Difetti di montaggio cofano anteriore e posteriore

Aperto da antonio privitera, 17 Marzo 2008, 12:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio privitera

Ciao a tutti, sono un possessore di una Fusio Colletion 1.6 TDCI da 90 cv, mi è arrivata il 24 gennaio 08, dopo al cuni giorni mi sono accorto che il cofano motore è montato leggermente storto, praticamente a cofano chiuso , le fessure o gli spazi con i vari componenti (mascherina, fari ect.) non sono uguali tra il lato destro e il lato sinistro, e la stessa cosa con il cofano posteriore. Sono andato nel mio rivenditore Ford , mi ha detto di recarmi in officina autorizzata Ford. In officina hanno cercato di sistemare la cosa ma alla fine non ci sono riusciti dicendomi che sistemare il difetto occorreva smontare tutta la mascherina e risistemarla il che avrebbe comportato la sosta in officina della vettura almeno per 3/4 giorni e che alla fine il difetto sarebbe meno evidente ma non del tutto eliminato. Poi in convidenza mi dicono che il gioco non vale la candela e di lasciarla così com'è. Parlando con altri amici possessori di nuove autovetture Ford  ho riscontrato che anche loro hanno glio stessi problemi. Ora vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema senza tanti patemi e se a trovato una buona collaborazione nelle officine ford. In ogni caso non trovo giusto che uno paga con soldi buoni le macchine e te le consegnano con evidenti errori di montaggio e per giunta ti consigliano di lasciarle così come sono perchè non conviene sistemarle.

Davmax

Ciao Antonio, inutile dirti che hai perfettamente ragione... io ho una Fusion Collection 1.4TDCi fortunatamente senza questo problema, ovviamente dovrei vedere bene la macchina ma da quello che descrivi sembrerebbe un semplice problema di registrazione del cofano e del baule (pensare al telaio storto mi sembra esagerato anche se non si sa mai...).

Se vuoi farla sistemare lasciala in Ford, l'auto è nuova è un peccato vederla così loro dicono che il gioco non vale la candela si.... MA PER LORO non certo per te! Perchè devono lavorare gratis e la cosa non gli piace, sarà anche una cosa è minima ma è molto fastidiosa dato che l'hai pagata tutta per buona!
Le alternative sono un carroziere privato oppure provare a registrare da solo il cofano ed il portellone ma il mio consiglio è quello di farlo fare in Ford.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antonio privitera

Grazie del consiglio, sai cosa mi blocca , il fatto che penso di sistemarne una e me sfasciano un'altra. La mia paura e che smontando tutto il davanti (perchè non esiste altra soluzione, in quanto già hanno cercato di registrare il cofano senza riuscirci), mi spuntano scricchiolii vari che per adesso non ho. ai capito comunque grazie.

Davmax

Capito perfettamente ed hai pienamente ragione, a lasciare la macchina in mano ad altri non sai mai i pasticci che ci fanno... senti riesci a postare una foto del difetto?

Il cofano così come il portellone possono essere registrati tramite i dadi di ancoraggio, il fatto che in Ford non ci siano riusciti non vuol dire ne che sia difficile ne tantomeno che sia impossibile, secondo me hanno provato un po' così alla cazz... mentre questi lavori richiedono pazienza, precisione e tempo... non so se ho reso ben l'idea... :D

Posta una foto così ci ragioniamo.

Intanto ti posto io come dovrebbero essere le tolleranze secondo Ford:
posteriori:


Anteriori:



Davide

p.s. dato che non si legge un cazz... mandami la tua mail così ti invio le immagini leggibili.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Revenge

Magari interessi un ispettore ford italia che ti indica direttamente una carrozzeria autorizzata dove lavorano come si deve....

comunque in 4 giorni un carrozziere ti rifa un'auto sinistrata altro che un cofano !!!

stefano

Davmax

Già mi sembra un ottima idea !

Magari stampati le immagini che ti ho postato così capisce subito che è meglio se non ti racconta stronz....

p.s. quoto Revenge... 4 giorni per un cofano, non ce li metto manco io che sono pirla.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antonio privitera

Per dikko 72 la mia e-mail è questa priviteraantonio@libero.it . Grazie per l'interessamento a breve ti manderò ( se ci riesco) le foto della macchina , così potrai renderti conto meglio dei difetti.

antonio privitera

A da ieri che cerco di inserire alcune foto della fusion ma non riesco, in pratica non riesco ad inserire il link tra le due scritte , mi spiegate come si fà?.

Davmax

Ciao Antonio, sulla pagina iniziale verso il basso c'è un articolo completo su come inserire le immagini.

Devi proprio copiare il link diretto dell'immagine ed incollarlo nei tag img come hai scritto sopra.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