[FIESTA 2006] Stereo alternativo

Aperto da doomboy, 26 Marzo 2010, 13:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

doomboy

Ciao a tutti

mi sono iscritto su questo forum perchè, essendo un possessore di Ford Fiesta 2006 (e prima di essa di Ford Fiesta 2000 e se conto pure quelle di mio padre non la finiamo più  :P), vorrei chiedere un aiuto alla community:

Quando ho comprato la Fiesta, nel 2006, ho pensato che il fatto che lo stereo di serie, il 6000 RDS, non leggesse gli MP3 non fosse un grosso problema, visto avendo io un iPod, lo potevo collegare all'AUX ed avrei avuto sempre con me 30 gb di musica, molti di più di un qualunque CD o DVD.

Adesso però mi trovo con due problemi paralleli:

1) Il connettore aux vicino al cambio fa i capricci e fa male contatto, facendomi spesso perdere il canale sinistro
2) Il mio iPod è passato a miglior vita

Sommando le due cose al fatto che onestamente avere uno stereo che legga gli mp3 è decisamente pratico, vi chiedo se avete qualche buon suggerimento per un modello di stereo 2 DIN che possa rimpiazzare quello di serie, con possibilmente le seguenti caratteristiche:

-Lettura CD e DVD mp3
-Possibilità di utilizzare il display sul cruscotto ed i comandi al volante
-Eventualmente Bluetooth per connettere il cellulare in vivavoce.

Ovviamente scarto a priori soluzioni di fascia alta con navigatore ecc. diciamo che come budget mi fermerei a non più di 500€ tutto compreso, perché non prevedo di tenere quest'auto per moltissimo tempo ancora, anzi diciamo che se la nuova Focus uscisse quest'anno, non spenderei proprio un centesimo, ma visto che a quanto pare se ne parla nel 2011, si tratta di tenere botta per un annetto o poco più...

Che mi dite?

Grazie  :)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

doomboy

Si può chiudere, almeno per me. Mi hanno sventrato lo sportello per cercare di aprirla, al momento l'idea di cambiare stereo è tramontata.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

27 Rosso

Citazione di: doomboy il 07 Aprile 2010, 12:06:23
Si può chiudere, almeno per me. Mi hanno sventrato lo sportello per cercare di aprirla, al momento l'idea di cambiare stereo è tramontata.

Mi spiace per lo sportello, ti capisco. Di grazia,dove e successo il fattaccio ??

doomboy



Ecco uno spettacolo raccapricciante...


Cmq è successo a Napoli, alla faccia dei luoghi comuni  :'(
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

27 Rosso

Citazione di: doomboy il 07 Aprile 2010, 12:22:28


Ecco uno spettacolo raccapricciante...


Cmq è successo a Napoli, alla faccia dei luoghi comuni  :'(

Orca trxxa !!!!!!
bas@@@di,lo stesso guaio lo hanno fatto alla focus di un mio conoscente,a Marcianise (CE),  ma te abiti da  quelle parti,oppure eri di passaggio a Napoli ?

Comunque se la cosa puo consolarti,anche a me hanno tentato 3 volte in 5 mesi,ed ero qui a Cinisello,dove abito.........e poi dicono di noi napoletani.

doomboy

Non abito da quelle parti, ma ci vado abitualmente, ci abita la mia ragazza.

Io sono di Roma.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

Able007


doomboy

Citazione di: able007 il 07 Aprile 2010, 17:44:56
mi dispiace!  :(

Ormai è andata.

Vabbè oggi però mi sono preso una specie di rivincita, almeno emotiva: Sono stato dal concessionario e dopo un appassionato tira e molla... domani mi targano la Fiesta Titanium full optional, venerdì la ritiro :p
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

27 Rosso

Citazione di: doomboy il 07 Aprile 2010, 19:14:18
Citazione di: able007 il 07 Aprile 2010, 17:44:56
mi dispiace!  :(


Ormai è andata.

Vabbè oggi però mi sono preso una specie di rivincita, almeno emotiva: Sono stato dal concessionario e dopo un appassionato tira e molla... domani mi targano la Fiesta Titanium full optional, venerdì la ritiro :p



Evvai....son contento...poi mi raccomando,foto e garage,che vogliamo vederla.!!

comunque per riagganciarmi al discorso di qualche post fa,ecco cosa hanno combinato alla focus di  un conoscente in quel di Marcianise


doomboy

Beh tutto sommato lui è stato un po meno sfortunato, o meglio chi ha forzato è stato un pelino più "chirurgico"... a lui un carrozziere come si deve gliela fa una riparazione senza cambiare la porta, nel mio caso è impossibile.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

27 Rosso

Citazione di: doomboy il 07 Aprile 2010, 19:27:22
Beh tutto sommato lui è stato un po meno sfortunato, o meglio chi ha forzato è stato un pelino più "chirurgico"... a lui un carrozziere come si deve gliela fa una riparazione senza cambiare la porta, nel mio caso è impossibile.

