Fari a led su fiesta 2015

Aperto da Enzo75, 23 Novembre 2015, 11:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo75

Ciao a tutti spero sia la sezione giusta.
Avrei una domanda da porvi: ho una fiesta di agosto 2015 con i fari a parabola.
É possibile sostituirli con i fari originali lenticolari  led, facendo semplicemente plug&play.
Oppure bisogna modificare il cablaggio come ho fatto nella focus?
I fari lenticolari a led hanno bisogno di qualche centralina aggiuntiva x far funzionare i led?
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

Focus mk3.5 st line work in progress

alessiofiesta2007

ciao....non credo servano centraline, anche perchè non è che hai gli autoadattivi.........devi solo cambiare i fari, e quindi per posizione o per luci diurne cambierebbero solo le luci. sara'sicuramente plug e play.fammi sapere..
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Enzo75

#3
Citazione di: alessiofiesta2007 il 24 Novembre 2015, 12:47:34
Lo penso Ankio, ma siccome non ho lo schema elettrico della fiesta non posso essere sicuro al 100%.
Xkè quando accendi le posizioni i led dovrebbero diminuire d'intensità quindi in teoria credo proprio che ci voglia una centralina.
Cmq vediamo cosa ne pensano gli altri utenti!
Focus mk3.5 st line work in progress

antys86

Credo che le possibilità siano tre..
1) attacchi i fari a led e funziona;
2)serve una gem diversa;
3)stessa gem ma bisogna cambiare l'impostazione via software.
Secondo me è la terza!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Enzo75

Con quale software? Ke io sappia elmconfig e cavo modificato sulle nuove fiesta non funziona.
Mi sono anke registrato sul sito Ford fiesta, ma anke li non ho trovato nulla in merito.
Focus mk3.5 st line work in progress

antys86

È questo il problema probabilmente puoi farlo solo in ford. Comunque è solo un ipotesi, però il fatto che le luci a led siano usate anche come luci diurne fa pensare che siano gestite diversamente dai fari normali. Per una questione di costi credo che non ci siano connettori diversi tantomeno centraline diverse ma serva solo dirgli come comportarsi, quindi credo si cambi solo qualche impostazione. Secondo me passa a chiedere in ford cercando di farti dire nel dettaglio cosa serve, non penso che ti mandi a quel paese. In alternativa si potrebbe provare a vedere su ford ecat gli esplosi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


ernesto

vatti a leggere il topic "fari american style per ford focus MK2" che sta in focus II la appunto spiegano come configurare la gem con quale fusibile e su quale numero di "casella"  per attivare il funzionamento delle luci diurne, per quanto riguarda l'attacco nel discorso focus MK2.5 è diverso tra il parabola e il lenticolare o l'autoadattivo, ma credo che con un tester e i due fanali puoi vedere se cambia qualcosa nel cablaggio la prima cosa da fare e credo che sia identico è sapere se l'attacco è identico anche se i pin sono spostati come posizione, nel caso di focus II su 10 pin sono utilizzati  7 di cui 3 sono vuoti e vanno spostate alcuni pin per ottenere le funzioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

su di una c5 ho visto in carrozzeria che avevano montato per sbaglio il faro con lampada anzicchè i led e funzionava tranquillamente
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Si anabbaglianti e abbaglianti dovrebbero funzionare comunque, il problema sono le luci diurne che peraltro si affievoliscono con la freccia inserita e questo è comandato dalla gem

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