MASCHERINA PLANCIA

Aperto da redhouse, 20 Agosto 2011, 19:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

redhouse

Saluti agostani a tutti...
Lunedi ritirerò la mia FoFu usata, e sicuramente la prima cosa che dovrò fare sarà sostituire la mascherina centrale (con i tre spazi per la 4500) perchè graffiata ed inguardabile.
Qualcuno sa dirmi se questo pezzo si trova solo in concessionaria ford o anche presso negozi di autoricambi aftermarket? E qualcuno conosce il prezzo?
Sarei anche interessato ad avere consigli per un restauro "manuale", dato che me la cavo abbastanza bene col fai da te.
Consigli?


redhouse


giusepperossetto80

forse ho capito male ma è la mascherina dello stereo  ???intendevo di applicarci un adesivo ne fanno di diversi colori ,lucidi ,opachi,carbonio si chiama pellicola wrapping e c'è anche per l'esterno delle auto

redhouse

Ottimo...grazie per il consiglio!

giusepperossetto80

altrimenti prova a cercarla sul tuo motore di ricerca o su ebay ciao ciao

Able007

in ford costa sui €90,00

redhouse

Non ho trovato pellicole wrap in tre negozi..
Penso che la ordinero' sulla baia! Per smontarlo seguo la stessa procedura spiegata sul forum o posso lavorare senza staccare tutto?
Per Able: aftermarket pare che non esista....oppure e' uguale a quello della Fiesta?

Gianluca gianlu.m90

anche io avevo lo stesso problema.
Ho utilizzato del semplice cotone zuppo d'alcool e strofinando (con molto olio di gomito) va via quella specie di strato gommoso/appicicoso. all'inizio sembrarà una schifezza ma strofinando per bene la plancia centrale diventa in plastica nero lucido. e senza graffi!!! se volete domani posto una foto del prima e del dopo..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

redhouse

Si, grazie, attendo le foto allora!  :)

Gianluca gianlu.m90

stasera appena ho un attimo di tempo posto le foto.. io l'ho scoperto per caso. avevo la parte centrale (dove sta la radio) completamente graffiata. un giorno premenfo il tasto del climatizzatore ho raschiato involontariamente la plastica intorno ed ho notato ke sotto era normale plastica nero lucido.. cosi con un bel pò di alcol ho levato tutta quella patina gommosa. sia dall'intera plancia ke dal cassettino ke sta sopra al cruscotto ank'esso rivestito di quel materiale.. io ho la prima serie di fusion percui non so se tale operazione possa andar bene anche sulle altre versioni....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

redhouse

Anche la mia e' prima serie....
L'ho ritirata stasera e mi ha fatto una gran bella impressione! Forse un po' moscia, in seconda soprattutto , ma sono davvero soddisfatto. Domani proverò come mi hai suggerito, e poi ti faccio sapere!

Gianluca gianlu.m90

io ce l'ho gia 4 mesi ormai.. e sono molto soddisfatto.. apparte l'economia delle plastiche interne.. e del tessuto (chiaro) dei sedili che si sporca solo a guardarlo! miraccomando devi fregare bene con tanto alcool io appena ho un attimo di tempo scatto qualche foto ma devo dire che il lavoro in mezz'ora è venuto molto bene!!! fammi sapere come va  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

potresti anche smontarla, carteggiarla passare un ancorante e riverniciarla!


cmq dovrebbe essere uguale alla fista di quel periodo in quanto su microcat fusion e fiesta hanno gli stessi codici come pezzi di ricamnbio

Gianluca gianlu.m90

http://img691.imageshack.us/img691/7305/img0226iu.jpg

purtroppo non ho una foto del prima... posso assicurare che era in condizioni pessime... con del semplice alcool ho tolto quella "patina" gommosa. è stato semplicissimo.. e pensare che ank'io volevo smontare il tutto, carteggiare e riverniciare... poi ho trovato questa soluzione e vi assicuro ke il lavoro è perfetto sembra nuovo, perche in realtà non è la plastica ke si graffia ma quello strato gommoso. asportandolo la plastica di sotto e nuova e nera lucida!!! provare per credere
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

giusepperossetto80

bel lavoro è venuta propio bene  ;)

redhouse

Direi che il risultato è ottimo!!!
Olio di gomito, cotone e alcool.......ho già trovato cotone e alcool, ma l'olio di gomito chi lo vende?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Oggi mi metto al lavoro, poi vi posto le foto!
Grazie mille.....

Gianluca gianlu.m90

per l'olio di gomito prova al supermercato, a fianco all'olio di semi!!! ahahah  :D

apparte gli scherzi son contento vi piaccia! il prossimo passo (molto prossimo) sarà farlo silver satinato!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Fantastico!!!
Ma scusami, hai smontato la plancia o l'hai pulito da montato?
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

Fatto tutto da montato!!!! credimi è stato talmente semplice che sembrerebbe impossibile!!! stavo per smontare tutto, carteggiare e riverniciare.. poi ho provato l'alcool ed ha funzionato alla grande!! sembra riverniciata
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

sbemberlik

Ciao a tutti, oggi ho rimosso tutta quella pellicola appiccicosa usando l'acetone per le unghie. poi ho carteggiato con carta abrasiva finissima e ho dato la prima mano di Vernice spray nero goffrato. Praticamente rimane ruvida ed specifica per plastiche di paraurti, cruscotti ecc Presa in ferramenta/colorificio al prezzo di 9 euro.

PakyTDCi

posta qualche foto...sono curioso!

sbemberlik

Ciao per il momento non ne ho. appena posso la faccio ma comunque alla vista è un nero opaco e al tatto rimane ruvida niente di chè....spero solo che con le temperature estive non crei problemi anche se anche il carrozziere mi ha detto che è fatta apposta e regge.

🡱 🡳