250 euro di aumento non ne posso piu'

Aperto da GABRI77, 29 Gennaio 2012, 20:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

buonasera a tutti , ho aperto questo topic solo per uno sfogo personale ...... il 7 febbraio mi scade il maledettissimo contratto dell'assicurazione che ogni volta fra la mia macchina e non quella di mia moglie mi mette un ansia da non credere.
ALLORA CLASSE DI PROVENIENZA 1E CLASSE DI ASSEGNAZIONE 1E NON POSSO SCENDERE PIU' DI QUESTO
LA MIA MACCHINA C-MAX 1.6 110CV NESSUN INCIDENTE FATTO CON COLPA ETA' 35 ANNI, BHE MI HANNO PRESENTATO IIL CONTO 250 EURO DI AUMENTO SENZA NESSUNA GIUSTIFICA.
SIAMO PASSATI DA 560 EURO ALL'ANNO A 810  EURO ALL'ANNO.

A CONTI FATTI MI SONO RESO CONTO CHE NEL GIRO DI 3 ANNI MI HANNO AUMENTATO DI 450 EURO
100EURO DI AUMENTO NEL 2010
100EURO DI AUMENTO NEL 2011
250EURO DI AUMENTO ADESSO 2012

IL TUTTO SENZA NESSUN INCIDENTE ................MA SOLO FORSE PERCHE' ABITO IN CAMPANIA....HO FATTO UN PREVENTIVO ONLINE INSERENDO L'INDIRIZZO DI MIA ZIA A PADOVA COME RESIDENZA,BHE IL RISULTATO CIRCA 300 EURO ALL'ANNO.......UN RISPARMIO PIU' DELLA META.

SONO STANCO DI DOVER PAGARE TUTTI STI SOLDI SENZA NESSUNA COLPA .


GRAZIE A TUTTI.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus style

Non sai quanto ti possa capire... A me l'hanno aumentato a 2400 eurozzi (classe 5).
Ho salutato la toro e sono andato con Genertel (1200 €) che pochi non sono, ma è esattamente la metà.
Prova a fare un preventivo su genertel.

laserman


principedeimeccanici

Gabriè prova a fare un preventivo su facile.it io ho avuto il tuo stesso problema... la mia macchina a taranto, assicurazione intestata a mia mamma, la cifra del 2007 è stata di 450 euro annui, quella del 2010 di 900 euro!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pasquale S

maledette assicirazioni
io ho la 1° da 5 anni, mai un incidente e sono sui 1000€ annuali

in una trasmissione c era un signore aziano sui 60 anni
una vita assicurato e senza mai un incidente,aveva un utilitaria e pagava giustamente poco sui 300€ annuali
bene, l'assicurazione con preavviso alla scadenza gli manda una comunicazione che non gli avrebbe rinnovato il contratto.
se voleva poteva farne uno nuovo, con i nuovi prezzi,vi rendete conto, e lo stato gli permette tutto.
altro che assicurazioni sono associazioni a delinquere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 29 Gennaio 2012, 20:44:19
maledette assicirazioni
io ho la 1° da 5 anni, mai un incidente e sono sui 1000€ annuali

in una trasmissione c era un signore aziano sui 60 anni
una vita assicurato e senza mai un incidente,aveva un utilitaria e pagava giustamente poco sui 300€ annuali
bene, l'assicurazione con preavviso alla scadenza gli manda una comunicazione che non gli avrebbe rinnovato il contratto.
se voleva poteva farne uno nuovo, con i nuovi prezzi,vi rendete conto, e lo stato gli permette tutto.
altro che assicurazioni sono associazioni a delinquere

Quoto,ladri autorizzati per forza di cose sono i politici stessi che hanno interessi nelle assicurazione figuriamoci che si lasciano scappare l'occasione di rubare dalle nostre tasche.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

macteo

Questi sono pazzi! È evidente che cercano di buttar fuori chi gli rende meno soldi. Ma siamo sicuri che possono fare aumenti del genere? Io proverei a sentire le asscom.
In ogni caso cambia compagnia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 29 Gennaio 2012, 20:43:44
Gabriè prova a fare un preventivo su facile.it io ho avuto il tuo stesso problema... la mia macchina a taranto, assicurazione intestata a mia mamma, la cifra del 2007 è stata di 450 euro annui, quella del 2010 di 900 euro!!!


