riduzione rapida liquido radiatore

Aperto da Michael78, 08 Novembre 2015, 23:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michael78

Ciao a tutti,ho aperto questo topic per avere qualche consiglio su un problema da un po di tempo nella mia Ford fiesta mi ritrovo a dover rabboccare il liquido radiatore molto spesso, addirittura trovo la vaschetta completamente asciutta il tutto senza riscontrate perdite (ovviamente a vettura ferma sia a caldo che a freddo) cosa può essere????

:mad: :mad:
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

fr87

Ciao, riscontri fumo biancastro allo scarico? Se si potresti avere problemi di guarnizione della testa.
Altrimenti, ti consiglio di verificare il termostato della temperatura del liquido refrigerante e il manicotto che parte appunto dal termostato e arriva sul blocco motore.
Se non sai dove si trova, apri il cofano sulla parte destra hai un tubo rigido che porta l'aria alla scatola del filtro; sotto questo tubo dovresti intravedere il termostato (c'è un connettore verde che spunta) se perde da lì dovresti vedere tracce di liquido sul rosa. Se ti sposti sempre da quella zona verso o'abitacolo e guardi verso il basso, se perde, dovresti vedere degli accumuli di liquido sul cambio.
Fammi sapere se posso esserti di aiuto. Se non trovi niente li potrebbe essere la pompa o qualche altro manicotto, ma nel caso ti spiego poi dove guardare .

Giuseppe_Bar

Ciao, leggo che la tua fofi ha oltre 200.000 km.  Hai mai fatto la distribuzione con sostituzione della pompa acqua?   Potrebbe essere la pompa che perde. Per di più non è detto che noti la perdita a meno che non smonti il carter della distribuzione, quindi controlla tutti i manicotti e componenti del circuito di raffreddamento. Se non trovi altro la pompa è l indiziata n°1. 

Michael78

Salve ragazzi, intanto grazie per le vostre risposte, ho individuato la causa il manicotto che dal termostato entra nell'abitacolo è forato, come giustamente indicato da fr87 che ringrazio per la dritta interessante. La mia fofi ha ben 210.000 km e a quel kilometraggio con tutta la cura e attenzione che gli dó, un danno simile mi ha fatto sobbalzare..Pericolo scampato :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  :flexion:
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

fr87

Ottimo! Sono contento che hai risolto !😉😉

🡱 🡳