DI CHE TELEFONINO SEI?

Aperto da Claudio M, 16 Luglio 2009, 17:06:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

Citazione di: melyeclau il 09 Gennaio 2012, 22:54:58
l'importante è che faccia quello che gli viene richiesto, ognuno ha esigenze e abitudini diverse quindi è difficile fare paragoni se non parlando di freddi numeri che poi alla fine hanno poco significato!
io per esempio se c'è una cosa di cui non sono soddisfatto è la batteria, dura poco più di una giornata,premetto che non ci gioco con il telefono e quando lo uso da navigatore lo collego all'alimentazione, al massimoseguo il forum, navigo un po' o qualche podcast.
sto seriamente pensando di prendere la batteria estesa!
ultimamente nel mio s2 ho effettuato il root mettendo una rom cucinata e un kernel diverso da quello originale il quale elimina processi inutili, devo dire che si nota la differenza di autonomia, nonostante lo usi molto su internet riesco ad arrivare a sera
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Tex

Citazione di: Tex il 10 Gennaio 2012, 08:27:47
Ora  si trova scontato a 400€ ma vista l'imminente presentazione del GS3 ho deciso di aspettare ancora un pochino tanto il mio iphone 3GS ancora funziona (lentamenta ma funziona)...
... cvd quando mi viene in mente una cosa (e posso permettermela) non si scappa. venduto il melafono 3GS 16 gb a 200€ con una facilità imbarazzante... messo su subuto e mi hanno contattato in 30 nel giro di 5 ore. Il bello degli iphone è che si vendono bene!

Comunque ho preso la scorsa settimana un Galaxy Nexus (Googlefonino) con Android ICS 4 nativo.

Che spettacolo.. dopo più di due anni di Mela ed un bel po' di costrizione mi sto godendo un telefono di ultima generazione (il mio 3gs dopo l'aggiornamento ad IOS 5 si era seduto definitivamente) e la possibilità di personalizzazione che offre Android (es il widget in homepage tramite il quale attivare o disattivare BT, WI-FI, GPS, etc..)! Spettacolo davvero!

ICS E' intuitivo quasi quanto IOS e sembra davvero molto stabile e ben scritto! poi lo schermo di questo nexus è qualcosa di favoloso...

Uniche note negative.. il prezzo (circa 500€) e la bassa potenza dello speaker (problema sw risolto tramite applicazione volume+). per ora mi sto ancora abituando e sto piano piano personalizzando il tutto!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

melyeclau

complimenti per l'acquisto tex

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Per chi fosse interessato a customizzazioni di smartphone HDblog - Forum

Able007


capitanzan

Io uso un iPhone 4.
Semplicemente una favola
Ciao
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

27 Rosso

Citazione di: capitanzan il 24 Gennaio 2012, 20:51:43
Io uso un iPhone 4.
Semplicemente una favola
Ciao

SShhhhhh!!!!! non dirlo in giro!!!! adesso il vento è cambiato , ora si veleggia su galaxy s2, s3, sline(  samsung, ne sforna uno al giorno ) comfort, turbo benzina, e turbo diesel, adesso l'iph , lo hanno solo gli esibizionisti, tutti gli altri sono dei tecnici/intenditori. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

macteo

Da qualche giorno ho l'iPhone 4s e ho ceduto a mia moglie il "vecchio" ma ancora efficiente 3Gs... A parte il display molto più definito e luminoso e la velocità il resto è uguale... Praticamente hanno perfezionato un prodotto già ottimo. Per me Apple non è moda è una religione :)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Non fraitendetemi, l'iPhone mi ha accompagnato per 2 anni fedelmente, stupendomi piacevolmente molte volte. Ovviamente il 3Gs sentiva il peso degli anni, ma dopo aver provato il 4s sul quale non ho trovato differenze sostanziali ho sentito la necessità di cambiare (senza contare la differenza di circa 150€ tra il nexus ed il 4s).

Ho sentito la necessità di uno schermo più grande, di un sistema personalizzabile e meno "chiuso". Anche l'avversione nei confronti di iTunes ha avuto il suo peso sulla bilancia decisionale. Certo che 520 sono una cifra considerevole per un telefono, ma ho del credito residuo da consumare e non potevo legarmi nuovamente a caricare obbligatoriamente soldi sulla scheda per 24/30 mesi.

Per ora sono davvero molto soddisfatto.. Questo robottino funziona davvero alla grande!

L'iPhone un po' di gente lo prende perchè fa moda....non c'è dubbio.. ;) mi hanno contattato più di 30 persone per un 3gs fuori garanzia con la scocca con qualche crepa vicino alle viti e con dei segni d'usura sul retro offrendomi anche più di 200€. Mah... io non li avrei mai spesi...

