Focus 115cv - problemi al volano/frizione.... posso circolare?

Aperto da popo, 17 Agosto 2010, 11:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

popo

Ciao a tutti,
ho una focus 115cv del 2001 con 190000km, mi sono trovato sempre bene e senza mai il presentarsi di problemi importanti. Il mio giudizio era quindi positivo. 2 settimane fa però la batteria mi lascia, la faccio partire con i cavi, sostituisco la batteria e da lì in poi comincia il problema del volano. Ora fa rumori all'accensione e a frizione schiacciata. Mi si è presentato il noto problema. Il mio dilemma è, vista anche l'età, mi conviene cambiare volano/frizione o "butto" la macchina? per decidere, volevo capire se posso circolare traquillamente con il volano in questo stato e a cosa vado incontro. Il meccanico mi dice di non aver problemi e che la macchina non mi lascerà a piedi. Ma sinceramente sentendo i rumori non sono molto tranquillo  :-\ !! che dite?

grazie

ciao
:'(

legis

Se è iniziato ora è difficile che resti a piedi. Xò visto che cmq l'auto ha 190000km una spesa di €1400 non ti conviene. Xcui il mio consiglio è di tirare le cuoie fin che è possibile poi magari la cambi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

popo

Grazie Legis,

infatti era quello che pensavo, il problema è che la uso per lavorare e faccio circa 75 km al giorno e vorrei evitare di rimanere a piedi e spendere quindi i soldi anche per il carroattrezzi. quale potrebbe essere l'evoluzione del problema? la rottura della frizione? del cambio? quanti km potrei ancora fare?

se ipoteticamente potrei fare ancora migliaia di km (meglio decine di migliaia) vado tranquillo, ma se ho solo qualche centinaio di km.... forse è meglio evitare di circolare.


grazie

legis

Il probelma è l'aumentare del rumore e la vibrazione del pedale. Se hai montata una batteria con uno sputno maggiore questa già è un'ottimo rimendio (NON DEFINITIVO).
Non posso dirti quanti km ancora puoi fare. Tutto dipende dal tuo stile di guida. Certo che se ci dai dentro molto e pattini di brutto con la frizione allora la durata diminuisce. Se a detta del meccanico puoi ancora camminare allora vuol dire che lui ascoltando si è reso conto che sei solo all'inizio e qundi puoi fare ancora km. Cmq non ti conviene farla riparare. Dato che usi l'auto per lavoro ti convine passare ad un'auto nuova ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

sono daccordo con bruno se usi la macchina per lavorare e visti i km che ha non conviene riparala io ne troverei una nuova magari la puoi trovare a vendere!

🡱 🡳