Lampade H7 Led 7200 LM fari senza lenticolare?

Aperto da pollinogi, 15 Febbraio 2017, 09:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao ragazzi, oggi girando su Amazon mi sono imbattuto in queste lampade H7 Led da ben 7200 lumen, ho letto tutte le recensioni positive è mi sono quasi convinto ad acquistatele, le vorrei montare sulla mia Fofo del 2010 al posto delle originali su faro senza lenticolare.

Avete esperienze da positive o negative con questa nova tecnologia?

Meglio queste oppure le Xenon, quali danno più fastidio?

Non so se si può inserire il link autorizzo quindi autorizzo la rimozione se non era possibile.

https://www.amazon.it/Safego-Luminosa-Lampada-Lampadine-dellautomobile/dp/B01FHOY7E8/ref=cm_cd_al_qh_dp_t

bena focus

Ciao io mi trovo benissimo, le avevo montate prima su parabola poi su lenticolare e vanno alla grande, io ho la versione r4 da 9600 lumen, fanno più luce dello xeno, poi sono color bianco ghiaccio , accensione immediata, e senza centraline varie, così soddisfatto che le ho montate a mio fratello su fiesta mk7a
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

pollinogi

#2
Grazie, tra l'altro le prenderei ad appena 19€, hai avuto problemi nella chiusura del tappo del faro?

rk_on_forum

Citazione di: bena focus il 15 Febbraio 2017, 10:36:39
Ciao io mi trovo benissimo, le avevo montate prima su parabola poi su lenticolare e vanno alla grande, io ho la versione r4 da 9600 lumen, fanno più luce dello xeno, poi sono color bianco ghiaccio , accensione immediata, e senza centraline varie, così soddisfatto che le ho montate a mio fratello su fiesta mk7a
Possono sostituire le H1 degli abbaglianti?

Michel

Una foto del fascio? Si fa presto a dire che sono belle e sono toghe, se poi quando le accendi sembrano i riflettori del Meazza non siamo più tanto d'accordo...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺


pollinogi

Citazione di: Michel il 15 Febbraio 2017, 21:09:34
Una foto del fascio? Si fa presto a dire che sono belle e sono toghe, se poi quando le accendi sembrano i riflettori del Meazza non siamo più tanto d'accordo...

Nelle recensioni di quelle da me postate ci sono diverse foto, ovvio dal vivo è un'altra cosa.

oᄊム尺

Giusto per la cronaca, neanche queste sono ammesse dal codice della strada?

Sent from my bacon


Valentino97

Penso che siano illegali come gli xenon se non sbaglio  :icon_cry:
Qualcuno ha fatto per caso un confronto con gli xenon? Chiedo giusto per curiosità
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Michel

Tutto ciò che non è omologato non è ammesso, però se si fa una cosa con criterio difficilmente si hanno noie.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Se avessi il faro lenticolare sarebbe un gran bell'upgrade, perché questi nuovi kit costano pochissimo e sono realmente potenti. Ma sulle parabole purtroppo è meglio non metterli, abbagliano.
Inoltre, non tutti i kit hanno il fulcro della luce nel punto corretto, e decentrandolo sposti anche la direzione in cui la luce viene proiettata. Coi lenticolari niente di grave, con le parabole in alcuni casi il risultato è pessimo.

pollinogi

Non conosco bene questa nuova tecnologia, ma teoricamente vista la conformazione delle lampade che all'apice superiore sono come schermate forse non creano l'effetto di abbagliamento verso altri veicoli, certo che se si orientano verso l'alto il problema si crea sicuramente ma con una giusta regolazione forse possono andare.

Adesso mi è venuto un dubbio sul calore che emettono in considerazione che devono avere una ventola per il raffreddamento, secondo voi il calore con faro a coperchio chiuso (ammesso che ci stanno ancora non ho verificato se ci sono 4,5 cm di spazio)non potrebbe andare a creare problemi alle plastiche del faro?

oᄊム尺



Citazione di: pollinogi il 16 Febbraio 2017, 20:54:50


Adesso mi è venuto un dubbio sul calore che emettono in considerazione che devono avere una ventola per il raffreddamento, secondo voi il calore con faro a coperchio chiuso (ammesso che ci stanno ancora non ho verificato se ci sono 4,5 cm di spazio)non potrebbe andare a creare problemi alle plastiche del faro?