infatti princ. la macchina di mia moglie lo scorso anno per lo stesso motivo, dopo aver fatto preventivi su preventivi anche a chilometri , su una 600 in 2 classe che fa piu' o meno 3000km all'anno 34 anni di eta' mai incidenti 850 euro all'anno, alla fine mi sono deciso di farla online con directline 430euro all'anno mi sembrava non vero, cosi dopo aver letto e riletto il contratto per cercare di capire se ci fossero franchiggie , scoperti, massimali non adeguati ecc. ho deciso e l'ho fatta ......da quasi un anno sono con loro e non ho avuto fino ad ora problemi (speriamo bene) la mia unica preoccupazione e' il fatto che non hai un interlecutore diretto....
ho appena fatto il preventivo della mia e con il fatto che sono gia' cliente con quella di mia moglie mi hanno fatto 650 euro all'anno il che e' ottimo come prezzo, ma ho sempre un po' di timore nonostante con quella di mia moglie sono con loro.

RAGAZZI QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE DIRETTE HO QUALCHE CONOSCENDE CON LA DIRECTLINE.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

Mio cognato è con Direct line da tanti anni, e anche se non ha un interlocutore fisso, va abbastanza bene... è capitato un paio di volte che dovessero rimborsarlo e l'han fatto massimo entro due mesi.

Con la Quixa invece hai il tuo consulente personale che ti viene assegnato, e quando hai bisogno di parlagli c'è l'opzione su internet che ti da la possibilità di farti richiamare dallo stesso!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 29 Gennaio 2012, 21:21:59
Mio cognato è con Direct line da tanti anni, e anche se non ha un interlocutore fisso, va abbastanza bene... è capitato un paio di volte che dovessero rimborsarlo e l'han fatto massimo entro due mesi.

Con la Quixa invece hai il tuo consulente personale che ti viene assegnato, e quando hai bisogno di parlagli c'è l'opzione su internet che ti da la possibilità di farti richiamare dallo stesso!
ha mai fatto incidenti con colpa ? come si sono comportati e' difficile la procedura ?
e in caso di incidenti subiti come funzione?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Serve a poco cambiare assicurazione. Avete visto quando si guadagna con le liberalizzazioni.

Purtroppo cme per la benzina e per le tasse dobbiamo capitolare, pensate io ho la c-max intestata a mia moglie lei e' assicurata con la compagnia in cui lavora da circa 35 anni, classe di merito la migliore in assoluto e dopo 30 anni mi mandano la disdetta. Come ci mettiamo?? Ovviamente gli aumenti non si contano.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

no basta che li contatti e poi si fa tutto al telefono... poi vabè vogliono via fax o via mail la copia del cid e gli mandarono anche un perito per la stima del danno.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

laserman

Citazione di: Aliseo il 29 Gennaio 2012, 21:46:15
Serve a poco cambiare assicurazione. Avete visto quando si guadagna con le liberalizzazioni.

Purtroppo cme per la benzina e per le tasse dobbiamo capitolare, pensate io ho la c-max intestata a mia moglie lei e' assicurata con la compagnia in cui lavora da circa 35 anni, classe di merito la migliore in assoluto e dopo 30 anni mi mandano la disdetta. Come ci mettiamo?? Ovviamente gli aumenti non si contano.

sempre piegati in avanti di 90° rispetto al pavimento sottostante  ;D

Focvs89

vi racconto la mia, l'anno scorso acquistai la mia focus e prima di fare il passaggio di proprieta' mi informo per il costo dell'assicurazione se l'auto fosse stata intestata a me, 1400 euro con legge bersani proveniente da classe1, 500euro intestata a mio padre con directline e infatti sono stato costretto ad intestarla a lui. mio padre comunque ha provato a fare un preventivo con la sua compagnia la linear (paga 280euro annui) gli hanno proposto 750 euro. ha chiesto spiegazioni visto che e' lo stesso proprietario di due auto uguali (la sua e una fofo1sw 1.6 benzina 100cv) su tutta questa differenza di prezzo (piu di 450 euro quasi tre volte in piu) nonostante la mia fosse solo 15cv piu' potente, gli hanno risposto VADA PURE DA UN'ALTRA COMPAGNIA! si sono sentiti offesi i signori!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Claudio M

