Turbina nuova fa un piccolo fischio in accelerazione

Aperto da Cho, 26 Agosto 2020, 00:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cho

Salve , ho usato questo sito tanti anni fa, e mi ha risolto il problema, oggi con la focus 2 90 cv..mi trovo a 490 mila kilometri...con una tirata a freddo si e' accesa la spia olio e rottura dell turbina, quando ho smontato la garret, ho scoperto che i tubo di mandata olio del turbo, si e' rotto, ad oggi ho sostituito il tubo e la turbina, devo dire ho appena percorso 50 km, tutto a minimi regimi , volocita max 100 km/h. Ho provato 2/3 volte a dare gas, ma superando i 2000/giri , sentivo un fischio dalla nuova turbina.
Devo dire anche che quando ho rimontato il turbo nuovo, ho smontato e ripulito tutti i manicotti in gomma, e in quello in iscita dal radiatore intercooler , mi sono accorto che non era montato per bene, e si presentava sporco di olio in tutto l' angolo del radiatore,  oggi mi viene il dubbio che anche il radiatore potrebbe essere danneggiato..infilando le dita , non era sporco di olio...quali sintomi dovrebbe riscontrare un turbo con radiatore intercoolere danneggiato?scusate se troppo lunga lettura e grazie per il supporto idaf, sempre trovato roba utile.
..

vincmass

ciao, di solito se dopo la rottura della turbina il radiatore è sporco di olio, si toglie e si lava con detergenti appositi.
Per quanto riguarda il fischio della turbina, sel'hai presa nuova non deve assolutamente farlo (il costo di aggira intorno ai 1000 euro), se invece l'hai presa rigenerata e per giunta di basso prezzo, allora aspettati tutti i fischi di questo mondo. Io ho cambiato la turbina da poco, con una garret rigenerata Lucas- Reman, e fischia, anche se ho speso 750 euro in tutto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Cho

#2
Grazie per la risposta, si la turbina lo presa nuova, almeno me l' hanno venduta come nuovo, il prezzo e' stato ottimo per me, 115 euro spedizione compresa...fatta arrivare dalla Germania, non so se si può scrivere il venditore per la pubblicità....il radiatore non l' ho voluto smontare, ho solo scollegato i tubi e soffiato con aria compressa...non sembrava sporca di olio all' interno. Quando ho rimontato il tutto, la parte superiore dello scudo termico che era ormai tutta rotta e sfilacciata, lo giusto incastrata sopra la turbina e l' altro conponente dello scudo in alluminio che monta avanti...dopo mezzora di guida, quella parte di scudo termico ha preso fuoco, per fortuna mi sono accorto subito, e aprendo il cofano sono riuscito a spegnerlo prima che infiammava le plastiche e gomme di tutti tubi e circuiti presenti nel motore,  in pratica non ho avuto danni, oltre essersi bruciato una parte di quello scudo termico , che ho rimosso e buttato, senza quel componente , che credo serva proprio per assorbire calore, cosa rischio se la lascio senza?  Sarebbe meglio metterlo nuovo ,o posso lasciarla senza?  Potere darmi un consiglio in merito?  Grazie buon proseguimento.

vincmass

Per me spendere 115 euro per una turbina della 90cv , significa turbina rigenerata. Nuova non costa così poco. Fatti un giro in ford o in negozi e chiedi del turbo nuovo e vedrai.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Cho

Sono consapevole del costo delle turbine, sopratutto della Gararret, neppure il coreassy ha un prezzo cosi basso, pero posso assicurare che quella che ho ricevuto sembra nuova, possibile che sia rigenerata, e spacciata per nuova, ma posso assicurare che altri che l' hanno vista ,.mi hanno detto che era un componente nuovo, anche io avevo dubbi , con 2/anni di garanzia.

