egr bloccata e turbina che non tira

Aperto da maurizioc96, 02 Maggio 2019, 14:56:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizioc96

buongiorno a tutti ho una focus sw 1.6tdci del 2008,con forscan scansionando mi sono venuti fuori numerosi errori valvola egr,tipo tensione troppo alta ,egr bloccata,la macchina  a 107000km,ho smontato egr pulita insieme a tutti i tubi e rimontata,ho resettato con forscan la egr e via semrava tutto ok ma dopo poco leggo che la geometria turbo e ferma al 4,75% la macchina non tira,torno a resettare egr eva bene x un po dopo di che turbo a 4,75%,del turbo sono sicuro che e a posto,credo anche l attuatore,lo spostato col cacciavite ed e libero,non resta che l egr maledetta che da gli stessi codici errore sopracitati,la o tenuta in mano smontata e facendo girare il quadro acceso e spento non si sente niente,su forscan mi da valore egr airflow fisso a 9,75% che sia a 1000 o 4000 giri,che ne pensate,intanto ho ordinato una egr nuova valeo,avete avuto simili guasti?ciao a tutti.

vincmass

Ma quali sono i codici di errore?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

maurizioc96

#2
p042f sono sicuro gli altri erano tutti relativi alla egr,gli altri due nn li ricordo comunque davano valvola egr bloccata,qualcosa su tensione troppo alta,non capisco il valore di egrv flow a 9,75% a qualiasi giri,
egrvp e egrtv non mi da valori cioe 0,pero resettando con forscan la valvola la turbina risorge fino alla prossima spia gialla,cosa dici che sia?io ormai l egr lo presa nuova,valeo

Fardase'74

L'egr purtroppo ha due difetti, uno che si sporca in continuazione (quindi ogni tot di anni va oulita), altro problema invece elettronico , si rovina la parte elettronica (è un difetto).
Nel montare la nuova che io sappia, va appresa tramite forscan, ma leggendo in giro nei forum, alcuni l'hanno montata, senza fare alcun apprendimento.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

maurizioc96

quello che vorrei sapere e se esiste una correlazione tra egr e turbina,io ho pulito il tutto,ma come dici tu sicuramente e un problema di motorino che apre la valvola

🡱 🡳