 con 3.4 e la 19274, posso in effetti procedere con l'upgrade/installazione del Sync3_3.2_Maps_F9.Q1_EU_by_Diamondear .zip e a seguire del Sync3_3.2_Vpoice_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip

Capisco che e' una cosa magari non super pulita ma dato che in precedenza ho riformattato gia' una volta il sync per passare dal My17 al My18, mi sembra di capire che con questa procedura sopra descritta NON dovrei avere problemi. Giusto o e' un piccolo azzardo e davvero il reformat, consigli a parte, e' d'obbligo?

Buon weekend cari amici Fordiani:-)
Puffo

paolgui

#6108
Per quanto mi riguarda il reformat si può fare quante volte si vuole, non ritengo ci siano problemi, io per la verità l'ho già fatto 3 volte senza alcuna conseguenza.  Si possono certo "upgradare"  mappe, voci nav e di sistema ed il sistema stesso senza il reformat uno alla volta pena maggiori tempi (reformat con tutto in 50 minuti, le sole mappe almeno un'oretta...), "togli/metti" chiavette (reformat solo 2 senza complicazioni), reformat da' installazione "pulita" e certa di quello che si installa.
Alla fine, in ogni caso, sono scelte personali. Anch'io inizialmente stavo procedendo con singoli upgrade ma, dietro consiglio di Auron, sono passato subito al reformat e ne sono più che soddisfatto!! Attenzione che, se non sbaglio, il reformat sul drive porta direttamente alla 3.4.20021 da molti odiata per il bug radio ma per evitarlo si possono fare le modifiche già descritte nei post precedenti.

Diamondear

Il pacchetto reformat sul Drive ha di default il reformat alla versione 3.3.19052.

Poi c'è il file reformat.lst rinominato con la versione 3.4.20021 per chi vuole questo pacchetto. Ovviamente seguendo la guida che ho scritto nello stesso pacchetto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

rizford

Citazione di: Pepy67 il 06 Marzo 2020, 01:18:07
@rfranchi

Ottime conferme... !!!!! un pò di chiarezza che fà bene a tutti , quindi chi vuole evitare il reformat (a discapito del tempo più lungo per l'installazione e/o  non ha necessita di ripulire il Sync 3) può tranquillamente dalla 3.4 19274 su My 18.5 non nativo installare il file MAPS F9-Q1 e il Voice MAP F9-Q1 separati e a piacere restare con la 19274 più stabile o azzardare con l'ultima 20021 che sembra però avere qualche bug di troppo......per chi aggiorna invece dalla 3.3  il reformat sembra essere d'obbligo poichè le F9 altrimenti non si installano,risultano solo su IVSU ma realmente rimangono F8.....Chi vuole invece risparmiare tempo per l'installazione e/o ha necessità di ripulire il Sync da My 18.5 non nativo , deve se parte dalla 19274 fare Downgrade alla 19200 e successivamente usare il tool reformat come fù usato per passare da my17 a my18.5, poi  installa il file Reformat _list_NAV-F9_last package.... e ancora il file 19274 anche qui poi secondo esigenza la scelta dell'ultima 20021.....non dovrei aver scritto cavolate , spero di essere stato d'aiuto per chi legge da qui in poi......
Unica richiesta personale a chi ha installato già da tempo le F9 , avete certezze di cambiamenti con riscontri reali rispetto alle vecchie F8 in fatto di rotatorie e strade anche secondarie ? Faccio questa domanda poichè nella mia zona la lunigiana, negli ultimi 2 anni ci sono stati molti aggiornamenti alla viabilità, ma già sulle F7 e poi sulle F8 non ci furono variazioni/aggiornamenti.....quindi spero nelle F9 !!!!!!

Esatto.
Se dalla 3.4 19274 passi alla 20021 non hai bisogno di nessun reformat ed installi tutto abbastanza velocemente. (circa 10 minuti per l' aggiornamento e 45 per le mappe)
Se invece vuoi fare il reformat i tempi si allungano decisamente.

Lucalomb70

Ragazzi è solo un consiglio
Non citiamo ogni volta tutto il massaggio anche se non è il precedente basta scrivere ad esempio @Diamonder @rizford
E cosi via siamo arrivati a quasi 200 pagine un libro praticamente
Grazie a tutti Lucalomb70

rizford

ciao @Lucalomb70 non cito mai il messaggio precedente però mi sembra corretto quotare un messaggio più vecchio per capire a cosa fa riferimento la risposta.
p.s. il numero di pagine a cui siamo arrivati non dipende dai "quote" ;-)

Fine offtopic e grazie a te.

