costo sostituzione frizione

Aperto da cyberluca5791, 29 Maggio 2010, 20:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cyberluca5791


27 Rosso


focus_love

Forse ha letto la fattura ed e' rimasto senza parole  ???
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007


cyberluca5791

no non ho ancora letto la  fattura  però mi preparavo  visto che tra un po  dovrò cambiarla  mondeo mk3 tddi del  2002 km 101000

Able007

la frizione costa dai  €300 ai €500 asseconda dei cv!
dimmi esattamente che modello hai  ;)

Ciuma

Ciao Luca, io ho una Mondeo come la tua e la frizione l'ho dovuta sostituire a 138.000 km per la rottura di un dentino metallico altrimenti sarebbe andata ancora bene perciò puoi fare ancora tanti km, comunque solo la sostituzione della frizione vieni a spendere come dice Filippo dai 300 ai 500 € a seconda dei meccanici, se in più ci metti il volano come è successo a me la spesa arriva a sfiorare i 1000 €.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

mitridate

l'ho cambiata a 170.000km xkè era diventata sottile come un cd...
il meccanico mi ha voluto bene e mi ha chiesto 980€... con manodopera, frizione, paraolio e volano bimassa..
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

mondy01

Salve a tutti sono nuovo del Forum 
ho notato molte sostituzioni del volano
Esiste una difettosita frequente   

Salvo

Preventivo alla ford per la mia tdci 130cv a 5marce del 2002 circa 1200 euri con annesso volano...il kit frizione+volano della luk l'ho trovato su ebay a 518euri+ss...min@@@a che mazzata!cmq la mia nonostante il kilometraggio và benissimo,un pò rumorosa,ma senza dubbio efficente.
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

chefvale

Ciao ragazzi io sulla mia mondeo TDCI 115 la frizione si dovrebbe cambiare in quanto sento un rumore di ferraglia che da fastidio sopratutto in partenza di prima e con il pedale della frizione premuto a folle. Ho visto un po di forum nel quale dicevano che anche se fa questo rumore la frizione continua a funzionare bene, infatti il pedale della mia frizione è morbido come il burro, e dicono che se sopportabile posso ancora camminare un po. Voi che ne dite al riguardo?

Marco5684

A me in ford hanno detto che a breve dovró sostituirla e indicativamente hanno detto che il prezzo si aggira intorno ai 700-800 euro compreso il volano, il tutto in una giornata di lavoro (io ho una ford focus)

ernesto

nella home pagina, scendendo in basso, cìè una foto con scritto questione volano, la c'è scritto di tutto di più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Salvo091

Io ho una Mondeo del 2002 la versione 2.0cc da 130 cv TDCi, ho cambiato l'intero kit con uno originale (per intenderci la stessa marca che monta dalla casa) dopo 237000 km pagando circa 700 euro compresa la manodopera presso un'officina autorizzata Ford. Praticamente si stava usurando il volano, questo processo provocava una polvere che stava ostruendo le spazzole del motorino di avviamento e per far partire la macchina talvolta dovevo fare 2-3-4 tentativi.

Salvo

il rumore è frequente purtroppo,io con la mia ex mondeo tdci 130cv del 2002 ho fatto circa 80mila km con codesto rumore poi l'ho venduta così e com'era!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

HenryFord

Ho votato per la seconda opzione, ed onestamente mi meraviglio dei ben due voti dati alla prima opzione...













:icon_cheesygrin:

🡱 🡳