Si infatti lui era andato in ford perche l'auto ha 7 mesi di vita e gli hanno sparato 800€,  dal suo carrozza con 170 e venuta come prima.

doomboy

In tutto questo riflettevo su un particolare... la chiave usata sulle Ford dai primi anni '90 erano una specie di elemento distintivo ed anche un fiore all'occhiello... credo siano le chiavi più difficili da forzare... eppure vedo che già da un paio d'anni le hanno sostituite con versioni più tradizionali, piatte, simili a quelle usate da molte case automobilistiche.

Chissà perché... certo si potrebbe dire che, se proprio me la devono forzare, tanto vale lo facciano senza stuprare la portiera... ma non voglio pensare che il motivo alla base della decisione sia una eccessiva "efficacia" della serratura... fattostà che la nuova Fiesta che mi daranno ha la ormai classica chiave ripiegabile... ho voluto evitare il sistema a trasponder col Ford Power, m'è sembrato solo un inutile "single point of failure", per dirla in maniera informatica... e pagare 500€ in più per avere come unico vantaggio quello di non togliere la chiave dalla tasca quando salgo in auto, ma con il rischio che con gli scanner mi mappino la frequenza negli autogrill o simili ed in più rischiando che per un qualunque difetto "informatico" la macchina non si accenda m'è sembrato suprefluo, alla luce delle ultime esperienze.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

geronimo2

Citazione di: 27 rosso il 07 Aprile 2010, 12:26:05
Citazione di: doomboy il 07 Aprile 2010, 12:22:28


Ecco uno spettacolo raccapricciante...


Cmq è successo a Napoli, alla faccia dei luoghi comuni  :'(

Orca trxxa !!!!!!
bas@@@di,lo stesso guaio lo hanno fatto alla focus di un mio conoscente,a Marcianise (CE),  ma te abiti da  quelle parti,oppure eri di passaggio a Napoli ?

Comunque se la cosa puo consolarti,anche a me hanno tentato 3 volte in 5 mesi,ed ero qui a Cinisello,dove abito.........e poi dicono di noi napoletani.

Mamma mia, mai visto uno stupro del genere su una macchina, ma è un sistema caratteristico per le Ford o "universale"??? Mi sa che da ora in avanti metto il blockshaft pure quando vado al bar per un caffè!!!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

27 Rosso

Citazione di: geronimo2 il 07 Aprile 2010, 23:03:23
Citazione di: 27 rosso il 07 Aprile 2010, 12:26:05
Citazione di: doomboy il 07 Aprile 2010, 12:22:28


Ecco uno spettacolo raccapricciante...


Cmq è successo a Napoli, alla faccia dei luoghi comuni  :'(

Orca trxxa !!!!!!
bas@@@di,lo stesso guaio lo hanno fatto alla focus di un mio conoscente,a Marcianise (CE),  ma te abiti da  quelle parti,oppure eri di passaggio a Napoli ?

Comunque se la cosa puo consolarti,anche a me hanno tentato 3 volte in 5 mesi,ed ero qui a Cinisello,dove abito.........e poi dicono di noi napoletani.

Mamma mia, mai visto uno stupro del genere su una macchina, ma è un sistema caratteristico per le Ford o "universale"??? Mi sa che da ora in avanti metto il blockshaft pure quando vado al bar per un caffè!!!!

Mah per adesso io lo ho visto solo verso le ford ,che se non sbaglio hanno la serratura che  dicesi blindata.

geronimo2

Citazione di: 27 rosso il 07 Aprile 2010, 23:06:02
Mah per adesso io lo ho visto solo verso le ford ,che se non sbaglio hanno la serratura che  dicesi blindata.

Ma se devono fare sto macello per aprire la macchina non fanno prima a rompere un vetro? Tanto penso che più di rubare la radio o qualche spicciolo non possono fare visto le chiavi codificate.

Poi il fatto dello scanner... pensavo fosse una leggenda metropolitana... d'ora in poi in autogrill si chiude a manina con la chiave?
Certo è che non ho mai lasciato la macchina carica di bagagli e incustodita in autogrill, si vedono certe facce che sono tutto un programma!

P.S. Scusate l'OT
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

doomboy

Citazione di: geronimo2 il 07 Aprile 2010, 23:03:23

Mamma mia, mai visto uno stupro del genere su una macchina, ma è un sistema caratteristico per le Ford o "universale"???

Da quello che ho potuto capire, è un sistema "specifico" per aprire le Ford. Il concessionario mi ha spiegato che è l'unico modo, visto che la serratura a cilindro tipica delle Ford come la mia non può essere spadinata o altro.

Certo, c'è sempre l'opzione di rompere il vetro, che però è rumorosa e attira molto di più l'attenzione... anche se è decisamente meno costosa da ripristinare. Ma d'altra parte, al ladro non interessa.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

🡱 🡳