Citazione di: Focvs89 il 30 Gennaio 2012, 09:21:38
vi racconto la mia, l'anno scorso acquistai la mia focus e prima di fare il passaggio di proprieta' mi informo per il costo dell'assicurazione se l'auto fosse stata intestata a me, 1400 euro con legge bersani proveniente da classe1, 500euro intestata a mio padre con directline e infatti sono stato costretto ad intestarla a lui. mio padre comunque ha provato a fare un preventivo con la sua compagnia la linear (paga 280euro annui) gli hanno proposto 750 euro. ha chiesto spiegazioni visto che e' lo stesso proprietario di due auto uguali (la sua e una fofo1sw 1.6 benzina 100cv) su tutta questa differenza di prezzo (piu di 450 euro quasi tre volte in piu) nonostante la mia fosse solo 15cv piu' potente, gli hanno risposto VADA PURE DA UN'ALTRA COMPAGNIA! si sono sentiti offesi i signori!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapat




E' una risposta classica, di te non gli frega niente, dietro di noi ci sono altrE mille persone.
Questo e' il frutto delle liberalizazzioni ......... si CHIAMA CARTELLO.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 30 Gennaio 2012, 09:33:45

E' una risposta classica, di te non gli frega niente, dietro di noi ci sono altrE mille persone.
Questo e' il frutto delle liberalizazzioni ......... si CHIAMA CARTELLO.
Più che altro le compagnie non vogliono RC. Loro guadagnano sulle assicurazione sulla vita, le ass. domestiche e aziendali. Le RC sono una spesa. Me l'ha spiegato un mio amico che fa l'assicuratore. Però la legge impone che offrano pure copertura per RC quindi, per disincentivarti, mettono queste tariffe altissime.

Tex

Beh, dipende dal rischio.
Purtroppo per colpa di alcuni approfittatori si è arrivati ad avere un rapporto sinistri/premi troppo "positivo" in particolare in Campania. Questo fa si che assicurare un'auto in quella zona statisticamente porterà un esborso per danni superiore a quanto percepito riscuotendo i soldi dei premi. (vedi esempio di Gabri cha ha fatto un preventivo cambiando residenza riscontrando un grande risparmio).

Purtroppo in italia c'è parecchio malciostume (vedi gente che scende dall'auto tenedosi il collo dopo uno sfregmento minimo del paraurti o la denuncia di falsi sinistri per "campare") che porta ad un aumento consistente dei premi

Le assicurazioni sono compagnie private che devono fare soldi. Non possono negare l'assicurazione ad un cliente in quanto l'RC è obbligatoria per legge, ma possono scoraggiarlo e "dissuaderlo" dallo stipulare una polizza.
Non voglio giustificare le compagnie di assicurazioni in quanto ci lavoro e so quanto possono essere meschine, ma vorrei vedere chi di voi avrebbe interesse ad investire in un'attività che vi porterà sicuramente degli esborsi e non dei profitti.

Gli aumenti negli ultimi anni sono stati principalemte dovuti ad aumento tassazione (statale, regionale e comunale) ed al recupero dei soldi "persi" grazie al decreto Bersani.

Una volta una persona stipulava una nuova polizza in classe 14a e dopo 13 anni senza sinistri si trovava in 1a per merito (ottenendo un bel risparmio).
Ora basta avere un convivente che abbia la prima classe e subito si parte dalla miglior posizione. Comodo per gli assicurati, un po' meno per le compagnie che non hanno più modo di differenziare e di "premiare" un buon guidatore. Questo ha fatto si che per far pagare meno ai giovani pagassero di più tutti. Anche da questo i recenti aumenti.

Le compagnie già soffrono la concorrenza estera, la crisi che porta meno assicurati a stipulare polizze etc. quindi devono correre ai ripari. In periodi di vacche grasse ci stanno a perdere un po' di soldi su una zona se ne riprendono di più su un'altra.. ma questo in periodi di vacche grasse....

Ripeto: non voglio giustificarli, ma vi ho spiegato a grandi linee in perchè dei recenti aumenti.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ICEMAN

ogni anno ne inventano una...quest'anno i nuovi massimali...
e io pago.....:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Tex le compagnie non sono associazioni benefiche e nemmeno organizzazioni corrette, sono dei meri speculatori, come ho detto, danni ci sono dentro da 34 anni.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Tex il 30 Gennaio 2012, 10:57:24
Beh, dipende dal rischio.
Purtroppo per colpa di alcuni approfittatori si è arrivati ad avere un rapporto sinistri/premi troppo "positivo" in particolare in Campania.

