Smontare comando accensione fari

Aperto da landtools, 29 Settembre 2019, 19:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landtools

qualcuno di voi sa come si smonta il comandi d'accensione fari al lato sinistro ?? oggi, mi sono accorto che  gli anabbaglianti  non funzionano in maniera normale ma in automatico si( ho sempre lasciato le luci in automatico).... sicuramente sara' rotto il commutatore che ho gia visto costa intorno a 40/50 euro usato

ernesto

#1
va levato la parte dov'è montata la odb levando una vite (torx) appena sopra la presa odb, poi va spostata una parte di guarnizione sportello sulla carrozzeria, giusto per liberare quella parte di plastica grigia, quindi tirando, levi la plastica che mantiene la odb, a questo punto, in foto evidenziate con le frecce, devi tirare su le leve, o prima quelle di sotto o prima quelle di sopra, contemporaneamente spingere in fuori il comando luci. buon lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

landtools

#2
Citazione di: ernesto il 29 Settembre 2019, 20:18:04
va levato la parte dov'è montata la odb levando una vite (torx) appena sopra la presa odb, poi va spostata una parte di guarnizione sportello sulla carrozzeria, giusto per liberare quella parte di plastica grigia, quindi tirando, levi la plastica che mantiene la odb, a questo punto, in foto evidenziate con le frecce, devi tirare su le leve, o prima quelle di sotto o prima quelle di sotto, contemporaneamente spingere in fuori il comando luci. buon lavoro
Grazie mille.... appena ho tempo, provo e vi dico... il commutatore dovrebbe arrivare tra domani e venerdi...

ho provato a vedere oggi ma questa vite torx non l'ho vista.... ma stiamo parlando dello stesso modello di vettura ?

landtools

Visto che nessuno è stato d'aiuto, ho fatto alla mia maniera.... trapano... rotto il vecchio non funzionante e rimontato il nuovo ;)

ernesto

scusa ma non mi collegavo da qualche giorno, ho una sorella in ospedale per aneurisma celebrale, detto questo, la mia è focus II la tua è c max, ma le prese di diagnosi stanno nello stesso punto e i commutatori sono identici, la procedura l'ho descritta minuziosamente. mi spiace leggere che nessuno ti è stato d'aiuto, in quanto mi sono andato a cercare la foto per te e l'ho lavorata con le frecce e le indicazioni per te. non penso di essere nessuno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

landtools

Citazione di: ernesto il 12 Ottobre 2019, 22:03:55
scusa ma non mi collegavo da qualche giorno, ho una sorella in ospedale per aneurisma celebrale, detto questo, la mia è focus II la tua è c max, ma le prese di diagnosi stanno nello stesso punto e i commutatori sono identici, la procedura l'ho descritta minuziosamente. mi spiace leggere che nessuno ti è stato d'aiuto, in quanto mi sono andato a cercare la foto per te e l'ho lavorata con le frecce e le indicazioni per te. non penso di essere nessuno
Mi spiace, ma quella vite non sono stato capace di trovarla... ma ripeto, non è un problema ;)

🡱 🡳