Carrucole finestrino sx rotte

Aperto da BARONEX, 17 Agosto 2015, 20:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BARONEX

Ciao a tutti!!
Sono un possessore di un Ford Fiesta 2007 1.2 benzina.Dunque, prima di ferragosto,ho avuto un problema con il finestrino sx lato guida.Aprendolo del tutto,ho sentito un rumore e successivamente,non sono riuscito ad alzarlo.Avevo il finestrino completamente aperto.Ho smontato il pannello porta e perlomeno sono riuscito ad alzarlo del tutto nella sua sede.Ora ,il motorino dell'alzacristalli,sembra funzionare e risponde agli impulsi di salita e discesa,ma lo scorrimento non funziona.Ho letto,anche qui, che esiste un kit di riparazione,ma non ho trovato,un tutorial su come montarlo (se esiste).E' difficile sostituirlo?Il problema che la settimana odierna non ho ne il mio meccanico e elettrauto di fiducia,chiusi per ferie...Grazie per le vostre risposte.

alessiofiesta2007

la sfortuna Capita sempre nei momenti piu' sbagliati. Comunque hai visto se si è spanato il motorino o il meccanismo del vetro?da li il da farsi si vedra'.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Francesco87

saranno sicuramente le guide in plastica, smonta il pannello e controlla,caso mai su internet le puoi acquistare e le monti, ovviamente vanno tirate bene le cordine
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

BARONEX

Grazie,per le risposte,la sfiga ci vede bene XD.Il motorino funziona e gira,penso sia relativo al meccanismo di sollevamento e abbassamento del finestrino e quindi a qualche pezzo.Guide e tutorial relative allo smontaggio ee montaggio del meccanismo alzavetro (è quello che mi importa)qui non ne ho viste o mi sbaglio? ;)

alessiofiesta2007

credo che non ci sia....ti ripeto però che il meccanismo potrebbe funzionare, ma solo il millerighe de motorino o del saliscendi può danneggiarsi .smontalo il motorino.e vedi. cmq ti spiego come fare.smonta la plastica dove c'è il comando del vetro, è ad incastro, leva la maniglia, nel pannello ci sono 2 viti sotto, sgancia dal basso verso l'alto , troverai dentro un piolino che fa funzionare la maniglia di apertura, occhio che è molto delicata, smonta tutte le viti del contropannello e il motorino dell'alzavetro, attenzione non si stacchera' il contropannello, troverai in alto del contropannello due tappi di feltro gommati , levali, porta il vetro al livello dei buchi e troverai due dadi da 10, smontali, ora dall'esterno leva il raschiavetro , attenzione si deforma facilmente, una volta libero il vetro giralo di lato quanto basta per permettere di sfilarlo.attaccato al vetro c'è una guida, fagli una piccola leva e fallo uscire.spero di ricordare la procedura al 100%. buon lavoro.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

BARONEX

Grazie Alessio,rismonto tra oggi e domani,e vi diro',a presto!! :book6:

🡱 🡳