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A me era apparso l'avviso, ma ora entrando nell'app Ford pass non c'è più l'icona dell'avviso.
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Buongiorno, Ieri mattina ho rifatto lo spurgo. A motore freddo,spento e con tappo della vaschetta ancora chiuso ho svitato leggermente il tappino dello spurgo ed è uscita all'inizio in sacco di aria e poi un misto di bolle di aria e acqua, a quel punto ho riavvitato lo spurgo,ho tolto il tappo della vaschetta, ho messo in moto,ho acceso il riscaldamento al massimo ed ho aspettato più di un'ora per fare scaldare per bene il motore,nel frattempo ho mollato leggermente il tappino dello spurgo per fare uscire le ultime bolle. Fatto ciò è tornata l'aria calda nell'abitacolo e la temperatura rimane stabile poco sotto i 90° . Oggi sono stato in giro in auto, sembrava tutto ok ma appena arrivo davanti casa un istante prima di spegnere il motore sento sento uno strano gorgoglio e all'improvviso la temperatura passa da 90° a zero in circa 5 secondi, nel frattempo dal riscaldamento inizia a uscire aria fredda fino a quando non risale la temperatura del motore poi diventa di nuovo calda.... Non capisco...
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FOCUS II / Re:Tanti problemi elettrici focus 1.8 TDCi
« Ultimo post da sniper765 il Oggi alle 10:23:10 »
No, i connettori lato porte non li abbiamo controllati,
Come non abbiamo controllato i connettori della strumentazione, non sapevo potessero dare problemi anche quelli...

Grazie delle info, cercherò di controllarle oggi stesso, prima quindi di portarla in Ford.


E mentre ci lavoro su, a dare una botta di carica non mi costa niente, farò anche quello...

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FOCUS II / Re:Tanti problemi elettrici focus 1.8 TDCi
« Ultimo post da Riccardo1.6SW il Oggi alle 10:22:44 »
Ciao,
12,86 non è il massimo...
Io comunque una bella carica proverei a dargliela, giusto per escluderla del tutto
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FOCUS II / Re:Tanti problemi elettrici focus 1.8 TDCi
« Ultimo post da Vespista150 il Oggi alle 09:29:22 »
Ciao, avevi controllato anche i connettori lato porte dx e sx anteriori?
Se la Gem era piena d'acqua, potrebbe essere entrata anche nei connettori e magari darti problemi simili a quelli della Gem.

Per quanto riguarda al connettore dell'alternatore, ho avuto un problema simile.... Non era incastrato bene e mi dava problemi di sovratensione e spie accese di problemi inesistenti. Ti dico questo perché se alle centraline arrivano più volt dei neccessari vanno in crash e sicuramente impazziscono. Lo sganci, gli spruzzi il ravviva contatti (magari isopropilico) e lo riagganci bene... se non altro ti togli anche quel pensiero.

Io un controllo ai connettori del quadro strumenti lo darei.... Anche quello è risaputo essere fonte di problemi vari.

Io ford la lascerei perdere, perché almeno tu non abbia a che fare con un meccanico con passione, ti fanno spendere un sacco di soldi.

La sostituzione di un quadro in ford, chiedono anche 800€... Quando un quadro strumenti lo trovi a 150€ su eBay e stai 20 min a configurarlo per la tua auto....
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Illuminazione interna ed esterna / Re:Lista lampadine Kuga 2017
« Ultimo post da Pepy67 il Oggi alle 02:27:30 »
Alla fine una marea di inesattezze e nessuno che ha risposto al primo post che era invece molto importante ….. alla fine non si sa che tipo di lampade monta la kuga titanium …. :mad:
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Software e Diagnostica / Re:Applicazione fdpf e vgate
« Ultimo post da Pepy67 il Oggi alle 01:57:09 »
il mio vero problema è che abitualmente uso un Iphone 11 e lo xiaomi lo accendo solo x fdpf ….. e lo faccio molto di rado forse una volta al mese quindi x me queste rigenerazioni rimangono un mistero  :mad: :mad: :mad: spero solo mi vada bene e di essere fortunato , visti anke i km ridicoli che faccio abitualmente  :flexion:
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FOCUS II / Re:Tanti problemi elettrici focus 1.8 TDCi
« Ultimo post da sniper765 il Oggi alle 00:06:54 »
ciao, scusa se la domanda sembra stupida, ma sicuro che la batteria sia in forma?
quanti anni ha? hai provato a ricaricarla?
La batteria misura, a vuoto, 12,86V
È del 2018, ma l'auto riposa sempre in garage,
E all'accensione non ha mai mollato mezzo colpo, neanche in questi giorni più freddi (temperature di 8° max).
Quindi direi che si, la batteria può essere ritenuta in forma.

Leggevo sempre qui sul forum di un potenziale problema con l'alternatore e con i 3 connettori che si trovano sopra di esso, però mi sembra strana questa cosa (almeno nel mio caso) perché ritengo potrebbe dare problemi con l'auto in moto, ma una volta spenta non capisco perché dovrebbe rimanere la luce della retromarcia accesa... Una volta spenta non vedo cosa c'entri l'alternatore, non so se mi spiego...

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FOCUS II / Re:Tanti problemi elettrici focus 1.8 TDCi
« Ultimo post da Riccardo1.6SW il 07 Dicembre 2021, 22:56:57 »
ciao, scusa se la domanda sembra stupida, ma sicuro che la batteria sia in forma?
quanti anni ha? hai provato a ricaricarla?
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Questione Volano / Re:Pedale frizione
« Ultimo post da Riccardo1.6SW il 07 Dicembre 2021, 22:43:18 »
leggendola cosi, a me viene da pensare che sia il cilindro maestro che è consumato,
quindi il liquido passa attraverso le guarnizioni e ritorna nella vaschetta;
facendo risalire il pedale, il liquido ritorna nel corpo della pompa e riprende a funzionare.
Se fosse il cilindro attuatore, ci sarebbe una perdita di liquido e la frizione non staccherebbe.
Un cilindro maestro costa in media una trentina di euro...
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