New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puffo25

Cari amici ciao. Un po' di tempo che manco dal forum. Scusate.

Dunque ho il sync 3.4, ho aggiornato le mappe alla 9.1, se non erro quella uscita a marzo e poi fatto i varii aggiornamenti della app tra luglio e novembre. Penso che le voci, gracenote, loghi radio, ecc, li ho aggiornati anch'essi fino a novembre di questo anno.
Non ho la macchina con me per cui non ricordo le release esatte ma penso sia corretto quello che dico.

Ora ho visto che e' uscito un update della app, alla Nuove voci di Sistema: -> Sync3 v3.4\LAST UPDATE (Unofficial)\14G381 - APP - 3.4.20282\SYNC3_3.4.20282_5U5T-14G381-EK_by_Diamondear.zip.... E faro' update domani...

Riguardo invece gli altri -eventuali-update, leggendo il file di Diamonder, non sono sicuro che sono usciti anche essi in queste ultime settimane oppure no. Mi riferisco:

Nuovi loghi: -> Sync3 v3.4\Loghi x v3.4.20196+\SYNC3_Logos_1U5T-14G658-AF_v3.2.20141.zip
Nuove Mappe & Voci: WITH NAVIGATOR\OFFICIAL MAPS+VOICE F9.Q1\Map_22631088687_Update.zip
Nuovo GraceNote: -> WITH NAVIGATOR\Sync3 v3.2\LAST UPDATE (Unofficial)\14G423 - GRACENOTE - 3.2.20178\SYNC3_GraceNote_v3.2.20178_EU_by_Diamondear.zip
Nuove voci di Sistema: -> Sync3 v3.2\LAST UPDATE (Unofficial)\14G391 - VOICE - 3.2.20142\SYNC3_3.2.20142_5U5T-14G391-AM_by_Diamondear.zip

Grazie se mi chiarite questo dubbio e Buone feste a tutti.
Puffo

Pepy67

#8226
@puffo25
Vai nel menu segreto su IVSU e fai uno screenshot della tua attuale configurazione del sync3 e pubblicala qui su un post , così si vede di cosa hai bisogno per essere al passo , altrimenti così è difficile capirti...!!! ;)

@sandrom
ehhhhhhh :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

puffo25

Ciao, ecco in allegato le versioni che ho installato. Sono le ultime?
Grazie in anticipo se mi potrete rispondere.

Puffo

slavekve


dylanv7

buon giorno
Una domanda...posso passare direttamente dalla versione 3.4.20136 (quella in uso) alla 20282 saltando la 20196 e la 20237?.
dyl

Diamondear

Si.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

puffo25

#8231
@slavekve, scusa non capisco. C'e' del firmware non aggiornato? Gracenote e Voice vanno aggiornati giusto, alle versioni 3.2.20142....? Li trovo dentro sync 3.2 corretto?

grazie molte
andrea


dylanv7

@Diamondear
Aggiornato correttamente alla 20282..ma non ha generato il file .xml da inviare a ford..
dyl

ToaIII

Buonasera,
volevo sapere se fosse disponibile qualche altro aggiornamento per il mio Sync.
Leggevo qui tra i post che forse esiste il 3.4 ? Dal sito Ford mi dice che il mio sistema è già all'ultima versione.
Sync 3 da 6,5 pollici su Ford Ka+ 2018.
Grazie a chi potrà rispondermi.


Diamondear

@dylanv7

Ma perché nel file "Contenuto.txt" incluso nella cartella è stato citato?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Pepy67

@puffo25
lo screenshot che ha pubblicato @slavekve contiene gli ultimi aggiornamenti confrontali con i tuoi e quelli diversi cercali sul drive scaricali e installali così sarai aggiornato  ....!!!!

leggendo il file .txt contenuto in ogni download del drive evitereste certe domande , se così necessario puoi poi  generare il file xml scaricando dal drive lo SCRIPT poi lo estrai sulla usb>Sync>file.xml generato e pronto per il server ford .....difficile che un file unofficial del drive generi file .xml....se non espressamente indicato !!!!

Si dice da tempo , chi si approccia agli aggiornamenti e al drive deve leggere il file PDF nella home page del drive gestito dal buon Diamondear che ha perso suo tempo per scrivere in dettaglio tutti i passaggi necessari ad un buon aggiornamento è ogni file txt contiene info importanti che non vanno mai trascurate ..... poi è sempre lecito chiedere,  ma partendo magari da basi già digerite vi sarà più facile comprendere il da farsi ;)

@ToaIII
tu hai un sync3 vers My17 mai troverai una 3.4 ufficiale sul sito ford , invece troverai tutto e di più se manderai un PM a Diamondear che ti fornirà info sul come accedere al Drive google che tutti condividiamo e leggendo e chiedendo potrai con un bel reformat ringiovanire il tuo sync mappe F9 Q1 incluse ti ricordo che la procedura è irreversibile al massimo potrai ritornare alla 3.2/3.3 ma mai alla configurazione attuale 3.0 19205.....!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

@ToaIII
attenzione tu non hai il navigatore, quindi dovresti effettuare il reformat con un nonav

ToaIII

Citazione di: Pepy67 il 22 Dicembre 2020, 20:04:53

@ToaIII
tu hai un sync3 vers My17 mai troverai una 3.4 ufficiale sul sito ford , invece troverai tutto e di più se manderai un PM a Diamondear che ti fornirà info sul come accedere al Drive google che tutti condividiamo e leggendo e chiedendo potrai con un bel reformat ringiovanire il tuo sync mappe F9 Q1 incluse ti ricordo che la procedura è irreversibile al massimo potrai ritornare alla 3.2/3.3 ma mai alla configurazione attuale 3.0 19205.....!!! ;)

Inviato! Vediamo se riesco in questa avventura.
Comunque ho la versione senza Nav

Pepy67

ops..... scusa, ho letto meglio , ho risposto per abitudine ..... mi sa che hai un sync3,5 e da 6,5 pollici è senza nav , quindi niente mappe F9 ovviamente  :icon_cheesygrin:... !!! Farai reformat no nav come da dritta di @Lucalomb70 ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Ciao ragazzi,
ho rifatto il pacchetto reformat dividendolo in più parti.

