é possibile di nuovo problemi al volano??

Aperto da tony_88, 10 Febbraio 2014, 20:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony_88

Ragazzi è possibile che dopo 7 anni e con 75000 km ho di nuovo problemi al volano??    ho da qualche mese preso una focus tdci del 2004 1.8 100cv,all'accensione l'auto ha forti vibrazioni e da qualche giorno durante la marcia ai bassi regimi vibra molto e  non ha più lo spunto che aveva prima, secondo voi potrebbe essere di nuovo il volano?

melyeclau

Potrebbe essere ma io per prima cosa farei verificare i supporti motore,il volano da anche altri sintomi tipo lo sferragliamento

tony_88

Citazione di: melyeclau il 10 Febbraio 2014, 21:02:39
Potrebbe essere ma io per prima cosa farei verificare i supporti motore,il volano da anche altri sintomi tipo lo sferragliamento
due anni fa è stato sostituito il supporto motore lato distribuzione e anche la batteria con una 70ah motorcraft, potrebbero essere gli altri supporti??

IRON72

si quel modello del 2004 ha avuto molti problemi infatti erano i primi volani che si rompevano spesso , se per caso l'hai sostituito con un altro con il difetto può capitare, comunque falla esaminare a chi te la montato.

tony_88

Citazione di: IRON72 il 10 Febbraio 2014, 21:14:07
si quel modello del 2004 ha avuto molti problemi infatti erano i primi volani che si rompevano spesso , se per caso l'hai sostituito con un altro con il difetto può capitare, comunque falla esaminare a chi te la montato.
è stato sostituito nel 2007 in una officina autorizzata ford, c'è un modo per vedere che tipo di volano è stato montato? nella ricevuta c'è scritto volano focus tdci >2003   IS416477DF

tony_88

Ragazzi v aggiorno oggi sn andato in una officina Ford e la sentenza è problemi al volano purtroppo, mi hanno chiesto quasi 900€ tra pezzi e manodopera, vogliono montare il kit bimassa luk e mi hanno sconsigliato il mono massa x via delle maggiori vibrazioni..   

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk


Fofo74

forse ti conviene andare da un meccanico generico anche xke il kit costa meno e cmq conviene fare anche la frizione visto che si smonta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

vorrei chiederti cortesemente di aggiornare i tuoi dati nel profilo, inserendo quando meno il tipo di auto, in modo che noi moderatori  siamo agevolati nel nostro lavoro e chi ti risponde lo fa sapendo a che macchina si riferisce .
cordialmente ringrazio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tony_88

Citazione di: Fofo74 il 11 Febbraio 2014, 13:40:33
forse ti conviene andare da un meccanico generico anche xke il kit costa meno e cmq conviene fare anche la frizione visto che si smonta
si infatti,cmq nelle 900€ era anche compresa il kit frizione rhiag, solo i pezzi vengono quasi 700€ e la manodopera 200€..
Spulciando un po su internet il kit luk(kit frizione+volano) viene sulle 300€ acquistato su internet,però poi c'è il problema del discorso garanzia..  fare il lavoro in un meccanico di fiducia sicuramente si risparmia un bel po,  ke dite??

ernesto

innanzitutto grazie per avere accolto la mia richiesta;
non vedo il problema acquisti sul web ed hai lo scontrino del venditore, vai da un meccanico, e la fattura o ricevuta del montaggio dimostra che è stata montata da un professionista a regola d'arte, quindi non vedo il problema, l'unica cosa che la data di partenza della garanzia, rispecchierà quella dello scontrino del venditore dei ricambi.
l'unica cosa buona è che il tuo portafogli si alleggerirà di meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

scusa che garanzia se si dovesse rompere fra 4 o 5 anni ti cambi la macchina nel caso poi da un mecc bravo si prende di meno ed solo il kit volano si trova facilmente da un ricambista a meno anche se si dovesse rompere ne monti un'altro ed non arrivi a quella cifra

cmq sulla baya stanno 280 euro volano/frizione spediti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tony_88

Citazione di: Fofo74 il 11 Febbraio 2014, 17:23:44
scusa che garanzia se si dovesse rompere fra 4 o 5 anni ti cambi la macchina nel caso poi da un mecc bravo si prende di meno ed solo il kit volano si trova facilmente da un ricambista a meno anche se si dovesse rompere ne monti un'altro ed non arrivi a quella cifra

cmq sulla baya stanno 280 euro volano/frizione spediti
sicuramente il lavoro lo farò fare dal mio meccanico di fiducia,nella manodopera sicuramente risparmierò qualcosa .  per quanto riguarda la garanzia i pezzi hanno una garanzia di due anni? acquistando su internet se si rompesse di nuovo dopo qualche mese o anno avvalersi della garanzia sarebbe più macchinosa come cosa, anzichè comprare dal ricambista nella mia zona..   il mio ricambista mi ha chiesto 450€ sempre per il kit luk

ernesto

credo che sui ricambi la garanzia sia max di un anno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tony_88

Secondo voi il giusto costo per la manodopera quant'è??   Mi hanno chiesto 200/250€ non sono troppi??

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