Spia batteria

Aperto da genni975, 04 Novembre 2018, 11:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buongiorno a tutti
Da ieri sera mi si accende la spia della batteria. Da premettere che la batteria ha un anno di vita ed è di ottima marca. La macchina fino ad ora non ha dato alcun sintomo ma la spia rimane comunque accesa. Potrebbe essere un errore di centralina o si tratta veramente della batteria? Grazie a tutti

cicciofocus

Dovrebbe essere alternatore che non carica più.

Maxedroom

Concordo con cicciofocus, credo che sia un problema dell'alternatore.

genni975

Adesso ho notato che camminando intorno ai 70 km/h su superstrada,  la spia si spegne ma quando mi fermo o cammino più lentamente si riacccende

Boss

Si anch'io ho un problema simile.Ogni tanto mi si accende la spia della batteria ,però io ho cambiato la alternatore,un anno fa ,.La batteria ha 5 anni sarà ora di cambiare la batteria , grazie per i consigli.

valy71

controllate il filo che dal alternatore va alla batteria puo essere spezzato   

bartolimoses

La spia rossa che in maniera errata è chiamata Delle batteria, è una spia che si accende quando si ha una tensione di bordo troppo bassa. Difficilmente è un problema di batteria salvo che non sia in corto una piastra. Fausta controllare la carica dell' alternatore perché il rischio è che ti lasci a piedi. Dato che lo hai cambiato da un anno è ancora in garanzia,fallo verificare dall'officina che te lo ha installato

genni975

L'alternatore non l'ho cambiato. È la batteria che ho cambiato un anno fa

bartolimoses

Avevo letto il contrario,allora porta a verificare la vettura,perché rischi di rimanere a piedi,molto probabilmente hai l alternatore che carica poco e per questo hai la spia di segnalazione accesa

genni975

Ok grazie del consiglio

c.alessandro75

Quando cammini l'alternatore girà di più e riesce a caricare la batteria, o comunque riesce a far spegnere la spia. Appena ti fermi cala il numero di giri e la carica diminuisce.
Controlla/cambia l'alternatore, prima che ti tocca spingere ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