A Napoli si denunciano la metà dei sinistri di Roma e 1/3 di quelli di Milano, quindi questo premio (perchè premio poi, visto che sono io che do i soldi a loro, quindi è per loro un premio) è del tutto ingiustificato!

Citazione di: Tex il 30 Gennaio 2012, 10:57:24
Le compagnie già soffrono la concorrenza estera, la crisi che porta meno assicurati a stipulare polizze etc. quindi devono correre ai ripari. In periodi di vacche grasse ci stanno a perdere un po' di soldi su una zona se ne riprendono di più su un'altra.. ma questo in periodi di vacche grasse....
E Che logica è? Più c'è crisi perché la gente non si assicura e più alzi i prezzi incentivandola ulteriormente a non assicurarsi?

Tex

Citazione di: Aliseo il 30 Gennaio 2012, 11:09:47
Tex le compagnie non sono associazioni benefiche e nemmeno organizzazioni corrette, sono dei meri speculatori, come ho detto, danni ci sono dentro da 34 anni.
Lo so Cla.. me ne rendo conto...
Ripeto: il mio intervento è per spiegare il perchè di certi comportamenti e di certe tariffe. Non è una giustificazione...
Sono dei ladri legalizzati come lo sono anche le banche.. Se gli affidi i tuoi risparmi pretendono pure dei soldi per "tenerteli" mentre li usano come meglio credono... Se invece te li prestano loro ti applicano tassi da usura.

Citazione di: focus style il 30 Gennaio 2012, 11:22:52
A Napoli si denunciano la metà dei sinistri di Roma e 1/3 di quelli di Milano, quindi questo premio (perchè premio poi, visto che sono io che do i soldi a loro, quindi è per loro un premio) è del tutto ingiustificato!
Si, ma non è il numero di sinistri che fa statistica... è il numero di sinistri rapportato al numero di veicoli assicurati che circonano... bisogna verificare le percentuali... (messo in grassetto in quanto non avete idea di quanta gente circoli senza assicurazione.....)

Citazione di: focus style il 30 Gennaio 2012, 11:22:52
E Che logica è? Più c'è crisi perché la gente non si assicura e più alzi i prezzi incentivandola ulteriormente a non assicurarsi?
Si per quelle zone dove statisticamente non c'è convenienza. Preferiscono rinunciare ad un premio che gli porterebbe sinistri piuttosto che rischiare. Ci sono degli studi sui rischi (le compagnie vivono di statistiche sul rischio).
Questi studi spesso vengano applicati male generando anomalie assurde (vedi la lettera di disdetta alla moglie di Claudio).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

canar8

Salve a tutti,

condividendo il vostro malcontento vi vorrei portare a conoscenza di un utilissimo sito di un Istituto di Vigilanza che si occupa di controllare l'operato delle compagnie assicurative o meglio (citazione)

"L'ISVAP, è una Autorità indipendente dotata di autonomia patrimoniale, contabile, organizzativa e gestionale. L'Istituto opera per garantire la stabilità del mercato e delle imprese di assicurazione, nonché la trasparenza dei prodotti, nell'interesse degli assicurati e degli utenti in generale."

Ovvero facendo questo preventivo on-line (mi raccomando libretto alla mano e attestato di rischio) potrete comparare il costo dell'assicurazione tra 18 compagnie e in più recandovi in filiale con lo stampato la compagnia è costretta a mantenere il prezzo dettato e non sparare a caso pur di non rinnovare o fare nuovi contratti.
Anche io come voi un anno fà dopo aver acquistato la mia attuale c-max mi sono trovato di fronte ad un aumento impressionante, ovvero dalle € 380,00 della mia fiesta 1.2 ai €1.400 della mia attuale c-max e c'è da dire che non ho mai ricevuto o provocato incidenti e che la mia classe di merito è la 1, quindi usando questo sito ho trovato una nuova compagnia assicurativa con la quale pago € 730,00 annui il che mi sta più che bene, anche se a breve arriverà il rinnovo e vi saprò dire meglio..

