fiesta 1,4 non supera i 2000 giri!

Aperto da Emanuela, 27 Settembre 2014, 21:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emanuela

salve a tutti, è da venti giorni che ho un problema con la mia Ford.  La prima volta, Rientrando a casa da lavoro, ho rallentato in curva, appena è scesa di giri, si è spenta, senza che si accendesse nessuna spia. Il meccanico ha supposto fosse il tubo dell'aria sporco, allora lo ha pulito, con il computer ha riaperto la farfalla.  Dopo qualche settimana, durante la marcia, si accendeva la spia della batteria , del motore e il contagiri rimaneva sui 1500 giri. l'ho riportata dal meccanico, ha fatto tutta la pulizia di tutti i cavi elettrici, ritirata ieri sera, dopo due chilometri ha rifatto lo stesso difetto.. non sale di giri e non ha spinta. Mi sapete dare una mano? che cosa può essere??

Bravo80

Non sale di giri perché hai l'auto in protezione,  il meccanico ha fatto una diagnosi con il pc per capire le cause?
Questa estate è successo anche alla macchina di mio padre stessa motorizzazione della tua e nello specifico era la batteri..... bisognerebbe capire che errore si riscontra in diagnosi.....

Emanuela

Segnalava un guasto al corpo farfallato... le farfalle non si aprivano... ha messo il mio corpo farfallato in un altra fiesta e funzionava perfettamente, mentre il corpo farfallato dell'altra auto nella mia non funzionava.. da li ha pensato ai cavi... ma purtroppo non ne cava piedi...

Bravo80

Quindi se ho capito bene il tuo corpo farfalatto completo smotato e messo su un'altra auto funziona bene mentre sulla tua non va?

Emanuela


Bravo80

Potrebbero essere i cavi del motorino passo passo che muove la farfalla andrebbe fatta la prova con quella fiesta che funziona e provare sulla tua.....

Emanuela


Bravo80

La farfalla è mossa da un motorino elettrico che si chiama passo passo, da il movimento di apertura alla farfalla

Emanuela

ero sicura che questo motorino fosse incorporato all'interno del corpo farfallato...

Bravo80

Si esatto e attacato al  corpo farfallato e di colore nero ecco perché ti dicevo che il meccanico dovrebbe provare quello dell'altra festa funzionante sulla tua e vedere se va..... altrimenti sono i collegamenti della tua che ha problemi

Emanuela

abbiamo già fatto questa prova... il mio su un altra fiesta funziona bene.. mentre, viceversa.. la sua nella mia non funziona...

Bravo80

Quindi potrebbero essere i cavi di collegamento, come ti dicevo va fatta anche questa prova i cavi che collegano il gruppo farfallaro della fiesta che funziona vanno provati sulla tua....

Emanuela

 :icon_neutral: pensando fosse qualche falso contatto.. gli ha messo il prodotto "antiossidante" .. non so se li ha provati  :hurted:

Bravo80

Ha fatto bene a mettere l'antiossidante, ma se il problema lo continua a fare potrebbe essere il cavo di collegamento, fermo restando che una diagnosi fatta bene dovrebbe indicare la problematica dell'errore.

Emanuela

collegando il computer dice solo che la farfalla non apre... l'ho già portata tre volte per lo stesso problema...

Bravo80

Emanuela perdonami se la diagnosi dice che la farfalla non si apre o è il motorino passo passo, ma questo lo possiamo escludere perché su un'altra macchina funziona, o sono i cavi che danno l'impulso di apertura al motorino della farfalla che non vanno magari uno è interrotto,  poiché il meccanico mi sembra di aver capito che ha la possibilità di fare questa prova con un'altra fiesta funzionante forse è il caso di farlo.
Buona notte

Emanuela

va bene, grazie per la disponibilità. buona notte

ernesto

non è che sto corpo farfallato sia protetto da un fusibile?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Ciao ma avete provato la cosa più semplice ,ovvero staccare la batteria per 2 3 ore e procedere con autoapprendimento parametri?
Gianluca

🡱 🡳