problema al motore o al cambio?

Aperto da fra79, 29 Dicembre 2015, 12:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fra79

Salve a tutti, spero di essermi presentato bene nella sezione di presentazione. Comunque, ho finalmente la macchina che volevo, una smax 163 cv, automatica, 7 posti, xeno, pelle, cruis adattivo, ivdc, ecc. La macchina l'ho presa a settembre, usata da un rivenditore ford con poco meno di 40000 km (certificati) ed e' del 2013.
Ora ha quasi 42000 km e sono sorti dei problemi, vi spiego:
Soprattutto a motore caldo e sotto sforzo (salite anche leggere) in modalita' drive e, tra (presumo) 2 e 3, 3 e 4 marcia, si avverte una bella vibrazione da davanti dovuta a non so' che....,
poi a velocita costante circa 90 kmh oscillazione dei giri da circa 2000 a 1700 la lancetta dei gira fa su e giu'.... al variare dei giri si sente tipo un motorino che cerca di avviarsi (zzzz, zzzz).
le marce sembrano non slittare, le scalate precise, i consumi forse un po' alti ma sinceramente e' talmente poco che ce l'ho e poi non ho unita' di misura per confrontarmi...
Non si accende nessuna spia e alla ford tramite pc nessuna anomalia.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? intanto vi ringrazio.

sbaldo

Ciao io ho una mondeo 163 cv ricordati a 60.000 km il tagliando al cambio circa 300.000€ il resto non s'ho aiutarti non mi è mai successo! Quest'anno al mare mentre tornavo a casa e dopo un rettilineo ho affrontato due curve il cambio non sapeva se restare in 2 o mettere la 3 perché la centralina del cambio è andata a prendere un caffè! Dopo una decina di secondi a messo la 3!


Inviato dal mio iPhone 

Canvas Fenix

#2
Probabilmente è un problema che si risolve o con un aggiornamento software del cambio, vedi se risultano aggiornamenti da fare in un officina ford oppure con un cambio dell'olio del cambio automatico ed un lavaggio dello stesso professionale. In ford difficilmente ti fanno il lavaggio, soprattutto con l'auto in garanzia, si limitano solo a cambiarti l'olio. Potresti vedere nelle officine specializzate della tua città in cambi automatici. Raccomandazione, meglio se assisti al lavaggio del cambio, in molti dicono di averlo fatto ma non è così.
Sei coperto comunque dalla garanzia del venditore per almeno un anno, ma quasi certamente non ti faranno fare il lavaggio del cambio.

Io quando ho ordinato la mia macchina l'ho proprio evitato il cambio automatico, anche se era in offerta a quel tempo, proprio perché sapevo che non era proprio affidabilissimo sulle S-max.

🡱 🡳