Questo è il link del sito
http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp

Questo invece è il link per effettuare i preventivi on-line
http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php

Che dire, spero di esservi stato utile...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Tex

Per i preventivi assicuratevi di farli a non più di uno o due mesi dalla scadenza. alcune compagnie non rilasciano preventivi se la scadenza è a più di due mesi dalla consultazione. al max inserite date di scadenza premio fittizie.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vincmass

Anche io quando era a napoli, l'assicurazine mi salì a 1090€ all'anno.
Ora che ho la residenza  a firenze pago 480€ all'anno.
Maledetti ladri....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

focusesse

E' da molti anni che mi sono rivolto alla Zuritel ed ogni anno senza incidenti naturalmente è scesa sempre anche se di poco ....attualmente col la mia 2000 gpl in prima classe di merito "bonus malus" per la responsabilita' civile piu' carta verde per l'estero paghero' per l'intero anno 475 eurozzi.
Credo che tra le assicurazioni telefoniche non ci sia di meglio in giro.....provare per credere.

Tex

I parametri importanti e significativi nel calcolo dell premio sono la cilindrata del veicolo, l'età del conducente e la residenza.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luigi 71

Ciao  come ti capisco... io dopo tante peripezie ho scelto  genyalloyd on line    sono in seconda classe pago 500 annui..
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

GABRI77

#27
Oggi ho mandato un mio caro amico alla sua assicurazione per un preventivo con copia del mio libretto e attestato di rischio.
bhe mi ha chiamato con una bella notizia
mi hanno chiesto 674 euro all'anno praticamente 337 ogni sei mesi l'assicurazione e' la zurich o qualcosa del genere se non ricordo male .... in questo prezzo e' inclusa  una polizza infortunio ,anche  se non obbligatoria (ma si deve fare) per forza  ;)  ::)
comunque il prezzo e' buono e penso di andarla a fare in questi giorni , se tengo conto che la piu' conveniente fino ad ora e' stata la directline 650 euro all'anno in una unica soluzione, con questa 674 all'anno e posso anche dividerla in semestre e ho in piu' l'infortunio.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

melyeclau

buon prezzo a volte basta girare un po'

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

GABRI77

Citazione di: melyeclau il 30 Gennaio 2012, 22:44:34
buon prezzo a volte basta girare un po'

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
lo so che basta girare ma ti giuro ne ho girate almeno  20 avevo perso le spereanze i prezzi erano alti e quai tutti oltre i 750 euro.
sai cosa ho saputo,il perche' in altre compagnie pago di piu' di quella attuale , io sono in 1E da 2 anni in pratica 7 volte al di sotto della prima,quanto effettuo un preventivo mi calcolano la polizza in 1 classe perche' le lettere sono assegnate internamente alle agenzie e non esistono.quindi a me in parole povere tolgono 7 anni di assicurazione.
BELLA me@@a
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ma questi delle assicurazioni sono usciti matti!!! a febbraio scade la mia speriamo bene

ernesto

Citazione di: GABRI77 il 30 Gennaio 2012, 22:35:37
Oggi ho mandato un mio caro amico alla sua assicurazione per un preventivo con copia del mio libretto e attestato di rischio.
bhe mi ha chiamato con una bella notizia
mi hanno chiesto 674 euro all'anno praticamente 337 ogni sei mesi l'assicurazione e' la zurich o qualcosa del genere se non ricordo male .... in questo prezzo e' inclusa  una polizza infortunio ,anche  se non obbligatoria (ma si deve fare) per forza  ;)  ::)
comunque il prezzo e' buono e penso di andarla a fare in questi giorni , se tengo conto che la piu' conveniente fino ad ora e' stata la directline 650 euro all'anno in una unica soluzione, con questa 674 all'anno e posso anche dividerla in semestre e ho in piu' l'infortunio.




è quello che pago io con direct line ( fofo II 136 cv) con incendio e furto su 12000€ e assicuraz. su grandine e assicuraz. su conducende
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

GABRI77

beato te a me directline ha fatto 650 solo rca.
la differenza tra me e te e' che io abito in campania ........................
tu non so ma di sicuro non in campania altrimenti ti ci volevano almeno 2500 euro con tutte ste clausule contrattuali che hai inserite nalla tua polizza.

COMUNQUE TI INVIDIO.  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

polizza fatta ho salutato la mia vecchia compagnia dopo 13 anni e sono passato con la ZURICH.
335 OGNI SEI MESI compreso polizza infortunio, la migliore che ho trovato .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