Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10
61
FOCUS III / Consiglio valvola termostatica (termostato)
« Ultimo post da motorcraft76 il 06 Dicembre 2021, 16:33:33 »
Buonasera a tutti,
Chiedo un consiglio per l' acquisto del pezzo in oggetto.
Oggi ho chiesto in Ford e mi hanno sparato una fucilata, quasi 120 euro.
In rete ho visto che i prezzi vanno da 18 a 60/70 euro.
Qualcuno sa quale è una marca buona equivalente a quella di primo equipaggiamento?
Vorrei cambiare questo pezzo in quanto da un po' la temperatura del motore non sale più oltre i 75 gradi circa da quadro strumenti (da test cruscotto la temperatura motore oscilla tra i 109 e i 113), mi sembrano valori un po' bassi rispetto la norma e penso che il termostato si sia mezzo inchiodato aperto.

Scusate se mi sono dilungato.
Vi saluto in attesa di un vostro gentile consiglio.
62
Software e Diagnostica / Re:HELP!! connessione Android e e Sync3 RISOLTO
« Ultimo post da voodoonet il 06 Dicembre 2021, 15:28:45 »
 Ho risolto ragazzi. Per vostra informazione il problema era l'HUB USB ed il cavo di connessione dell' HUB USB.
ORA FUNZIONA ;)
63
FIESTA / Re:Problema accensione fiesta 1.4 tdci
« Ultimo post da Paolo DAmbrosio il 06 Dicembre 2021, 15:26:44 »
Si, grazie l'ho guardato anche io perché cercando in internet ho trovato questo anch'io,ma non e' lì il relè in questione io non l'ho trovato.
64
Software e Diagnostica / Re:aggiornamenti moduli con forscan
« Ultimo post da jjmarco il 06 Dicembre 2021, 15:10:14 »
@Stitchino ciao, come vi ho raccomandato il backup dei moduli non influisce e non riguarda l' aggiornamento dei firmwaere. Il backup salva le varie configurazioni dei moduli ,ad esempio se l' auto monta i cerchi da 17 o 18 ,se le portiere si chiudono in automatico a una certa velocità ecc. quindi con i backup non si salva il firmware installato prima di modificarlo, quindi è opportuno fare anche solo una foto della schermata di forscan in cui si vedono i codici dei file di origine ,così da poterli riscaricare ed installare al bisogno. Una volta aggiornato il modulo non devi fare procedure particolari se non seguire cosa dice forscan, vari giro di chiave solitamente,ricorda prima di scollegarti di azzerare gli errori DTC ( consigliato leggerli anche prima di iniziare in modo da vedere che non vi sono problemi pregressi, meglio ricordare che errori che si verificano lavorando con forscan sono errori che si possono cancellare tranquillamente, errori già in memoria ad esempio errore sull' ABS vanno segnati e risolti fisicamente perchè cancellare il dtc non vuol dire risolvere il problema e se l' abs non va bene non andrà bene anche dopo aver tolto l'errore comunque).
L' obd è quella della Viaken? Anche io l' ho aggiornata ma onestamente ho usato la OBDLINK EX per questi lavori   
65
Software e Diagnostica / Re:aggiornamenti moduli con forscan
« Ultimo post da Stitchino il 06 Dicembre 2021, 14:47:22 »
@jjmarco oggi ho aggiornato il mio adattatore els27 v4 all ultima versione disponibile 5.6.5 se non erro. Ho impostato le varie voci su forscan e pare funzionare bene. Dovrei aver capito come funziona l'aggiornamento del firmware dei vari moduli. Più che altro ho alcune domand.
Dopo che completo l'aggiornamento di un modulo, debbo fare qualche reset del modulo per pulire eventuali dati del vecchio aggiornamento? Oppure dopo aggiornato basta fare un giro di chiave e mettere in moto per qualche minuto?
Per sicurezza mi sono già fatto tutto il backup dei vari moduli. Poi prima di iniziare mi scarico le versioni installate di fabbrica se riesco a recuperarle e solo dopo procedo con l'aggiornamento.
Io dovrei aggiornare il quadro strumenti (IPC) e il modulo gestione motore pcm. Gli altri moduli sono tutti aggiornati escluso il Sync che farò in un secondo momento anche perché ho alcune modifiche e devo salvare eventuali dati prima di perderli così da facilitare le cose una volta aggiornato.
Perché vorrei aggiornare la pcm e IPC? Perché nell'ultima versione disponibile hanno inserito l'avviso di rigenerazione che sulle fiesta non è presente.
66
FIESTA / Re:Problema accensione fiesta 1.4 tdci
« Ultimo post da Riccardo1.6SW il 06 Dicembre 2021, 14:24:48 »
ciao!
io ho googlato e la risposta è stata questa
https://www.scegliauto.com/domanderisposte/5425/
prova a vedere se seguendo le indicazioni lo trovi
67
FUSION / Re:Fusion parte con difficoltà dopo notte e EAC Fail
« Ultimo post da Riccardo1.6SW il 06 Dicembre 2021, 14:19:32 »
ciao, come fai a sapere che un Or ad un iniettore si è consumato?
Quando parli di filtro sostituito a dicembre scorso intendi un anno fa'?
68
Software e Diagnostica / Re:aggiornamenti moduli con forscan
« Ultimo post da dega_88 il 06 Dicembre 2021, 13:53:17 »
@jjmarco Grazie.
69
Software e Diagnostica / Re:aggiornamenti moduli con forscan
« Ultimo post da jjmarco il 06 Dicembre 2021, 12:31:12 »
Ciao @dega_88 gli aggiornamenti , se collegato il portatite a internet, te li propone direttamente forscan per ogni modulo indicandoti la versione installata sul veicolo a sinistra e nella colonna a destra la versione disponibile, ad esempio ti indica versione corrente installata 14G23456AB e disponibile 14G23456AM, é una procedura semplice ma allo stesso tempo molto pericolosa sulla quale (per esperienza personale) vale la regola "se non è rotto perchè aggiustarlo" a meno che non si abbia ben chiaro cosa si stà aggiornando e il perchè, visto che il firmawere non fa parte del backup quindi non si può salvare la configurazione vecchia, si consiglia almeno di segnarsi la versione attuale in tutte le sue voci così da poter riscaricare quella in caso di problemi. Però ribadisco e raccomando fate le cose con attenzione e evitare di aggiornare il modulo RFA
70
FOCUS III / Re:Cruise control non va🙄🙄
« Ultimo post da Vespista150 il 06 Dicembre 2021, 12:17:05 »
Hai già provato a scollegare batteria per qualche tempo e riprovare? Hai la possibilità di collegare l'auto a forscan?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10