Vibrazioni eccessiva al spegnimento motore e strappi a freddo

Aperto da FiestaMk6S, 19 Ottobre 2015, 19:25:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FiestaMk6S

Buona sera a tutti vi pongo il mio problema sulla ford fiesta 1.6 tdci 90cv
Appena accendo la macchina a freddo cioe dopo che non la uso da un po(certo la lascio qualche minuti prima di partire) partendo ho dei cali di potenza ti strattone vuoti di potenza non so come dirlo questo in prima e seconda e solo a motore freddo-semifreddo quando si scalda o anche dopo 3 min di marcia e tutto apposto non da piu questi segni di vuoti di potenza, poi spegnendo la macchina, non so se sia normale, vibra sensibilmente la macchina come se segue l oscillamento del motore nel mentri si azzera di giri(si spegne) ultimamente mi si accende una spia arancione (sembra un ingranaggio con un segno esclamativo dentro) questo quando mi fermo allo stop/semaforo rimane per 3 secondi poi sparisce.
In tutto questo l auto funziona bene non da problemi durante la marcia
Qualcuno mi sa aiutare sono collegate queste cose tra loro?!

antys86

Una parola.. Candelette!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


FiestaMk6S

#2
Che cosa sono e come influiscono su questo?!
Comunque oggi ho fatto una diagnosi completa del motore ma non ha dato nessun valore sbagliato funzionava tutto bene l ha fatta sia a macchina spe ta sia accesa e non dava nessuna anomalia

antys86

Servono a scaldare la camera di combustione e quindi a motore freddo il motore fatica, inoltre un eventuale problema alle candelette fa accendere solo quella spia e non genera errori in centralina

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


FiestaMk6S

Come faccio a a sapere di preciso se sono quelle sono facili da cambiare dove si trovano?

antys86

#5
Può essere o qualche candeletta bruciata o il relè che le accende o il cablaggio, Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo meccanico..
Non sono difficili da raggiungere ma comunque c'è da smontare qualche pezzo per arrivarci.
Se il problema non è li sarà difficile individuare il problema perchè quella spia indica un problema generico alla trasmissione.

FiestaMk6S

Ho provato a pulite la valvola egr con dei diluenti additivi appositi si sono notati drastici miglioramenti penso sia davvero sporca adesso non perde piu potenza a freddo sale scende davvero poco a differenza di prima quasi impercettibile dovrei pulirla per bene

🡱 🡳