Base.zip
Maps&Voci_F9.zip
.... e tanti pacchetti versioni partendo dalla 3.3 sino all'ultima 3.4.20282.

Leggete bene il contenuto dei file .txt.

Diamondear
Diamondear

vagner

Diamante...se non ci fossi bisognerebbe inventarti :icon_lol:
Senti questa, l'altro giorno in occasione della spia gialla avaria motore, ho collegato la elm con forscan per indagare; era un errore dovuto alla falsa lettura lel Maf 8spero casuale). Comunque dopo che ho staccato tutto metodicamente, riaccendo la macchiana e........il Sync dava i numeri! Avevo aggiornato alla 3.4 20...etc (non l'ultima) compreso gracenote voci e logo (non ho il Dab). Funzionava da mesi tutto bene ma alla riaccensione,sebbene rimasto all'ultima versione,i loghi sono spariti senza possibilità di riattivarli.Inoltre la lingua è passata all'inglese e nelle impostazioni sync non c'è neanche l'italiano (c'è il francese spagnolo ed inglese). Mo che cavolo faccio? (N.B. nell'ultimo aggiornamento non ho fatto il reformat). Che consigli di fare?

Pepy67

#8241
Per me , tenta un reset di fabbrica se non risolvi , prova con il reformat .... ripulisci tutto e magari usa i nuovi file di Diamante che ha messo sul drive ....!!! comunque se ha solo letto DTC e non scritto forscan , rimane cosa molto strana .....;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

@vagner

Se prima andava, prova a ripristinarlo con i dati di Fabbrica.
Diamondear

vagner

Già fatto il reset, non è cambiato nulla.Non mi resta che fare un bel reformat. Quello che non ho capito è questo: Quando si effettua il reformat,in sostanza,cos'è che si cancella? e cosa bisogna reinstallare di nuovo? (Ovviamente la release,metto la penultima, poi gracenote,voci di sistema, mappe F9 ed i loghi?)

Diamondear

Se hai un MY17 e MY18.5 come Sync3, ok prova ad effettuare il reformat.

Usa i pacchetti che ho appena caricato, è semplice. Segui la guida txt. Installa tutte le ultime versioni.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

vagner

si,è un my 17 3.0 portato a my 2018 3.4. Ok,procedo

Pepy67

#8246
@vagner
come ti ho consigliato poco sopra con il "reformat" a mo di HD del PC formatti il sync e quindi ripulisci da file inutili o frammentati , poi pronto alla nuova installazione... tuttavia se hai salvato la configurazione iniziale con forscan , può essere una valida alternativa....!!!
PS
Chiaramente so che vagner ha un my17 perché consigliare reformat su my20 è istigazione al  "Suicidio".......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

si,Kuga 2017.Purtroppo non ho salvato quando ho aggiornato.
Vi farò sapere.L'unico dubbio che ho è se installare l'ultima versione o la penultima,considerando il bug sulle tracce audio che saltano.Quindi devo reinstallare anche le voci,loghi,gracenote e mappe?
Grazie

Diamondear

#8248
@vagner

Ma sei entrato nel drive e letto la parte del reformat. Se fai queste domande mi fai capire di no.

Non devi fare altro che scaricare quello che c'è scritto, senza preoccuparti di quale versione di GraceNote, mappe ecc.

L'ultima 3.4.20282 va benissimo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

riskio1987

Ragazzi c'è un modo per capire se il Sync 3 ha il navigatore o no senza provarlo fisicamente?
Ne ho 3 da poter vendere e vorrei capire se hanno il navi
Grazie

Lucalomb70

#8250
@ riskio1987
se hai sul sync l'icona del nav c'è altrimenti no

riskio1987

Senza montarli fisicamente sull auto  :icon_cheesygrin:

Lucalomb70


Diamondear

Dal seriale

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

riskio1987

Mi dai qualche dritta in più?
Posso postare i seriali?

Pepy67

@vagner
sia l'ultima che la penultima release hanno bug traccie audio devi andare più dietro per ovviare al problema.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

Vabbè dai,non fa niente. Considera che io ho sempre attivato il comando "Mix all" :icon_lol:
Ho recepito la "pesciata" di Diamante. In effetti non avevo letto a fondo il post circa il reformat. Appena posso preparo la chiavetta usb con tutto incluso e procedo. Vi farò sapere.
Vi auguro benedizioni di Dio a tutti voi.
Un abbraccio

Diamondear

Citazione di: Pepy67 il 24 Dicembre 2020, 12:10:16
@vagner
sia l'ultima che la penultima release hanno bug traccie audio devi andare più dietro per ovviare al problema.....!!!!
La 3.4.20282 non ha il problema delle tracce audio. Io non riscontro questo problema.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ezio G.

Manca però i comandi del clima e i caratteri del nav sono grandi e quindi le indicazioni dove si ci trova sono incoplete

Diamondear

I comandi del clima li devi attivare da ForScan. Le precedenti versioni diciamo che avevano un bug, o li avevano abilitati per test.

Per quanto riguarda i caratteri grandi, non saprei dirti. Mi fai vedere dove li vedi?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