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Poi dite che l'ho con Apple.
Un mio amico ha comprato l'IPh 4s a Natale. Lui fissato con apple. Ora il telefono ha una scarsa durata con la batteria. Lo accende la mattina alle 9:00 e senza telefonare alla 19:00 il telefono già sta per spegnersi. Ora lui ci lavora e calcolate che con assiduo lavoro alle 17:00 il telefono è morto.
Ora Apple dice che è un problema di software e presto lo risolverà. Ma è serietà questa oppure no? Vendi un prodotto di rango professionale e non ti dura la batteria?
Solo il 3gs era un ottimo telefono.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Questa l'ho sentita anche io... effettivamente è un bel problema per chi usa tanto il tel e non ha la possibilità di collegarlo ad una presa durante la giornata... Il mio Nexus con i push di google attivi,G.Talk, WhatsApp Messenger sempre attivo e le altre mail in ceck ogni ora dura molto più di un giorno anche in fase di utilizzo intenso...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Ecco che fa incazzare la cosa!!! Poichè quando paghi pretendi di avere!!!
Poi, mi dessero la possibilità di cambiare la batteria magari me ne porto una di scorta... nulla!!! Tutto compresso e per smontarlo deve andare solo in assistenza!!!
Ma che significato ha tutto ciò???? Come se mi vendessero l'auto con il cofano bloccato!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Mi regalarono l'Ipod della Apple da 32gb, dopo alcuni giorni me lo sono rivenduto.

Non so perche', ma gia'in questi 2 giorni mi divento' antipaticissimo tra le mani. Il fatto della non possibilita' di sostituzione della batteria se non con l'assistenza, il dover caricare i brani forzatamente con Itunes .. nono, non e' per me un oggetto che mi deve costringere a fare come lui dice e non come dico io. Questione di pelle.

Fordista dal 1985.

Tex

Io quando presi il 3gs accettai volentieri le limitazioni imposte da apple in quanto il prezzo di acquisto (200€ + vincolo di ricarica credito NON a scadenza) e la superiorità rispetto agli altri terminali dell'epoca erano du punti a stra-favore di questo device.
Ma ad oggi, a mio avviso, i punti di foraza dell'iPhone sono la solidità e la qualità costruttiva (rispetto a Samsung... Motorola invece è all'altezza del device della mela). Non ci vedo altri pro se non una fotocamera un pochino più risoluta rispetto al nexus.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

leale71

salve a tutti,
premesso che di telefoni non ci capisco un'acca, mi servirebbe un telefono che abbia anche la funzione di navigatore, internet ed il resto non sono indispensabili, ed ho visto in offerta un samsung GT-S5570 Galaxy Next.
volevo sapere se qualcuno lo conosce come si trove e se è vero che per la navigazione bisogna pagare, mentre è gratis con i telefoni NOKIA.
grazie per le info!
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

focus_love

Citazione di: leale71 il 25 Gennaio 2012, 11:16:55
salve a tutti,
premesso che di telefoni non ci capisco un'acca, mi servirebbe un telefono che abbia anche la funzione di navigatore, internet ed il resto non sono indispensabili, ed ho visto in offerta un samsung GT-S5570 Galaxy Next.
volevo sapere se qualcuno lo conosce come si trove e se è vero che per la navigazione bisogna pagare, mentre è gratis con i telefoni NOKIA.
grazie per le info!

Sul Samsung non saprei, sinceramente, magari qualcun altro si fara' vivo ... :)
Sul Nokia ti confermo che e' tutto gratis, mappe di tutto il mondo, navigazione, istruzioni vocali e quant'altro. Io ne ho uno con un display generoso, supporto per auto, e per l'uso che ne faccio mi trovo egregiamente (e a caval donato non si guarda in bocca, come si suol dire).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Citazione di: legis il 25 Gennaio 2012, 09:41:08
Ecco che fa incazzare la cosa!!! Poichè quando paghi pretendi di avere!!!
Poi, mi dessero la possibilità di cambiare la batteria magari me ne porto una di scorta... nulla!!! Tutto compresso e per smontarlo deve andare solo in assistenza!!!
Ma che significato ha tutto ciò???? Come se mi vendessero l'auto con il cofano bloccato!!!

Questa non la sapevo, sicuramente un motivo molto forte perche' non lo comprero' mai.
Io porto sempre con me una batteria di scorta con il mio Nokia, soprattutto quando vado in montagna e/o altri casi in cui avere a disposizione un telefono e/o un gps potrebbe rivelarsi molto utile!
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Su Samsung non mi sembra ci sia qualcosa di gratuito se non google maps ma senza connessione 3g è inutile.

C'è sempre il modo di metterlo a "prezzo ridotto"  :P
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

oᄊム尺

Sul Nokia c'è Ovi Maps eccellente navigatore offline, provato personalmente.
Sugli Android c'è solo Google Maps che necessita di connessione dati, ma ormai avere uno smartphone e non avere una tariffa flat internet è come avere una Ferrari e metterci 10€ di benza!

