Foto foto! Ma quindi le e vw hanno i tiranti al posto delle guarnizioni? :D
mmm interessante...tra l'altro se tu che hai una fofo 2010 dici che la rumorosita' si riduce non oso pensare sulla mia che è un 2003 1° serie gli effetti...il filo ha un nome? o per lo meno in che reparto dei ferramenta si trova generalemente?
Innanzitutto ti faccio i complimenti per le foto e le spiegazioni, comprese disegnino, che hai postato. Ora è tutto molto chiaro. L'uno dubbio, o meglio qualcosa che non riesco a capire, questo filo secondo te non può portare ad un deterioramento eccessivo dalla parte interna della guarnizione (quella dove è infilato il filo) ? In qualche modo potrebbe anche portare in realtà ad una cattiva chiusura della portiera, indebolendo le cerniere?In quale modo potrebbe migliorare l'insonorizzazione? Io per esempio ho notato dei fruscii aerodinamici quando vado in autostrada a 130km/h. Tu li avevi? Così hai risolto?Che ne pensi?
sinceramente non riesco a capire come questa modifica possa ridurre il rumore da rotolamento, ma se lo dici tu mi fido!Io ho notato che il fruscio aereodinamico invece dovrebbe venire dal triangolo delle bermuda (lo chiamo io) cioè il triangolo di fissaggi dello specchietto retrovisore. Avevo sempre notato che chiudendo lo specchio, quel triangolo si muoveva. Mercoledì vorrà dire che me lo faccio sistemare!Grazie!
Se si muove è perchè mancano o manca un chiodino di fissaggio, è successo anche a me, li ho acquistati in ford e sostituiti
Per il triangolo posso dire che effettivamente fa fruscio, basterebbe riempirlo di spugna in modo da non fa entrare aria e fermarlo (è ballerino).
Qui come ho risolto alcuni rumori dietro lo specchietto:http://www.idaf.it/index.php?topic=10708.msg197310#msg197310NB: io non la concessionaria!
grazie!Credo che prenderò consiglio dall'ultimo post lasciato li: gocce di lexotan! :D L'insonorizzazione della focus fa cag!