Alzacristalli fofo del 2001 morto di colpo...

Aperto da pollinogi, 04 Novembre 2013, 23:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, oggi all'improvviso e senza nessun rumore e stentamento l'alzacristalli della fiesta di mia moglie ha smesso di funzionare, solitamente prima di guastarsi da qualche problema, rumore, inceppamento o altro, ma questo oggi si è chiuso regolarmente alla chiusura dell'auto, e poi quando mia moglie è andata a riprendere l'auto non si è abbassato più.
L'alzacristalli in questione è quello lato guidatore, mentre quello lato passeggero continua a funzionare perfettamente, per tale motivo ho già escluso il fusibile.
Cosa mi consigliate, se domani ho tempo smontò il pannello cosi privo a vedere se arriva tensione al motorino.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ernesto

intanto, smonta i tasti, leva quelli dove fai pressione per alzarli/abbassarli ed inonda di wd40, asciuga rimetti i tasti e prova, se non funge, trova il cavo spezzato tra la carrozzeria e lo sportello, con un semplice tester, potrai pigiando il pulsante vedere se arrivano i 12V per alimentare il motore, in caso contrario confermi  il fatto che si possa essere tranciato un cavo, che al 100% sarà di massa, altrimenti sarebbe saltato il fusibile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

Aggiornamento, oggi come per magia ha ripreso a funzionare, credo che si tratti quindi di un falso contatto, ma se fa cosi non è mica facile trovarlo, in primis proverò a smontare i pulsanti e controllare la morsettiera...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

and_alb

Rispolvero questo post per cercare un aiuto...
il motorino alzacristalli di una Puma 1998 è lo stesso di quello della fiesta?

Dove potrei trovare il ricambio?

Grazie in anticipo

🡱 🡳