27 Rosso

Citazione di: taom il 25 Gennaio 2012, 12:42:07
ormai avere uno smartphone e non avere una tariffa flat internet è come avere una Ferrari e metterci 10€ di benza!

;)

Tex

Vero. ma all'estero ad esempio? ed in zone scoperte?

Sono dell'idea che se si deve usare il cell come navigatore sia d'obbligo avere le mappe sul telefono e poterle usare offline.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

melyeclau

Ci sono molti navigatori offline io ho avuto sygic e copilot su android a breve è attesissimo tomtom,sei hai il traffico dati quello integrato va bene

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tex

Sygic mi dicono che è molto buono!

Tomtom invece sui dispositivi "non suoi" solitamente lascia molto a desiderate.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

melyeclau

Provalo tex io lo tengo per emergenza quando sono fuori rete,reperito su ipmart :-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tex

Proverò sicuro! Devo ricordarmi di prelevarlo da casa con connessione wifi disponibile...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pinulandia


focus_love

Citazione di: Tex il 25 Gennaio 2012, 12:48:12
Vero. ma all'estero ad esempio? ed in zone scoperte?

Sono dell'idea che se si deve usare il cell come navigatore sia d'obbligo avere le mappe sul telefono e poterle usare offline.

Giusto! Il bello di un cell. poi e' che puoi usarlo anche per la navigazione a piedi, non solo in auto come quello dedicato ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Vero! usato molte volte in città non conosciute... utilissimo specialmente se ha anche i PDI!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus_love

Citazione di: Tex il 25 Gennaio 2012, 13:37:35
Vero! usato molte volte in città non conosciute... utilissimo specialmente se ha anche i PDI!

Si', con Nokia Ovi maps ci sono anche quelli ... :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Ottimo. Grande nokia per il servizio!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

leale71

grazie a tutti per i chiarimenti, dunque credo proprio che per le mie esigenze vada bene un nokia!
qualcuno ne conosce qualche modello che fa al caso mio?  :-[
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

focus_love

#312
Citazione di: leale71 il 25 Gennaio 2012, 14:37:55
grazie a tutti per i chiarimenti, dunque credo proprio che per le mie esigenze vada bene un nokia!
qualcuno ne conosce qualche modello che fa al caso mio?  :-[

Il mio (N97 mini travel edition - ottimo, a parte il sistema operativo Symbian antiquato) credo sia ormai quasi introvabile.
Indipendentemente dai consigli, fatti un giro sul sito della Nokia :) Puoi inserire le tue preferenze in base alle tue necessita', e il sito ti fa vedere l'elenco dei modelli che fanno al caso tuo ... :) Dopodiche' fai una scrematura ulteriore tra quelli. E' possibile fare una schermata comparativa tra diversi modelli!
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

FINDUS

nokia 6630
bel bidone ma  per me è piu che sufficiente :P

Focvs89

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2012, 10:14:47
Mi regalarono l'Ipod della Apple da 32gb, dopo alcuni giorni me lo sono rivenduto.

Non so perche', ma gia'in questi 2 giorni mi divento' antipaticissimo tra le mani. Il fatto della non possibilita' di sostituzione della batteria se non con l'assistenza, il dover caricare i brani forzatamente con Itunes .. nono, non e' per me un oggetto che mi deve costringere a fare come lui dice e non come dico io. Questione di pelle.

sono d'accordo con te Aliseo,secondo me l'apple così facendo vorrebbe creare una specie di monopolìo sugli smartphone, infatti costringe gli utenti ad utilizzare un software apple sul pc (itunes), utilizzare il bluethoot solo tra device apple e crea una serie di apps che fanno interagire i vari dispositivi della mela tra di loro in un modo davvero comodo e veloce (senza dubbio) e che quindi spinge gli utenti ad acquistare, oltre l'iphone, anche il mac e quant'altro.

da possessore di un samsung galaxy s2 quest'ultimo (anche se a livello di qualità di materiali è nettamente inferiore all'iphone) non lo cambierei mai con un melafonino perchè già la politica del sistema android è ben diversa, ti offre compatibilità con la maggior parte dei dispositivi, è semplice, veloce, molto personalizzabile, viene riconosciuto anche come un semplice hd esterno dal pc e la cosa che più mi fa impazzire è collegare una pendrive o il mouse tramite un cavo otg direttamente nel cellulare (in macchina scarico mp3 dal cell ed immediatamente li passo nella pendrive dell'autoradio ;) ).
per non parlare del fatto che puoi cambiare la batteria, l'hardware e display superiori al 4s tutto questo ad un prezzo inferiore...
premetto che qualche anno fa andavo pazzo per l'iphone perchè  c'era poca concorrenza, ma adesso apple deve cambiare politica!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