In effetti....

Sent from my bacon


Vinzo

Ci sono anche con dissipatore passivo in maglia metallica, più facile da inserire dentro al faro.
Io le ho montate su un'auto che non ha i coperchi dietro ai fari ed è stato tutto molto più semplice. In inverno dopo una mezz'ora di utilizzo i dissipatori con ventola erano appena tiepidi.

oᄊム尺


pollinogi

Ho trovato questo video, ma il tizio che le ha montate non è riuscito a fissarle, vinto che ancora non ho mai sostituito le lampade h7 della mia fofo, voi cose ne pensate?
C'è quel tipo di spinotto della nostra focus oppure quello è per il mercato estero?


Michel

Non si possono mettere, sulle parabole il fissaggio è quello.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Citazione di: Michel il 17 Febbraio 2017, 18:37:37
Non si possono mettere, sulle parabole il fissaggio è quello.
E ti pareva... menomale che non le ho comprate ancora, ma sai se esiste qualche modifica o magari qualcuno le ha messe incastrandole sui tappi posteriori?

oᄊム尺

Ma su questo tipo di faro dell'Opel Corsa C del 2006

andrebbero bene?

Sent from my bacon


Vinzo

#19
Sul lenticolare si. Le avevo su una mx5 '05 che ha la lente, andavano benissimo.
Sull' abbagliante che è a parabola invece non erano granché, la luce era troppo diffusa per via del decentramento del fulcro luminoso.

Tieni però presente che in revisione non tutti chiudono un occhio.

oᄊム尺



Citazione di: Vinzo il 18 Febbraio 2017, 10:07:28

Tieni però presente che in revisione non tutti chiudono un occhio.
È proprio quello che mi frena....
Ed anche un eventuale controllo stradale delle fdo. Anche se sono sicuro che essendo la macchina di mia moglie non le farebbero nessun verbale...


Sent from my bacon


Michel

Sulle parabole della Focus devi mettere lampade xeno H7R con adattatore, temperatura colore 4300 K che non sono bianco azzurre e passano maggiormente inosservate.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Citazione di: Michel il 18 Febbraio 2017, 12:01:27
Sulle parabole della Focus devi mettere lampade xeno H7R con adattatore, temperatura colore 4300 K che non sono bianco azzurre e passano maggiormente inosservate.


E sull'Opel Corsa?

Sent from my bacon


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

A LED non trovi h7r, tantomeno 4300k. A fatica trovi le 5000k.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cbr600f98

Okkio che ultimamente ho visto ritirare libretti come se piovesse per queste lampade


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pollinogi

#27
Ragazzi, oggi ho smontato il faro per verificare un pò il da farsi ed effettivamente non si può fare nulla certo che per limitare le modifiche si inventano di tutto.

Ho visto che vendono un adattatore per lampade Xenon (comprata ad 1€ ma arriva tra un mese) che forse si riesce ad adattare anche a queste lampade ma non so se può effettivamente andare bene.

Comunque ho fatto qualche foto al gancio originale della lampada H7 magari possono tornare utili ad altri utenti.

alepav

ma alla fine, esiste un modello di lampade h1 e h7, che facciano una luce decentemente bianca, da montare su fofo con parabola?!?

Vinzo

Come no, ci sono svariati prodotti, più o meno qualitativi.
Io mi sono sempre fidato delle Osram. Le whitevision fanno una bella luce e costano come una lampada normale. Anche la durata è al pari di una tradizionale.
Poi volendo ci sono anche delle PIAA da 60€

Michel

@alepav Normali o xeno? Xeno puoi mettere H7R 5000K.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alepav

grazie!
intendevo normali, perchè xeno credo sia troppo rischioso!

vedrò se trovo le osram.

oᄊム尺

Qualcuno ha poi provato a montarle?

Sent from my bacon


oᄊム尺

Citazione di: oᄊム尺 il 07 Aprile 2017, 22:07:29
Qualcuno ha poi provato a montarle?

Sent from my bacon
Nessuno?

Sent from my bacon


Vinzo

Dovresti inventarti un adattatore per montarle, non è semplice, a meno che non fai un lavoro ad minghiam con delle fascette.

Io ho messo giusto ieri delle Osram 4200k, ma non sono come me le aspettavo, sono sempre sul giallino.

🡱 🡳