fiesta si scalda e non cammina

Aperto da vitorinaldi, 23 Dicembre 2015, 21:33:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitorinaldi

Buona sera o una fiesta 1.4 tdci con centralina aggiuntiva e motore e tutti i sensori nuovi la macchina mi fa uno strano difetto dopo averla tirata o aver preso la strada che porta al mio paese di circa 6 km tutta in salita la.macchina non cammina più se sto in 5' a 120km e accellero fino in fondo l auto non accellera e come se il pedale non dia  impulso l auto diventa lentissima da dagnosi non da nessun errore aiutatmiiiiii x favore

Bravo80

Togli il modulo e fai la prova sulla stessa strada....

vitorinaldi

Non e il modulo lo stesso problema lo avevo prima di montarlo e con l altro motore e poi o provato altri 2 moduli e il risultato e lo stesso

antys86

#3
Spompato.. Valuta la temperatura motore prima e dopo la salita. Potrebbe anche essere un olio scadente che se surriscaldato perde di lubrificazione. Dopo quanto tempo torna normale? Che tipo di modulo monti? In quinta a 120 dovresti essere poco sotto i 3000 giri, probabilmente la centralina entra in protezione generalmente è quello il limite imposto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

vitorinaldi

#4
L olio e il motorcraft se apro l aria calda a palla in macchina dopo pochi minuti io solitamente uso lo shell ultra plus ma siccime e il primo cambio olio col motore il meccanico a messo il motorcraft la centralina e una italianspeed e xke non va sempre in protezione cmq dopo natale provo a rimappare altrimenti chiamo un esorcista

valy71

pedale acceleratore  controlla quello

antys86

Citazione di: vitorinaldi il 24 Dicembre 2015, 17:24:26
L olio e il motorcraft se apro l aria calda a palla in macchina dopo pochi minuti io solitamente uso lo shell ultra plus ma siccime e il primo cambio olio col motore il meccanico a messo il motorcraft la centralina e una italianspeed e xke non va sempre in protezione cmq dopo natale provo a rimappare altrimenti chiamo un esorcista
Non ho capito nulla potresti scrivere meglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vitorinaldi

La temperatura motore sulla fiesta del 2005 prima del restayling viaggiando normale sta a meta le tacche mentre in salita si accende la tacca più piccola che si trova dopo la meta. Come olio siccome o appena cambiato motore il meccanico mi a messo il motorcraft che sarebbe l originale Ford.come centralina aggiuntiva o l italianspeed regolabile sia tramite trimmer e sia con le 2 levette che cambiano il tipo d erogazione il pedale acceleratore lo già sostituito senza risultati il problema e che nel momento che perde in prestazioni l auto strappa pensavo la valvola egr ma lo sia tappata con flangia e sia o chiuso il tubicino della depressione

antys86

#8
Come temperatura mi sembra elevata, io sto sempre sotto la metà anche tirando il collo al motore. Credo proprio che il surriscaldamento faccia entrare in protezione il motore quindi cerca di capire perchè si scalda troppo. Il refrigerante c'è? O usi semplice acqua?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

vitorinaldi

Uso liquido da dove posso partire a.trovare la causa e un sospetto che mi viene Anke a me

antys86

O il refrigerante è pessimo o l'olio è pessimo, ma usi Motorcraft quindi no. Allora dovresti far controllare la pompa dell'acqua forse si blocca o comunque non gira a sufficienza, se ho capito bene aprendo l'aria calda il problema scompare? Non è che hai usato acqua nel radiatore in passato e questo si è riempito di calcare?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vitorinaldi

No sempre liquido Anke perché resta molto pulito a questo punto non può essere la valvola termostatica che nn apre completamente perché con l aria calda aperta e accelero in salita e l'aria ke esce brucia ma brucia veramente

antys86

Hai un lettore obd?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vitorinaldi

No pultroppo  che parametro dovrei controllare ora o provato a macchina calda a toccare i tubi della mandata e ritorno con auto in moto e entrambi i tubi scottava a morire oltre al fatto che erano morbidi e possibile che ci sia aria all interno e.come verificare. Cmq allego la foto del termometro dove ai vede la tacca più piccola che dicevo la tacca dei guai

antys86

Sulla mia restyling è a lancetta quindi non è possibile fare un paragone. È possibile sul tuo modello fare un test cruscotto? Da li dovresti vedere la temperatura in gradi, dovrebbe essere tra 70 e 80 gradi. Con un lettore potevi vedere sia la temperatura ma anche i valori degli altri sensori oltre ad eventuali errori.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vitorinaldi

Quando può costare un lettore economico

antys86

Dai 10 ai 20 euro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vitorinaldi

Me ne potete consigliare qualkuno o da pc 💻 o da cel compatibile con Windows phone

antys86

Io uso questo www.google.it/search?q=obd+scan&btnG=&client=ms-opera-mini-android&channel=new&tbm=isch
Per Windows phone vedi nello store se ci sono app

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vitorinaldi

volevo aggiornavi o tolto centralina aggiuntiva o fatto rimappare da un noto preparatore oltretutto anke officina autorizzata ford provato la macchina perfetta si ma per mezz ora e io mi ero inlusso che fosse la centralina aggiuntiva ma niente salita auto che si affoga e diventa aspirata perché njon si sente più il turbo aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ICEMAN

fai la cosa più ovvia...riportala in officina ford dove hai rimappato...;)

:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

antys86

#21
Molto banalmente basta vedere che pressione riporta il map quando si verifica il problema.. Così vedi se è la turbina come dici, effettivamente potrebbe essere la westgate che si blocca aperta impedendo alla turbina di creare sovrapressione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