Cho

Salve, non so se ci siano altre discussioni aperte, ma sono passati pochi giorni da quando ho sostituito la turbina dalla focus 90 cv del 2006..e devo dire che sembra che risponde bene, l' auto va, ha un buon suono, solo che oggi mi e' sembrato che come ho parcheggiato l' auto nel mentre che ero fermo, e ho lasciato girare per un po in folle prima di spegnere, ho cominciato a notare che l' aria della ventola, col clima spento ha iniziato ad uscire bella calda, siccome non mi e' mai capitato di sentire l' aria che dovrebbe essere a temperatura ambiente, magari poco poco più calda per via del motore caldo, e le temperature massime estive, ma non mi e' sembrato normale sentire l' aria cosi calda col regolatore di temperatura tutto regolato sul blu..se qualcuno ha avuto situazioni del genere, e ha risolto, e magari mi può indicare dove leggere, o da cosa può dipendere, almeno mi faccio un idea, non mi e' sembrato normale. La focus ha 14 anni, ma non mi ha mai lasciato a piedi, e in abitacolo l' ho sempre trovata confortevole  sia come guida che come temperature, non vorrei che mi stia abbandonando, e i problemi che non mi ha mai dato, li tira fuori tutti insieme.

Cho

#6
Un saluto a tutti, avevo qualche dubbio e' ho inserito alcune mie questioni, ma non ho avuto riscontro, non so che sintomi può avere un diesel con un piccolo foro nel radiatore intercooler, non sono sicuro che la mia auto ne abbia uno, dal collegamento del tubo che va dal radiatore , all' aspirazione, trovai sporco di olio , olio sul lato inferiore del radiatore e sul tubo in gomma, mi sono fatto l' idea che provenisse dal tubo che manda olio alla turbina, che magari in pressione arrivava ad imbrattare sino a quel punto. Infatti ho sostituito la turbina , e il tubo stesso di mandata olio(/che si erano crepati), e ad oggi percorso 180 km circa,sembra che tutto funziona bene. Sostituito olio e filtro olio.
Ho la Ford focus da 14 anni, e a parte la distribuzione, cambiata 2 volte, e  la puleggia dell' albero motore, che si e' rotta 2 volte, più un cuscinetto del mozzo, sono gli unici lavori a cui ho dovuto rivolgermi a meccanici con attrezzatura adatta, altro come alternatore, , pulizia aspirazione , sostituzione egr, tubi e collettori, candelete, cambi filtri e olio, (dopo garanzia) lavori fatti da me seguendo idaf.
Posso dire che questa macchina non mi ha mai lasciato a piedi. Ad oggi 490.000 km...ma credo che il chilometraggio non dimostra niente, perche dipende anche molto dai posti in cui si circola...ma essendo uno che l' auto la sempre fatta tirare, senza mai pero tirare le marce basse...2500 giri per la seconda e la terza, può servire solo per fare sorpassi in salita, e uscendo da qualche bivio verso mezzi da carico o lenti...a 2000 giri, l' auto lavora in maniera perfetta, e con consumi ottimali, certo credo che qualche tirata fa sempre bene, ma che sia eseguita a motore caldo.
La mia esperienza con la Ford focus 2 , 1600 90/cv e' molto positiva.
Appena ho il tempo, voglio pulire ancora il sistema di aspirazione, e credo che sia il lavoro che , se eseguito bene, allunga di gran lunga la vita del motore.
Lo consiglio a tutti quelli che possiedono un diesel, ma sopratutto , oltre che fare bene al motore, fai bene all' ambiente.
Pulire il sistema di aspirazione e' la parte più schifosa che si può svolgere su questi motori ... Vi assicuro che ne sarete ripagati.
Ciao a tutti .
La Ford focus 2, continua ad esistere, e va che una meraviglia.
Grazie per le dritte che ho ricevuto in questo sito, se sei una persona che trova il tempo e hai un po di manualità, chi meglio di te può prendersi cura della tua auto?
Solo di gommisti ne ho cambiato 5, e solo uno mi ha rimessa l ' auto in strada potendo mollare lo sterzo e l' auto segue la giusta traiettoria.
Non e' bello avere l' auto che a 90/km vibra, o tira da una parte..specie quando si percorrono 1000 km con pneumatici nuovi...anche il meccanico vuole la sua parte...ma molti hanno preso solo la parte in cash.
Grazie per avermi fatto scrivere
.un saluto a tutti i fordisti...
Per qualsiasi problema siate ottimisti, tante volte sono piccolezze, che si risolvono ragionando meglio.
Auguro a tutti , tanta salute.
Qua chiudo. Alla prossima.
Chris.




Cho

Salve ci sono incentivi per sostituire il motore diesel in elettrico
...

brinde

non continuare ad aggiungere domande diverse, apri una nuova discussione
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