SONDAGGIO: Assicurazione Auto

Aperto da Titanium, 15 Dicembre 2008, 15:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Vero quello che dice @kevin21.
Si chiamava "tacito rinnovo" e non esiste più come anche i famosi 15gg di copertura che dava l'assicurazione oltre la data di scadenza.
Oggi funziona che se decidi di rinnovare devi essere tu a farlo, altrimenti ti ritroverai senza polizza assicurativa.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

topkey85

Focus 1.6 tdci 90cv - Anno 2010
GROUPAMA :
RCA + Furto Incendio...e Autbox satellitare (per "risparmiare" 90 €)
1090 € a PALERMO

Adesso sono residente a Roma e facendo preventivi anche con varie compagnie quali Zurich e altre On line sono arrivato anche a 520 € annuali con
RCA + Furto e Incendio + Assistenza Stradale

appena scade cambio a volooooooo ;) ;)

pupi73

grazie ragazzi. mi sa che stavolta o il mio storico assicuratore mi viene incontro (in realtà lo ha gia fatto diverse volte quando gli ho detto che cambiavo....) o me ne vado. Devo controllare bene tutte le condizioni ma ad esempio Genialloyd mi fa circa € 200 in meno all'anno con le stesse coperture!
mi scade il 02/10 quindi mi devo sbrigare. mi è gia arrivato l'attestato di rischio!

ROPER

Prima non te lo mandava nessuno, adesso le assicurazioni ad un mese dalla scadenza della polizza sono obbligate a darti l'attestato di rischio, questo per permettere all'utente di fare i suoi calcoli con relativa scelta.
P.S. con la nuova legge oggi l'attestato di rischio ha la validità di 5 anni contro l'unico che davano, per cui se uno decidesse di fermarsi per 3/4 anni, qualsiasi assicurazione è obbligata a rispettare la classe che riporta l'attestato di rischio.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

@pupi73 pensa che l'anno scorso (ne ho parlato qui sul forum in una qualche discussione) pur di trattenermi, e din non disinvestire qualche migliaio di euro che ho con loro, mi hanno scontato senza fiatare il 40% su entrambe le RC
Prima chiedergli 10€ di sconto era come rubare il mangiare dalle bocche dei loro figli. A primavera ritorno alla carica, voglio che alla fine me la regalino! AHAHAH!!
suca

spotolo

Io ho appena fatto un nuovo contratto con Zurich connect. Per la Focus II 1.6 80kw in classe 1 di rischio ho pagato 350 euro/anno (abito in provincia di AP). La mia vecchia assicurazione (Conte.it mi chiedeva 540 euro nonostante nell'anno non avessi avuto alcun incidente..).
E qui vorrei aprire un piccolo inciso: viviamo in un periodo veramente strano dove a volte è difficile capire ragionando con semplice logica cartesiana il modus operandi delle grandi aziende commerciali. Tra le pratiche più incomprensibili, cui le assicurazioni naturalmente non si sottraggono, vi è quella di coccolare il cliente "nuovo" per invogliarlo a "salire a bordo" salvo poi trattarlo a pesci in faccia (o quasi) già l'anno successivo. Secondo loro (questa sarebbe la brillante logica sottesa a tale prassi commerciale) il consumatore è un soggetto passivo e con l'anello al naso che una volta conquistato, sedentario com'è, difficilmente ti abbandona più. Dimenticano che quello stesso consumatore è arrivato da loro cambiando fornitore perché qualcun altro si era comportato con lui esattamente allo stesso modo idiota. Per la serie chi la fa l'aspetti. Questo discorso, valido oramai sempre, dovrebbe esserlo ancora di più per le assicurazioni low cost dove l'elemento costo fa la differenza a parità di coperture..
2+2=4. In questa bizzarra società post industriale sempre più prossima al tramonto, evidentemente non è cosi...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