Lucalomb70

Infatti era solo un consiglio  :)

rizford

Però hai assolutamente ragione sul fatto che questo forum è poco leggibile.
Ci sono informazioni sparpagliate a pagina, 30 poi 45, poi 90, poi 170 e a volte alcune pagine (tipo quest' ultima) non funzioano.
Possiamo pensare di aggiungere una chat con tutte le informazioni necessarie, ovviamente sempre tenendo il forum come master.

Ho pensato a discord, per chi vuole il link è questo: https://discord.gg/GhAcSwm

E' molto semplice da usare, c'è il client web o desktop (per pc, mac, etc. etc.) basta registrarsi con e-mail, nickname e password.

Sperando di aver fatto cosa gradita, anche solo per scambiare 4 chiacchere, vi aspetto :)

pdario

Ma per raccogliere informazioni usi una chat??

Forse meglio Slack o Microsoft Teams, dove puoi mettere degli archivi di documenti, no?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

lupo.grasso

@luigi_ST
Io ho fatto downgrade per poi procedere con il reformat azzardando all'ultima versione rilasciata andando a modificare il file .lst secondo istruzioni del buon Diamonder. Alla fine 50 minuti e ho fatto tutto senza problemi non essendo nativo my18. Confermo però il bug! Praticamente con il sync acceso e radio FM spenta sulla home mi dà nome radio impostata con addirittura scritte brano o info dell'emittente....come quasi se fosse acceso lo stereo e messo in muto. Invece no :-\
Penso comunque di rimanere con questa versione se non dovessi riscontrare altre "noie".

rizford

@pdario i due che hai citato sono entrambi a pagamento. Le funzioni di raccolta documenti, guide etc. etc. ci sono anche su discord.

pdario

Entrambi hanno una "versione" free, poi se c'è anche su Discord meglio, lo conosco poco
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

rizford

Ottimo anche Telegram.
Però non inquiniamo il topic, per parlare tra di noi di quale soluzione sia la migliore, sentiamoci su discord.

pitagora

ho il pomeriggio libero e vorrei aggiornare.
Parto da my 17 aggiornato con reformat a my 18.5 con 3.4.19274, mappe f8 con relative voci.
volendo evitare il reformat, causa perdita dispositivi bt e preferiti sul nav, mi confermate (ma ho capito che posso) che posso aggiornare singolarmente senza reformat

mappe SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear
voci SYNC3_3.2_VOICE_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear

Resto in attesa :hurted:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Stitchino

Salute ragazzi, vi aggiorno con le ultime modifiche apportate al Sync.
Tutto si è aggiornato correttamente senza fare nessun reformat.
Sync my18.5 nativo, build di partenza 19279 mappe f8.
Ora ho tutto aggiornato con mappe f9, sistema e voci alle ultime versioni disponibili.

Grazie mille ragazzi.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi seguo dietro le quinte.  ;)

paolgui

#6122
Sì puoi aggiornare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Pepy67

#6123
@pitagora
Vai tranquillo come ho detto è solo più lunga in fatto di tempo , ma nn ci sono controindicazioni così 2 chiavette e vai ....... con il reformat dovendo fare il downgrade alla 19200 poi tool re format e in fine il file unico mappe+voci in tutto tre chiavette e poi ricorda come ha aggiunto giustamente Diamonder che di default finito sei alla 3.3 19052 quindi altra chiavetta con la 3.4 19274 ......o se scegli l'altro reformat  vai direttamente alla 20021 (ma ci sono un po' di bug riscontrati da utenti del forum ....) è consigliato da tutti il reformat (che si può fare più volte senza problemi ) ma a me sembra più semplice questa procedura ... poi ognuno è libero di fare come crede .... ci mancherebbe

@Diamonder
È evidente che il comune di Torino non è quello di La Spezia perché credi , negli ultimi due anni sono cambiate un mondo di cose Relative a strade e postazioni fisse ( che crescono come i funghi ) è ste  F7 F8 e presumo F9 nn cambiano mai almeno  per me ... e i "Prudenza" mi mancano prima di un autovelox !!!!!! Peccato nn è certo colpa di nessuno se non di chi non comunica le variazioni ....ma altri nav sono sempre avanti a questo ..... :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ezio G.

Qualcuno sa se con le F9 si è risolto il problema dei font grandi nelle indicazioni della strada in cui si ci trova?

🡱 🡳